[ B&W ] Discussione Ufficiale

non credo.. il cavo è attaccato ad una presa filtrata apc, sicuramente di buona qualità.. inoltre il sub nn è vicino ad altri componenti, quindi non credo.. proverò comunque a spostarlo per vedere..
 
simoncyno ha detto:
1) NESSUN PROBLEMA...tranquillo. Non sono esperto ma ce l'ho da un anno e non mi hai dato motivo di preoccupazione.:)
2) Cos'é il PATTAFIX?

Il pattafix e tipo un pongo che ha una buonissima adesrenza e riutilizzabile ed inoltre si staccafacilmente senza danneggiare le superfici lo trovi anche dal macellaio :D
 
Domanda: Ma se le 683 hanno il reflex anteriore... e le cm7-9 posteriore.. e poi tutte devono distaccarsi dalle pareti di 50 cm...Perchè sensibilizzate spesso l aquisto ponendo all attenzione la differente posizione del condotto rispetto alla loro dislocazione? ...
Seconda domanda: Avendo acquistato un finale Rotel adeguato per le mie 683 di 200 + 200 watt sarebbe sprecato oggi utilizzarlo con le cm7?
Terza domanda: Passando da 683 a cm7 potrei rimanere deluso dal punto di vista della "pressione sonora"? Mi sarebbe quindi consigliabile comperare le cm9 considerando di avere già una amplificazione all'altezza?
Quarta domanda: ma se smonto le pedane dalle 683 e metto i piedini di plastica direttamente sotto al diffusore cosa cambia? avrei maggiori problemi col vicino del piano di sotto?
Grazie a tutti.
Saluti.
Simone.
 
NTZ ha detto:
e poi tutte devono distaccarsi dalle pareti di 50 cm...
il fatto di staccarle dalle pareti non riguarda solo la questione reflex. Il diffusore avrebbe bisogno di spazio intorno a se anche per una questione di propagazione del flusso sonoro.

NTZ ha detto:
200 + 200 watt sarebbe sprecato oggi utilizzarlo con le cm7?
Direi di no!

NTZ ha detto:
Passando da 683 a cm7 potrei rimanere deluso dal punto di vista della "pressione sonora"?
Dipende. ne guadagneresti sicuramente nell'ascolto musicale in raffinatezza. Nell'ht non saprei.
 
GianluPopSenior ha detto:
mi riferivo più al cavo di collegamento all'ampli.

Il cavo è nuovo ovviamente e non mi sembra malvagio.. non ricordo adesso la marca ma non credo sia quello.

Ho appurato infatti che il ticchettio si presenta solo con il sub in stand-by, appena riceve un segnale audio si sente il rumore del trasformatore (presumo) che parte.. e il ticchettio cessa del tutto..
 
Avendo acquistato un finale Rotel adeguato per le mie 683 di 200 + 200 watt sarebbe sprecato oggi utilizzarlo con le cm7?
Pur se in avanzo, non è potenza sprecata.

Passando da 683 a cm7 potrei rimanere deluso dal punto di vista della "pressione sonora"?
Sicuramente le 683 raggiungono una pressione sonora massima più alta di quelle delle cm7 ma a te serve? Dipende dal volume di ascolto e dall'uso o meno del sub. Se hai anche il sub potresti anche non avere differenze tangibili, se non ce l'hai potrebbe mancarti un po' di spinta in gamma bassa (sempre se i tuoi volumi di ascolto sono alti).
Sicuramente con le cm9 saresti messo meglio ma niente a che vedere con la pressione esprimibile da un buon sub o da quella esprimibile da una 804 se non 803.

Ciao.
 
ciao ragazzi, sn uno strafelice possessore del marchio b&W da 1 settimana circa!! ed oltretutto sn anche un neofita quindi ne capisco davvero poco!!!

volevo sapere da voi, io ho un b&w asw608, ho visto che dietro c sono molti interutorini che modificano il suono, mi potete spiegare come impostarli al meglio?

in oltre come devo impostare il taglòio di frequenza del sub? ora è impostata a 50hz secondo voi va bene??

in oltre i diffusori ( b&w 685 e htm61) li ho impostate su small, dal menu dell'ampli!! secondoi voi va bene oppure è meglio metterli su large??

vi ringrazio in anticipo!!! ciao ciaooooooooo
 
Metti il crossover del sub al MASSIMO del suo valore e la fase a 0 se lo tieni tra i diffusori frontali.
Gli altri interruttori servono a prolungare o accorciare il basso....cmq sul manuale lo spiega in maniera molto semplice ed intuitiva.
 
è la manopolina dietro al sub, sulla sinistra, con la scritta LOW-PASS FREQ. la devi ruotare in senso orario fino a fine corsa.
 
ora ce l'ho impostato a 50, è cosi dalla fabbrica!!! mettendolo a zero cosa mi cambia cm suono?? migliora? delle volte lo sento troppo invadente nelle scene con bassi secchi, mentre invece lo vorrei piu morbido!!!

ciao ciao
 
a zero assolutamente no perchè elimineresti tutte le frequenze :D A 50 hz significa che il sub emette tutte le frequenze basse da 50hz in giù.

I miei diffusori, CM9, dovrebbero coprire uno spettro sonoro che entra nel range da 40hz a salire... il crossover del sub l'ho impostato a 60 hz per non sovrapporrerlo ai diffusori. In ambito musicale mi trovo benone, in HT è consigliabile utilizzare il fine corsa... Ciao
 
Mi iscrivo all'interessante 3D come futuro cliente B&W.
Al momento sto aspettando che mi arrivi (penso tra un paio di giorni) un Rotel RSX 1550. Avevo intenzione di fargli pilotare la configurazione base HT serie CM della Casa: per i due canali frontali due CM5, posteriori due CM1...e centrale il CM (il sub verrà aggiunto in un secondo momento).
Vorrei cortesemente chiedere ai possessori, o a chi li ha ascoltati, di chiarirmi qualche dubbio sul centrale. Avrei dei vantaggi riguardo i dialoghi e la loro chiarezza, montando un CM2 al posto del CM (fermo restando le CM5 e le CM1 di cui sopra)? Differenza di ascolto tra i due centrali? Grazie
 
Mi accodo alla domanda, avendo intenzione di upgradare il front con CM5 e CMC/CMC2 chi ha avuto modo di fare un confronto tra i due? Doraimon il tuo lo hai già testato?
 
io li ho ascoltati presso un rivenditore che li aveva entrambi, il il mastodontico 2 si faceva notare ben più dell'altro positivamente
 
Beh...allora con un fron di due CM5 non si corre il rischio di sovradimensionare il centrale mettendo un CM2, se ho ben compeso. Grazie
 
A mio avviso..il centrale non è mai troppo..ricordiamoci che non si sente solo la voce ;)

Un CMC2 sta benissimo, per chi può permetterselo, anche con le CM5 :O
 
Top