[ B&W ] Discussione Ufficiale

crystal ha detto:
E' esattamente la mia seconda ipotesi d'impianto (con il Sunfire HRS10). Almeno avrei la stessa finitura per i diffusori e sub.. Devo necessariamente ascoltare le CM7 in ambito HT (in stereo le ho già ascoltate e mi sembrano ottime)... Credo che la carenza di bassi rispetto alle 683 le possa coprire egregiamente il sub nell'HT.

Doraimon, so già che tu elogi le CM7 anche per l'home cinema...ma essendo l'uso principale che ne farei, me le consiglieresti comunque al posto delle 683, estetica a parte e cercando la spettacolarità con i film?
Non dimentichiamo l'amplificazione...il tutto gestito dall'Onkyo 905!

Grazie a tutti
Massimo visto che mi hai tirato in causa :D

Cristal io avevo + o - gli stessi tuoi dubbi e problemi di collocazione...

alla fine dopo aver ascoltato tutti e 2 diffusori non ho avuto alcun dubbio e ho preso le CM7 (+ raffinati + precisi + rifiniti + eleganti - ingombranti)

Magari le 683 hanno pù bassi delle cm7 ma (a parità di impianto a monte) sono meno controllati rispetto alle CM7

Io attualmente le sto uccidendo, perchè non sono abbinate anche ad un buon ampli stereo, ma solo al marantz sr6003 (con cui per il momento faccio tutto) ...ma aimè ho finito i dindini :cry: comunque è anche bello costruirsi l'impianto piano piano e non tutto in una volta!!

Pensa che io sono già soddisfatto di come si comportano in 2ch e in HT anche non sfruttandole per quello che potrebbero dare...

Se cerchi qualcosa che suoni bene e che duri a lungo nel tuo salotto
non posso che straconsigliarti la mia configurazione (parlo di front CM7 center CMC2 e sub SUNFIRE HRS8/10)
per i canali posteriori io ho adottato i surround a soffitto (altra cosa che straconsiglio) per chi non ha una sala regolare (rettangolare o quadrata) per chi ha un alto fattore WAF o BIMBI

Comunque: in pratica l'altro ieri mi sono visto NEXT e nella scena in cui N.Cage fugge giù per un dirupo...bè a livello -20db il pavimento e il divano tremavano con un impatto veramente elevato da parte sia delle casse che del sub....morale...mi sono sentito veramente dentro alla scena...(cosa che alla fine è fondamentale in HT nella riproduzione di movie action)

ps...adesso non fate battute del tipo: c'era il terremoto (ormai è vecchia) ;) :D :D

ps2.. il CMC2 non è certo sovradimensionato, anzi chi è indeciso tra il "piccolo" CMC e il nuovo fratellone e non ha problemi di spazio....consiglio vivamente il secondo (con le CM7)

questa è il mio front...

 
Grazie Luzni! La tua testimonianza (assieme ad altre) mi sta togliendo molti dubbi sulla scelta della serie CM al posto della 680..
Vorrei fare praticamente la tua stessa configurazione (con sub Sunfire HRS10) e l'ampli Onkyo 905 se la dovrebbe cavare egregiamente in HT, forse meno per la musica, ma in futuro un buon ampli stereo e lettore CD posso sempre aggiungerli per esaltare al meglio dei diffusori come le CM7..
L'ultimo dubbio lo toglierò all'ascolto diretto delle CM7 e 683.....ma credo di avere già le idee abbastanza chiare...e poi..la finitura nera lucida mi piace veramente tanto.. Il centrale CMC2 è imponente e favoloso (anche caro però!!)..;)
 
raga da poco sono possessore delle cm5 e del cmc2... che dire davvero spettacolari... estetica, timprica, potenze eleganza tutto per me è al max! Adesso non mi resta che aspettare le cm9 che si fanno desiderare.... :(
 
Salve a tutti
vi leggo da molto tempo ma è ora di chiedervi dei consigli. Da poco ho rimodernato il mio impianto HT con la serie 680 di b&w. possiedo come sinto l'onkyo 906 e sono in procinto di acquistare un sub. Voi cosa mi consigliate io ero indeciso su l'hercules o sul 610xp. Tenete conto che dovrà posizionarsi in un ambiente di circa 40 m^2. Grazie

Sergio
 
dovresti postare nella sezione diffusori, questa e quella ufficiale B&W e non puoi fare i paragoni.
comunque non so se hai mai visto un ercules, e un cassone enorme, comunque e un buon sub ma io sinceramente alla serie 680 ci abbinerei qualco'altro, ma qui non se ne puo parlare.
chiedi ai moderatori di spostare la tua discussione nell'apposita sezione in mp ;)
 
.. quello che mi sembra si chiami 'vano di carico'.
Per le 803d mi sembra sia inserito all'interno del cabinet, mentre per le 800/1/2d è il celebre involucro esterno a forma di 'sfera' nera lucida.
Domandavo se le 804s abbiano adottato la stessa soluzioene delle 803d.

Grazie
 
Spero di postare nel topic adatto. Volendo ascoltare i diffusori della B&W come faccio a risalire ai rivenditori italiani? Sul sito del produttore non è menzionata l'Italia nel loro motore di ricerca dei Dealer.

Grazie
 
Grazie mille, ho trovato sul sito audiogamma la lista dei rivenditori. Io sono di Como, il rivenditore di zona l'ho già contattato, ma le 683 non le hanno disponibili ... volevo sentirle :(
 
non credo che ce ne sia solo uno a como. vedi che a volte sul sito non ci sono tutti i rivenditori aggiornati, ti consiglio di chiamare audiogamma e ti fai dare indirizzi e numeri di telefono. fai come ti dico, chiamali e se vuoi il numero di audiogamma te lo do io ;)
 
ragazzi avrei una domanda :come centrale e frontali tra 683 ed htm61 oppure htm7 e serie 700 come frontali .....che tipo di differenze si possono notare? 100%ht. Quale pensate sia meglio.Premetto che le 683 le ho sentite e mi son piaciute molto .l'htm61 non l'ho ascoltato stessa cosa per htm7 e frontali serie 700....non ho avuto il piacere:)
Che mi sapete dire secondo la vostra esperienza? grazie mille.
 
se riesci a fare un'ascolto e meglio comunque e la serie superiore, ma costa anche molto di piu. poi se cerchi potrai trovare delle recensioni a proposito
con che cosa le hai ascoltate le 683?
 
Top