• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

B&W Le serie 800

Mi era successo anche col proiettore....il giudizio unanime era così entusiasta ed il mio abbastanza insoddisfatto che ho pensato e anche altri hanno pensato che fosse un difetto del mio.....la verità in questo caso come nell altro sta nel mezzo nel senso che ci sono pregi e difetti e forse io per formazione sono una persona troppo critica .
col tempo ho imparato ad apprezzare il proiettore anche se molto lontano dalla perfezione....comunque il discorso generale è che con quello che ho speso di tempo e di denaro non posso accontentarmi e desidero una prestazione d eccellenza anche nel 2 canali, cosa che era lontanissima all inizio e ora si sta avvicinando...
Comunque per ora ancora non sono soddisfatto nella musica stereo....questo è un fatto....e per il mio gusto lo showcase credo sia inadatto ad una prestazione di alto livello nella musica....questa la mia impressione e il mio pensiero.....per questo proverò due nuovi finali stereo che ho la possibilità di provare e che costerebbero quasi uguali....4400 il krell evo 302 e 5100 l excel1 aurion.....chi vincerà entrerà trionfale nel mio soggiorno...
Detto questo ne avrei fatto volentieri a meno di spendere questa cifra dopo il resto.....ma per come la vedo io sarebbe lasciare il lavoro a metà e non esserne soddisfatto.

Ultima modifica:
Io campa2 penso che come dice Alberto forse stai cercando la prestazione assoluta e per arrivarci la via sempre molto difficile e problematca, sicuramente il tuo showcase molto buono in multicanale non ti soddisfa molto in stereo... Certo non puo chiedergli di essere un fuoriserie.. Poi se l'ambiente non suona come dovrebbe non ce santo che tenga per una buona prestazione... Io curerei ad un certo punto anche questo. Per curiosita hai provato anche un kav 500 messo bene?? Io ne sono molto entusiasta sia in multicanale che in stereo, ne parlano in tanti molto bene , dicono che come qualita sia superiore a molti krell anche con potenze superiori , io pero lo showcase non l'ho mai sentito quindi non posso fare un paragone.:) certo se poi prendi un evo302 allora ciao...:D

Mi era successo anche col proiettore....il giudizio unanime era così entusiasta ed il mio abbastanza insoddisfatto che ho pensato e anche altri hanno pensato che fosse un difetto del mio.....la verità in questo caso come nell altro sta nel mezzo nel senso che ci sono pregi e difetti e forse io per formazione sono una persona troppo critica .
col te..........[CUT]

Se ricerchi una maggiore qualità d'ascolto a due canali leggi quello che dice Transaminasi http://www.avmagazine.it/forum/92-p...9-ampli-per-803-diamond?p=3847098#post3847098

l'avevo gia' scritto da qualche parte ...lo showcase e' grezzotto e quando superi 18 grida non suona non e' che gli manca benzina ce la fa' anche con le 802 , lo puoi mettere anche a ponte , ma quello e' e quello resta ...intendiamoci se confrontato a altre marche e' ottimo ma se si guarda casa krell...d'altronde e' l'entry level o sbaglio ? vedendo poi la moderata potenza che ti serve come dice ziky il kav 500 e' tutta un'altra macchina che personalmente ritengo un gioiellino , nettamente piu' raffinato e musicale pero' occhio agli anni che hanno ...piuttosto stento a credere ai livelli di ascolto che ho letto perche' se ce la fate a vedere un film intero sopra 30 amplifon avra' numerosi futuri clienti...

si sottoscrivo, anche se io sapevo che il kav 500 era l'entry level precedente allo showcase, quindi simili, uno derivato dall'altro e della stessa categoria. Non sono un esperto ma sapevo che l'unico multicanale di categoria superiore è stato il tas...

Si in teoria era stato l'entry level anche allora il kav 500 ma questo non c'entra niente , bisogna vedere come li facevano allora e come li fanno adesso... Basta che gli dai un occhiata dentro su internet e vedi come sono costruiti.. Ti ripeto io lo showcase non l'ho mai sentito ma in tanti reputano il kav 500 molto meglio , persino del TAS per come suona , poi quello ha il doppio della potenza ed è' un altro discorso ma se non hai una sala immensa del 500 ne hai fin troppo di birra , io in multicanale collegato in bilanciato ai finali quindi ho un 6db in più teorico a volumi folli mai superato i 20 sul HTS... E ho una stanza di 18 mq

Certo che come dicevo ha i suoi anni alle spalle e quindi devi prendere uno messo bene.. Il mio infatti che è' uno dei primi modelli e' stato ricappato 2 anni fa e quindi è' ritornato praticamente come nuovo ...

Io ho dovuto cambiare il tweeter perche' si eta interrotta una piattina di rame all interno....comunque 26-30 mi sembra un volume folle....io con la musica non supero i 12, anche perche' 2 punti sopra il volume ottimale inizia a distorcere pesantemente e la musica diventa per me inascoltabile....e comunque una sofferenza non piacere.

Con volumi scandalosi... Appunto.... Io tenendolo al max a 35 dovrei stare tranquillo.. Cmq generalmente non supero i 26, chi conosce l'hts sa che si potrebbe andare moooltooo oltre....

Io invece lo riattivo........ Pur non superando mai volume 30, Mentadent mi ha insegnato che è meglio prevenire che curare!

Cavoli volume a 32-36??!!??
Io non supero praticamente mai 22-24 con lo showcase (che da quel punto di vista è come l'hts).... va beh che la pulizia del suono ti spinge ad alzare il volume, ma c'è da restare offesi....
@ ds: Mi spiace per la disavventura del tweeter. Quando me l'ha detto Giorgio pensavo che scherzasse... immagino che tu l'abbia f..........[CUT]

O io sono ipersensibile o i vostri timpani hanno un grado di compliance da superdotati ! Mi sa che tra qualche anno l'otorino di turno si sfregherà ben bene le mani considerata la futura "clientela"

Lettore: Oppo 93
Pre: Krell Showcase
Finali: Monofonici Audiolab 8000m
Diffusori: b&w 802+htm1+cdmsnt

Nell'ordine:

FILM CON MOGLIE: 17/18 db
FILM CON AMICI: 20/22 db
FILM DIMOSTRAZIONI (tipo Tdk o The avengers) PER VISITATORI SALA: 26/28 db
MUSICA: 26 db
VIDEOGAMES: 22/24 db

...... e godo come un riccio di mare (vivo) :D

il kav 500 molto meglio , persino del TAS per c..........[CUT]

scusa se mi permetto, ma avendoli ascoltati entrambi posso tranquillamente affermare l'esatto contrario! Tra l'altro chi me l'ha venduto, persona espertissima, ha proprio tolto il kav a favore del tas che effettivamente è un'altra cosa....

FILM CON MOGLIE: 17/18 db
FILM CON AMICI: 20/22 db
FILM DIMOSTRAZIONI (tipo Tdk o The avengers) PER VISITATORI SALA: 26/28 db
MUSICA: 26 db
VIDEOGAMES: 22/24 db

...... e godo come un riccio di mare (vivo) :D

esattamente come faccio io! :) la musica spesso anche a 17/18... il 35 è il limite max al di sopra del quale l'hts si ferma. Questo non significa ascoltare a 35!

Un'altro :eek: ...mi sta passando la voglia di prendere un HTS!

Più che l'HTS che è incolpevole io lo attribuirai ai Mono da 600W EVO... Anche se B&W dichiara 1000W in realtà ne bastano molti meno per fare dei danni e comunque il problema non è stato certamente ieri sera, quello è stato solo il colpo di grazia.. :) Ne hai gia ordinato uno? Lo sai che il Conte non puo attendere... :)

I 600W dei Mono evo sono davvero troppi per le 800D... sicuramente 400W bastano e avanzano.
L HTS non ne ha colpa, il problema è che lascio l'anticlipping disinserito... per la qualità ... che ha un suo costo....

Ma come fai???? Hai un salotto di 100000 metri quadri? :D per curiosità a quanto ti spingi sul pre? superi 40???? Se è così venire ad ascoltare qualcosa da te causa danni permanenti! :)

I 600W dei Mono evo sono davvero troppi per le 800D... sicuramente 400W bastano e avanzano.
L HTS non ne ha colpa, il problema è che lascio l'anticlipping disinserito... per la qualità ... che ha un suo costo....

No DS, l'anticlipping è sul pre non sul finale, quello non comporta alcun problema di questo genere, serve a monitorare il segnale in ingresso dalla sorgente ma se quello che si ascolta è materiale comprato direi che salvo sporadiche porcate nessuno clippa e quindi è inutile usarlo, quello che non deve clippare è il finale, quello si che fa male, clippare un EVO600 mono vuol dire mandare tensioni di oltre 120v sui diffusori e a questi livelli è pericoloso per qualsiasi altoparlante non solo per queste 800..

Ultima modifica: