crystal ha detto:
E' esattamente la mia seconda ipotesi d'impianto (con il Sunfire HRS10). Almeno avrei la stessa finitura per i diffusori e sub.. Devo necessariamente ascoltare le CM7 in ambito HT (in stereo le ho già ascoltate e mi sembrano ottime)... Credo che la carenza di bassi rispetto alle 683 le possa coprire egregiamente il sub nell'HT.
Doraimon, so già che tu elogi le CM7 anche per l'home cinema...ma essendo l'uso principale che ne farei, me le consiglieresti comunque al posto delle 683, estetica a parte e cercando la spettacolarità con i film?
Non dimentichiamo l'amplificazione...il tutto gestito dall'Onkyo 905!
Grazie a tutti
Massimo visto che mi hai tirato in causa
Cristal io avevo + o - gli stessi tuoi dubbi e problemi di collocazione...
alla fine dopo aver ascoltato tutti e 2 diffusori non ho avuto alcun dubbio e ho preso le CM7 (+ raffinati + precisi + rifiniti + eleganti - ingombranti)
Magari le 683 hanno pù bassi delle cm7 ma (a parità di impianto a monte) sono meno controllati rispetto alle CM7
Io attualmente le sto uccidendo, perchè non sono abbinate anche ad un buon ampli stereo, ma solo al marantz sr6003 (con cui per il momento faccio tutto) ...ma aimè ho finito i dindini

comunque è anche bello costruirsi l'impianto piano piano e non tutto in una volta!!
Pensa che io sono già soddisfatto di come si comportano in 2ch e in HT anche non sfruttandole per quello che potrebbero dare...
Se cerchi qualcosa che suoni bene e che duri a lungo nel tuo salotto
non posso che straconsigliarti la mia configurazione (parlo di front CM7 center CMC2 e sub SUNFIRE HRS8/10)
per i canali posteriori io ho adottato i surround a soffitto (altra cosa che straconsiglio) per chi non ha una sala regolare (rettangolare o quadrata) per chi ha un alto fattore WAF o BIMBI
Comunque: in pratica l'altro ieri mi sono visto NEXT e nella scena in cui N.Cage fugge giù per un dirupo...bè a livello -20db il pavimento e il divano tremavano con un impatto veramente elevato da parte sia delle casse che del sub....morale...mi sono sentito veramente dentro alla scena...(cosa che alla fine è fondamentale in HT nella riproduzione di movie action)
ps...adesso non fate battute del tipo: c'era il terremoto (ormai è vecchia)
ps2.. il CMC2 non è certo sovradimensionato, anzi chi è indeciso tra il "piccolo" CMC e il nuovo fratellone e non ha problemi di spazio....consiglio vivamente il secondo (con le CM7)
questa è il mio front...