[ B&W ] Discussione Ufficiale

@Guido:
ultimamente mi sto sbizzarrendo nel compra-vendi e prove varie ma devo dire che almeno con l'amplificazione ho chiuso il cerchio, una piacevole sorpresa è stata quella del lettore Mara CD6003 e una riconferma l'ascolto delle B&W.

@ Ziggy Stardust : Ciao Ziggy. Direi che quello del cd dedicato è un bel passo… soprattutto l’ampli :D ma prima devo arrivare al consenso della mia dolce moglie. Chiedevi perché non un bel CD6003 ? Non sono molto esperto ma il 7003 è quello con cui avevo fatto la prova di ascoltato dele B&W la prima volta. Non vorrei andare OT (ti ho mandato PM)… ma direi che anche il CD6003 è un alternativa ;)

@ guidopater: grazie guidopater ;) E’ chiaro che la passione ci unisce ma a volte entri in argomenti tanto “personali” che le persone si astengono da dare pareri e lo capisco bene… vi ho voluto comunque ringraziare per i vostri pareri e per le vostre dritte che ho assimilato :)
Per quanto concerne l’upgrade non me ne parlare… sono soddisfattissimo delle 685 che ho ma non vedo l’ora di arrivare alle CM7 con l’ampli AV Marantz…
Come vedi ci sono già entrato in quel vortice di “upgrade” :p il mio punto di arrivo è avere un home theater dedicato come quello splendido, spettacolare di sensey ! :eek:
Con aiuto, passione e una buona dose di consigli (da parte di chi me ne vorrà dare) sono sicuro che ci arriverò.
A presto
Ari

Scusate la domanda forse fin troppo banale, almeno per voi

-Ma l'acquisto di un buon lettore CD, e vincolata al fatto di possedere anche un ampli stereo, o ne vale la pena anche avendo un ampli mch?

Certo.

era solo una curiosità...

L'altro giorno ho visto in vetrina da un rivenditore della mia zone per la prima volta le cm9 nere lucide:eek:

mamma mia...me ne sono innamorato...devo troppo fare i soldi e cambiare casa...

non avere uno spazio e l'unico cosa che mi trattiene dal dilapidare tutti i miei risparmi:D

confronto CMC con HTM61

ciao a tutti, bell adiscussione davvero. Mi sono letto una 20ina di pagine ma non sono riuscito a trovare un bel raffronto tra il centrale della serie CM e l´HTM61.

Io ho un vecchio impianto a cui vorrei dar eun po´di nuova linfa: lámplificatore e´un vecchio 3801, lútilizzo predominante (80%) e´HT pero´non disdegno ascoltare della buona musica.
Ora, quale dei due diffusori preferire? come torri frontali volevo delle 683, ma mi si dice che sono piu´rimbombanti delle CM7 che sono molto piu´controllate.

Non penso potro´mai aggiungere allßimpianto un amplificatore stereo per pilotare solo le torri in ascolti musicali, non vorrei aggiungere altri apparecchi e altri telecomandi... quindi non vorrei avere dei diffusori ottimi per la musica ma che magari si comportano peggio in ambito HT.

Il Cmc e´piu´piccolo del mastodontico HTM61, ma come sono questi due diffusori paragonati? e´vero che il cmc e´piuß aperto negli alti? l´HTM61 soffre di rimbombi? soprattutto, come si comporterebbero rispettivamente col mio amplificatore (il cmc e´piu´duretto? meno dinamico con questa configurayione?)

grayie a tutti!
Paolo

ppietribiasi ha detto:
ciao a tutti, bell adiscussione davvero. Mi sono letto una 20ina di pagine ma non sono riuscito a trovare un bel raffronto tra il centrale della serie CM e l´HTM61.

io ti direi che con le 683 ci accoppi l'HTM61 e se invece prendi le CM7 ci metti il CMC questo per omogeneità timbrica ho avuto la serie 600 e quando sono passato alla serie cm la differenza cera tutta e cmq vale la regola che se prendi diffusori più costosi devi per forza prenderci amplificazione più costosa dipende dal tuo budget ;)

del htm61 leggo che è super centrale..13 chili pesa..!ed è gigante in effetti..!:D
delle 683 leggo sempre bene..son il top della serie 680..anche se alcuni leggo preferiscon le 684 alle 683..che hanno una predominanza di bassi troppo grande.

Ho avuto l'HTM 61 è una vera bestia di grandezza...rimbombi? mah...
mio fratello ha il CMC e non è che ne sia convinto molto, meglio il CMC2.
Cmq se il 61 non ti ci sta puoi valutare anche il HTM 62.

l'htm61 e un centrale di gran qualita a mio parere.

potendo, sceglierei sempre il centrale migliore che la linea propone.

quindi htm61, cmc2...e cosi via.
io do molta importanza a questo canale, in ht e fondamentale

serfon ha detto:
io ti direi che con le 683 ci accoppi l'HTM61 e se invece prendi le CM7 ci metti il CMC questo per omogeneità timbrica ho avuto la serie 600 e quando sono passato alla serie cm la differenza cera tutta e cmq vale la regola che se prendi diffusori più costosi devi per forza prenderci amplificazione più costosa dipende dal tuo budget ;)

mi interessa moltissimo se puoi farmi dei paragoni tra i due centrali, e anche magari se puoi farlo tra le 783 e le CM7...
mi interesserebbe soprattutto sentire i tuoi parere in HT, penso sia indiscutibile che in stereo la serie CM sia migliore della serie 680!

grazie

Ziggy Stardust ha detto:
Ho avuto l'HTM 61 è una vera bestia di grandezza...rimbombi? mah...
mio fratello ha il CMC e non è che ne sia convinto molto, meglio il CMC2.
Cmq se il 61 non ti ci sta puoi valutare anche il HTM 62.

more please! :-)
perchè tuo fratello non è molto convinto del CMC? per il fatto che può essere un pò scarso ai bassi? o per il fatto che è troppo controllato e in HT ne perde?