Grazie Andrea, ma leggendo un pò di opinioni qua e su altri forum mi è venuto il dubbio:
Pippeis (del 2009)
le ho avute. mi piacevano di più le 804N ma le 804S sono più facili da pilotare e da inserire in ambiente. commercialmente le S dovrebbero avere un prezzo più alto, a mio parere non giustificato... ma visto che B&W in tanti lo comprano solo per il nome che porta l'ultimo modello è sempre l'ultimo modello!
se spunti un buon prezzo (1600 non mi sembra l'affare della vita di questi tempi!!) sono grandi diffusori ma preparati a vita difficile per abbinamenti e posizionamento
ane (del 2009)
Tra le 804N e le 804S ci sono delle differenze tra cui il mid che nella 804s è senza sospensione ed i woofer che nella s sono in rohacell; hanno migliorato anche il crossover. Il tweeter non so se ha subito migliorie.
Le s sono più raffinate e sicuramente più semplici da pilotare; le 804s si trovano intorno ai 2000 euro, quindi 1500/1600 euro per le N mi sembra una cifra proporzionata.
Ovviamente le s hanno più mercato quindi sono più difficili da reperire rispetto alle N
KuroKiller (del 2009)
Non è proprio cosi'...........
Allora la differenza dalle 804n allle 804s sono : il twetter ha un estenzione fino a 50khz mentre le vecchie 30khz fatta a posta per sacd. Il medio sono tutti e due senza sospenzione solo che le nuove anno il cestello più rinforzato e un nuovo magnete. I woofer sono in roachell come dici.Io le possiedo da anni e vanno da dio..... hai ragione nel dire che impazzirai per messa a punto e scelta elettroniche.Io le mando con pre+finale primare e sacd marantz sa11 s2 , cavi xindak gold segnale (due coppie) e potenza xindak fs2 + ponticelli xindak. Posizionamento a 2,15 m e 60 cm al fondo e 80 cm laterale. VANNO DA DIOOOOO.
sul ilgazeboaudiofilo.com
aircooled
la differenza tra la vecchia serie N e le S o D sta nei WF che drammaticamente migliori, cambiano pure i cross e la fase sui TW, sulle vecchie sono arretrati sulle S a filo del medio, la S suona meglio su ogni parametro conosciuto
Qualche altra esperienza diretta ?