• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli per 803 diamond

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

transaminasi

New member
Ciao a tutti.

Secondo voi quali potrebbero essere gli ampli più adatti alle 803diamond, facendo riferimento alla mia condizione: stanza da 5x7 con impianto sul lato da 5, ascolto: metà rock, un quarto classica e un quarto jazz, volumi d'ascolto: medi (cioè poco più che condominiali), budget: d'occasione circa 4500€).

Gryphon Diablo un pò più costoso ma definitivo.

Tra pre e finale Pass x250.5, pre da scegliere in attesa di puntare ad un xp20.

Se lo trovi prendilo al volo male che và lo vendi e non ci perdi nulla.....

Non devo acquistarlo nell'immediato. Non ho ancora nemmeno le 803! A breve le 803 le proverò a domicilio sì da valutare l'opportunità della sostituzione (onestamente già le 804diamond vanno bene, però se con le 803 ottenessi una gamma bassa ancora più piena, magari per il compleanno potrei ottenere l'avallo della spesa da parte della moglie. Dimenticavo: ovviamente d'occasione. Il sogno 802diamond è appena naufragato, sia per il costo esorbitante, sia per le dimensioni (waf...) e sia perchè usate sono introvabili, mentre qualche 803diamond comincia a spuntare).

Per caso tu l'hai sentito suonare con le 803?

Io dico Accuphase o Classè ma c'è anche altro ...però se stai su questi 2 marchi vai tranquillo.

I modelli Classè li ho tutti presenti, mentre gli Accuphase non li conosco più di tanto. E' vero che sono più caldi e musicali rispetto per esempio a Classè e Luxman (notoriamente più neutri)?

Per pilotare degnamente sia come qualita' che come erogazione le 803diamond ci sara' da divertirsi .. in bocca al lupo!!

Concordo, per muovere a dovere i 3 woofers ci vuole tanta corrente.
In un confronto con l' HTS mod il Diablo ne è uscito perdente ;)

Ultima modifica:
I modelli Classè li ho tutti presenti, mentre gli Accuphase non li conosco più di tanto. E' vero che sono più caldi e musicali rispetto per esempio a Classè e Luxman (notoriamente più neutri)?
Gli accuphase sono deliziosi,io ho ascoltato con sia le 803 che anche con le 800d e altre. Chiaro questi 3 accuphase erano quasi il top dal costo esagerato i 3 pezzi mi sembra 80 mila se ricordo bene oppure 40 mila solo il lettore cd costava 17mila ,chiaro che la differenza la danno alla grande questi modelli , però sia con classè che con accuphase i risultati ottimi ci sono e fanno suonare bene le 803. E ricordo pure le tue 804 che mi piacevano tantissimo ed'ero per il loro acquisto ...ma poi serie cm perchè diventava troppo il costo per farle andare bene ecc...Ricordo di averle sentite pure con Denon sa1 un mostro di ampli e le 803d andavano alla grande ma quei 2 sa1 costano tantissimo 15 mila. Va be dovrai fare tu le tue prove e scegli. Ciaooo

Gli accuphase sono deliziosi,io ho ascoltato con sia le 803 che anche con le 800d e altre. Chiaro questi 3 accuphase erano quasi il top dal costo esagerato i 3 pezzi mi sembra 80 mila se ricordo bene oppure 40 mila solo il lettore cd costava 17mila ,chiaro che la differenza la danno alla grande questi modelli , però sia con classè che con accuphase..........[CUT]

Caro Any, io nel primo post ho scritto 4500€ di budget, non 45.000€!!!!!
Mi devo attrezzare per andare a sentire il Classè CP800+CA2300, giusto per farmi un'idea (non vorrei che fossero troppo neutri, per non dire freddi, per le B&W). Il problema è che d'occasione non esistono, altrimenti magari a circa 5000€ si potrebbero pure portare a casa.

Ti ho fatto alcuni esempi ,ma di ascolti ne facevo tanti con tanti marchi diversi perchè frequentavo spesso il negozio di un rivenditore amico,dove spesso cambiava ampli casse e tutto il resto. Ed'arano dai più economici ai top sia di casse che di lettori ampli ecc.... cavi compresi dai costosissimi ai cavi economici. Chiaro che poi gli ascolti devi farli tu e basta.

Una cosa è certa caro Rob: le 803 le fai suonare anche con un integrato da 250 watt, ma come? A mio avviso male! Per quei diffusori devi andare su pre e finale. Anche sostanziosi. Senza se e senza ma. Ricordo una coppia di 803 diamond, al RomaHiEnd, suonare divinamente con 4 finali Absoluta. Anche senza doversi svenare, io sono convinto che con un buon pre e un buon finale dovresti riuscire a farle decollare.

Ma un pre stereo Krell a livello dell'hts (o anche superiore) a cui abbinare un finalone stereo non esiste????

L'Hts se ricordo bene monta la medesima sezione stereo del Krell KCT (puoi chiedere a Kaio che lo possiede).
La produzione più recente non la conosco ma dubito che tu possa starci dentro con il budget preventivato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.