[ B&W ] Discussione Ufficiale

Doraimon ha detto:
E' poco incisivo ma è un problema comune a molti centrali e spesso non per colpe loro.

scusa, parli del cmc che è poco incisivo? mentre cosa mi dici del HTM61? è migliore in HT?

P.S. per la tua risposta successiva... ciandro81 parlava di prendere il top della gamma di categoria, quindi il cmc2 e non il cmc, l'htm61 e non il 62, e così via...

ciao
Paolo
 
ppietribiasi ha detto:
mi interesserebbe soprattutto sentire i tuoi parere in HT, penso sia indiscutibile che in stereo la serie CM sia migliore della serie 680!grazie

ti parlo della mia esperienza e sensazione personale avevo le 684 con htm62 e nel mio ambiente di 15 mq io dicevo che sono casse che ti "saltano addosso" mentre invece la serie cm è più dolce ma non per questo meno valida in ht la mia teoria è che potendosi permettere delle torri dando un giusto compromesso di spazio intorno in un ambiente che non sia grandissimo meglio la serie cm mentre in spazi grandi meglio la serie 600 poi tutto dipende dal gusto personale io con quello che ho ora ho raggiunto un giusto equilibrio per come piace a me sentire un film o musica che sia e penso che rimarrò con questa configurazione per un bel pezzo ;)
 
ciao ragazzi volevo comunicarvi che ho rdinato i diffusori e quindi il mio impianto sarà questo:

ampli: pioneer vsx 919h-k
frontali: b&w 685
centrale: b&w htm61
subwoofer: b&w asw608
sorround: ....coming soon.....

che ne dite?? è stata una buona scelta? come si presenta quaesto impianto in termini di qualità? e per ht? e per musica?

ciao a tutti ...GRANDE B&W..
 
Appena arrivate le CM9 in sostituzione alle mie 683 :D

Che dire, da un primo ascolto, direi grandissima differenza a favore delle CM9 :p

Voi li lasciate o li togliete i tappi dietro???

A proposito, chi fosse interessato alle 683 mi può contattare...fra poco le inserisco sul mercatino
 
nuovo impianto b&W

buonasera a tutti, dopo anni di non ascolto vorrei tornare a della buona musica si in 2 che 5 canali ed ovviamente vorrei godere anch'io dell'ht. prenoterò una prova di ascolto presso un gentilissimo rivenditore che mi aprirà di domenica:D , di un avr 3310 , cm9, cmc centre, ma resta il problema delle posteriori in quanto sono obbligato a posizionarle negli angoli della stanza praticamente addosso ai 2 muri,a 2 metri da terra ed a 4,5 metri tra di loro,anche se equidistanti dai frontali,( stanza di circa 28 metri quadri ), cosa mi consigliate? b&w cm1,686....
 
Ultima modifica:
beh visto che il resto è tutto della serie cm resterei nella stessa serie, valutando tra cm1 e cm5..anche se personalmente preferirei le seconde visto l'ottimo frontale..
inoltre se intendi utilizzare l'impanto molto in ht e se il budget te lo permette potresti fare un piccolo sforzo e prendere il cm centre 2..in ht il centrale è il "pilastro sonoro":) :) :)
 
daccordo vada per il cmc2, la mia perplessità dei posteriori nasce dal fatto che lo sfogo del reflex sia dietro e che rimbombi troppo messo ad angolo; io vengo da esperienza hifi in cassa chiusa con woofer generosi ampli che per 100 w rms assorbivano 1000 watt, qui è cambiato tutto, è come risvegliarsi dopo 25 anni, sto cercando di aggiornarmi ma devo dire che sono confuso, forse è per questo che il rivenditore mi mette a disposizione la sala tutta per me e a parità di ampli anche con diverse casse tower con caratteristiche diverse (focal, faber, klips), è logico che come suoneranno li non suoneranno a casa,pertanto il fattore c conta, grazie della risposta
 
Ultima modifica:
Come centrale ti consigli il CMC2, per i rear le CM1 e CM5 oltre che essere sprecate hanno il condotto reflex posteriore che ne limita l'inserimento in ambiente. Potresti inserire anche una coppia di M1 o pensare a casse di altre marche, però è indubbio che la continuità estetica del monomarca è un'altra cosa...peccato perchè le CM1 e CM5 sono ottimi diffusori e mi piange sempre il cuore quando li vedo relegati a fare i rear.
Se ascolti le Klipsch non farti influenzare dall'impatto iniziale, ok per ascolti HT ma per l'hi-fi potrebbero portarti a fatica d'ascolto.
Le CM9 sono dei bei bestioni.
 
ferdinando63 ha detto:
ottima scelta per i tappi fa le prove vedi se è meglio con o senza:D ;)
ieri ho fatto delle prove approfondite con le mie nuove CM5, sono a una distanza dal muro post. di ca. 80cm e laterale di 25 cm.
Senza tappi specie usando come sorgente il gira ho notato un basso un pò lungo e poco controllato (sfumature nulla di particolare), togliendolo completamente col gira era veramente ok ma con il lettore cd il basso si asciugava troppo. Ho trovato il giusto compromesso inserendo solo l'anello più grande e quindi chiudendo parzialmente il condotto.
 
sennò una valida alternativa potrebbero essere le 685 che come avevi intuito tu stesso hanno il reflex anteriore..oppure le ds3 che sono in cassa chiusa e possono essere utilizzate sia come unipolari che come dipolari..almeno da restare sempre in casa b&w..eviterei di mischiare marche diverse..:)
 
Si le 685 sono un'ottima alternativa se non hai problemi di spazio, meglio ancora le dipolari. Per i rear sarebbero opportune casse con alta efficienza se l'ambiente è grande e la seduta è distante, anche Klipsch ha a catalogo diffusori dipolari ad alta sensibilità.
 
ho visto le ds3, però che belle, e le 685 entrambi disponibili nel mio negozio, le ascolterò con tutto il resto domenica prox ad un volume adeguato alla convivenza in un condominio (inutile sentirle a palla se poi a casa piu di tanto non si può)e deciderò, l'ascolto e circa 2,8 metri dalle frontali messe a 3,6 m tra loro e 2,8/ 3,2 m dalle posteriori a 4,20 m tra di loro, so che il 3310 in stereo non è la stessa cosa di due finali dedicati che sulla carta hanno gli stessi watt (ci sono 100w e 100 w) ma spero che in bi ampl a volune moderato basti altrimenti si vedrà in futuro, magari nell'usato, un ampl 2 ch dedicato, grazie a tutti, io ora devo andare sono chiamato in urgenza, speriamo bene:sperem:
 
un mio amico mi ha appena telefonato dicendomi che è riuscito a salvare un mio vecchio ampli technics su-v650 che veniva definito classe aa 90x2 8ohm, 0,002% di thd a 20-20000 hz (ci facevo il dj alle feste per le case)pensi possa andare? almeno per ora.... smuoveva casse davvero grosse per l'epoca .. certo che dovrei fare stacca attacca.....
 
Ultima modifica:
Top