B&W Le serie 800

adslinkato ha detto:
Dai, moto (sei per caso amico di KTM?:) ), visto che non riporti la firma, potresti iniziare a dire con cosa hai interfacciato o saresti orientato ad interfacciare le B&W Serie 8 e perché sei indirizzato proprio verso "quella" catena...

We we calma, ho soltanto sottoscritto la discussione per leggervi. Io non ho la serie 8, ma soltanto una misera coppia di CM9 certo non nego che mi piacerebbe prima o poi mettermi in casa una 803, vedremo ancora devo sfruttare per bene le CM:rolleyes:
Piuttosto, leggo spesso di accoppiate serie8 con Krell, mi sapete dire qualcosa in piu del suono che ne esce?? Perchè stò valutando qualcosa nell'usato di queste elettroniche:rolleyes:
 
@ Conte Sono "onorato" del tuo approdo qui. Sono certo che potrai elargire un po' di consigli a chi ha come lontanissimo obiettivo quello di un impianto simile al tuo, al contempo riuscendo a far risparmiare tanta strada inutile, tanti errori e tanti soldi ad altri utenti...

@ moto L'intento del thread è proprio questo. Di scambiarci impressioni, idee, progettualità in vista di possibili upgrade verso questa serie. Anche se definire "misere" un paio di ottime CM9 mi sembra un vero oltraggio alla miseria: figurati che io trovo particolarmente buona già la serie 6, tutta...
Circa l'accoppiamento con Krell, qualcosa l'ho già detto io. Mi auguro che intervengano altri ad eventuale supporto o, eventualmente, anche a detrimento del marchio. Credo che nessuno, qui, abbia certezze incrollabili (per fortuna) e - a differenza dei cretini - siamo sempre disposti a cambiare idea, tempo e portafoglio permettendo.
Preannuncio che per un estimatore di Krell ne troverai almeno un altro di McIntosh: sono due marchi con filosofie soniche praticamente opposte che spesso rappresentano la scelta finale per B&W. Un amico del conte, DS, le ha accoppiate ad un clamoroso finale McIntosh da 1200W RMS (sì, avete letto bene), ma al momento rimane acquattato, "in botte" (come dicono i cacciatori). Spero che prima o poi esca allo scoperto...

@ NTZ Guarda che con un forumer "cacciatore" in botte in giro, nella "autoqualità" di fagiano non dormirei sonni tranquilli... :D
 
Ultima modifica:
Il fagiano ha poco da scrivere essendo moooolto incompetente,non ha mai sentito nient altro che Rotel e mezza volta un Mc.... In poco più di un anno sono passato dalle 683 alle cm7 e da 4 giorni alle 803(presto per postare sensazioni).... Ed ho alcuni problemi ma questa discussione mi pare di capire non sia legata a messaggi simili.
Saluti.;)
 
Ci sono anche io con le 803di però io sono ancora in cerca di un ampli possibilmente stereo con esclusione della parte pre per integrarlo in un impianto ht budget 3.000 euro, prima di allora il mio contributo sarà inutile :cry:
 
@ Conte Ci dici qualche tua impressione sugli accoppiamenti sonori e sulle caratteristiche delle B&W che hai incontrato nel tuo "percorso sonoro"?

@ NTZ Beh, intanto da uno che fa un triplo salto mortale in poco tempo come te, mi potrei aspettare tra breve qualsiasi cosa....
Se ti riferisci a problemi collegati alle B&W, poi, non sei affatto out of topic, qui...

@ scottex Come secondo possessore della serie diamond, sei esattamente nel thread giusto: mica niente, poi, le tue 803di! Sarei curiosissimo di sapere come vanno. Già le D serie II erano eccellenti.
Per quanto riguarda l'ampli credo che avrai solo l'imbarazzo della scelta sul mercato del nuovo o dell'usato...
 
Il problema è che le piloto con un sinto av di fascia bassissima come puoi vedere in firma, l'unica cosa che mi sento di dire è che i nuovi woofer sono eccezionali perchè nonostante l'ampli, i bassi sono controllatissimi mai una sbavatura e non capisco come facciano. Ti dico che prima avevo le 603 s3 e li di sbavature in basso ne sentivo parecchie
 
E vabbene... Più che problemi sono dubbi dell incapace... Vorrei sapere se sia normale che avverto un fruscio del tweeter anche a cd player spento fino a 30 cm circa e nel silenzio assoluto penso anche oltre. E poi a che serve la ghiera dietro?Si regola qualcosa?Un accenno sulle istruzioni non avrebbe fatto male,ho notato che la vite non è proprio serrata. E poi volevo dire che sono rimasto deluso dalle punte e gommine identiche alle altre serie.


Simone...
 
Allora la vite a stella nera la devi rimuovere serve solo per il trasporto c'è scritto sul disco della ghiera. La ghiera non si regola non è altro che il fissaggio del medio fst. Per il fruscio è una cosa strana perchè le mie sono mute se non metto play
 
Ma certo il sistema di bloccaggio è stato rimosso.... intendevo la vite al di sotto... Ma come fa a rimanere muto il tuo tweeter?Ma sei sicuro? Ma completamente muto? Sarà colpa del mio finale allora? O del Pre??? Che stress....
 
Ultima modifica:
Ho riprovato alzando il volume dell'ampli ed effettivamente se vado vicino al tweeter sento un leggero fruscio ma quello è normale non preoccuparti ;) le nostre casse sono moooolto rivelatrici ti fanno sentire proprio tutto anche quello che non vorresti
 
scottex ha detto:
La ghiera non si regola non è altro che il fissaggio del medio fst. Per il fruscio è una cosa strana perchè le mie sono mute se non metto play

La "ghiera" serve oltreche a fissare il mid anche ad "accordarlo";)
Dato che il mid è in sospensione ad aria è bene che questo "cuscinetto" isoli il mid dal cabinet, ne beneficerà l'immagine, specie le voci, e quella famosa sensazione per cui la musica non arriva dai diffusori ;)
La mia è "svitata" di 1 giro e 1/4.

Se volete provare avvitatela tutta e poi la svitate di 1/4 di giro al giorno, dando così il tempo all'aria di riempire bene il "cuscinetto"
 
Ma come è possibile che collegando tutto al pre multicanale il fruscio ai tweeter diminuisce di un bel pò? Sarà già il momento di vendere sto pre 2 canali..?? L ho preso appena questa settimana...:cry: :cry: :cry: :cry:
......Ma che Stressssss....
 
Esatto... è presente già appena accendo ampli e pre a volume ZERO. Poi se alzo un pò lo avverto anche dal divano... e anche nei passaggi più tranquilli delle canzoni.... Qua si va indietro invece di andare avanti.:(
 
@ NTZ: il fruscio potrebbe essere attribuibile a un problema di masse o di interferenze coi cavi. Prova a verificare che i cavi non siano intrecciati (neanche quelli di alimentazione) e che non passino vicino a qualche elemento che possa dare disturbi elettromagnetici. Se tocchi il pre o il finale a volume medio alto (ma senza musica ovviamente) senti differenze sul fruscio? In tal caso potrebbe esserci qualche massa collegata male.

Le 803 mi incuriosiscono molto. Delle torri della serie 800 sono le uniche che non sono mai riuscito ad ascoltare.
A parte le mie 801 ho ascoltato le 801s3, le 802, le 802d e le 804s. Infine ho ascoltato anche le 800d ma al tav per cui è come dire che non le ho ascoltate affatto.

Sarà perché le possiedo e quindi ho avuto tutto il tempo di coccolarle piazzarle bene provarci sopra tutti i pre e i finali del caso, ma le mie di tutte sono quelle che mi son piaciute di più :D . Nonostante l'età.

Con buona pace di tutti gli altri possessori della serie 800, non me ne vogliano. Son sempre disponibile a cambiare idea non appena avrò la possibilità di fare un ascolto serio di un altro modello in un ambiente adeguato e amplificate seriamente.

Personalmente credo che per tirare fuori tutto il potenziale dalle 801 in generale servano veramente tanti muscoli (e, se c'è meglio, tanta classe). In caso contrario le due sventole da 30 (che nelle nautilus mi pare siano diventati 38 :eek: ) cm sono incontrollabili. Bassi a volte troppi a volte troppo pochi, immagine che se ne va per la tangente e quant'altro.
Altro lato delicatissimo delle 801 è il posizionamento in ambiente. Essendo dotate di estensione in gamma bassa fuori dal comune, la vicinanza agli angoli o comunque in presenza di ambienti eccessivamente riflettenti arrivano all'essere quasi fastidiose, se non collocate adeguatamente.
 
@NTZ Quoto in pieno Beppe. Potrebbe trattarsi di un loop di massa. E' un fenomeno molto più diffuso di quanto si creda. "Ronzii, brusii, soffi" più o meno consistenti sono sempre in agguato... Nel caso del collegamento tra pre e finale (era un Krell Showcase, per l'esattezza) il problema è stato risolto semplicemente sostituendo degli economici cavi sbilanciati (RCA-Pin jack) con dei cavi bilanciati (XLR-Cannon).
 
Niente da fare.... Ho provato a collegarle all altro finale ma il fruscio permane,l unico modo per affievolirlo è attaccarle al pre multicanale... Alla faccia del pre dedicato alla stereofonia...... Invece voglio dire che qua tutti parlate di centrali elettriche per muovere sti diffusori ma con 50 miseri watt del finale 6 canali mi cantavano lo stesso... Sono un asino certo,ma siccome voglio eliminare il pre cinema per passare ad un sintoav ho capito che non devo pormi più di tanto il problema potenza.... Di contro leggendovi mi viene il dubbio che non abbia mai sentito suonare a mestiere la serie 800... :fagiano:
Simone.
 
Top