[ B&W ] Discussione Ufficiale

Salve, avrei bisogno di un consiglio. Mi si è danneggiato un woofer del centrale B&W HTM2 D. Dove posso acquistarne uno nuovo? Grazie

Buongiorno,
Sto allestendo pian piano il mio sistema ht, con sinto Yamaha rx-v675 preso nel 2014, frontali B&W 686 per ragioni di spazio e rear jbl control 1.. Ora vorrei acquistare un centrale ma lo spazio è tiranno.. Che ne pensate della M1?

La serie 600 non la smuovi bene se non con ampli che costano 4 volte di più.

Dovendo cominciare da zero al posto tuo prenderei un set di diffusori Iper sensibili ad alta efficienza.

Con questo non voglio screditare la serie 600 che per uso ht è eccezionale.

Mi ripresento con una nuova domanda, i woofer del mio B&W HTM2D si sono danneggiati, anzi no gli anelli che li circondano si stanno rompendo, i woofer vanno una meraviglia. Come vedete dalle foto sono tutti rincollati. Un amico mi ha detto che si possono sostituire e che ci sono anche dei kit per farlo. Ora io mi chiedo, bisognerà comperare questi anelli dalla B&W o anche quelli dei kit generici possono andare bene, ovviamente del giusto diametro. Spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie

1treq8.jpg
[/IMG]

2i6ss2.jpg
[/IMG]

Penso che gli unici competenti siano quelli della B&W, nel senso che non si sa neanche che materiale è...se poi cambiasse la risposta in frequenza usando un materiale non idoneo?

Penso che gli unici competenti siano quelli della B&W, nel senso che non si sa neanche che materiale è...se poi cambiasse la risposta in frequenza usando un materiale non idoneo?

una sospensione è sempre e solo una sospensione. il problema se fosse fibra o meno è la colla giusta da usare e un materiale che non si rompa nuovamente nel breve. senza contare che si deve anche scollare e ripulire quello che c'è.

riconare è una pratica ancora abbastanza diffusa ma sebbene esistono anche kit appositi, io non non credo che voglia farlo persona.
qualche anno fa ho fatto riconare delle vecchie tannoy da un artigiano e il risultato è stato ottimo!

Si rompono tutti con il passare degli anni, ovvio che non può succedere ad un cono nuovo. Su youtube ho trovato molti tutorial che mostrano come fare, non mi sembra così complicato...specialmente con il kit apposito. Poi non penso sia così facile trovare un artigiano che lo faccia, anche se io sono in una grande città come Roma...

Ho compilato la scheda che si trova sul sito di Audiogamma per richiedere assistenza, ma mi specifica come voci obbligatorie il rivenditore e il numero di garanzia. Quindi fanno questo servizio solo sui prodotti ancora in garanzia? E se uno deve acquistare pezzi di ricambio per un centrale acquistato più di 10 anni fa?