[ B&W ] Discussione Ufficiale

dipende quanto spazio hai e come è casa tua!! non esiste una configurazione che va bene per tutti..
una volta che le hai vedi la posizione più idonea!!
sicuramente sarà sempre meglio averle che non averle, questo è chiaro:D sarai maggiormente avvolto dal suono..
 
alfio84 ha detto:
non conosco il tuo ampli ma so che le cm richiedono un buon ampli sopratutto che eroghi molta corrente. io metterei per ora un m1 anche per il centrale a questo punto. tranne che sai che tra pochi mesi cambierai il tutto

Alla fine ho deciso per il sistema con cinque M-1. Per il sub credo che sceglierò il 608. Ritenete che sia appropriate per le caratteristiche dei diffusori e per l'uso HT che ne farò? Vista la spesa, mi suggerite altri sub?
 
il sub vibra !!! help ASW 10CM

succede, e successo pure a voi( spero di no) di avere il sub che continua a vibrare e non riuscire a capire cosè?
Premetto che ho cercato di capire se le vibrazioni fossero dovute a un non perfetto bilanciamento dei piedini (in gomma) ma non è cosi. Ho cercato di capire se a vibrare fosse qualche altra cosa, tipo il mobile accanto o la parete in carton gesso, niente. E' proprio lui che vibra ma dall'interno, non vibra il suo mobile; sento la vibrazione dall'interno, a volte mi pare venga dal frontale a volte dal retro. Ovviamente non è facile capirlo. La vibrazione è "vistosa", si sente molto forte; è come se fosse una membrana che vibrasse. Io non lo tengo basso ma un pò altino per come piace a me, ma da un sub di tale spessore non mi sarei mai aspettato di avere questo fastidio. Che può essere:confused: :confused:
grazie
 
Doraimon ha detto:
Se il budget è quello vai di 608 ;)

Ti chiedo cortesemente un ulteriore parere. Una cassa così contenuta (26x26x30 circa) può essere un handicap rispetto ad altri sub sempre da 8" ma con casse più grandi? Ma soprattutto, per un ambiente di 25mq è sufficiente?
 
Per 25 mq il 608 e' un po' piccino in effetti, forse meglio puntare almeno al 610. Per le dimensioni del sub tutto dipende dal progetto e dall'escursione dl cono pero' e' ovvio che con un budget limitato bisogna scendere a qualche compromesso per avere un sub compatto.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Per 25 mq il 608 e' un po' piccino in effetti, forse meglio puntare almeno al 610. Per le dimensioni del sub tutto dipende dal progetto e dall'escursione dl cono pero' e' ovvio che con un budget limitato bisogna scendere a qualche compromesso.

Scusami Doraimon, stavo per correggere le indicazioni del mio post ma mi hai anticipato con la tua risposta. L'area di ascolto non è di 25 mq binsì di circa 18-20mq. Ritieni comunque che il 608 sia un po' piccolo o possiamo comunque starci?
 
Doraimon ha detto:
Per fortuna non capita spesso ma può succedere che se montato male all'interno in seguito a qualche colpo possa andare "fuori corsa".

sul sub in oggetto ho attualmente montati i piedini in dotazione quelli in gomma (ci sono pure quelli conici in metallo per tappeti). Il mio pavimento è in resina; scoperto l'arcano :) pur non spostandosi, il sub, con le sue vibrazioni creava un movimento tra piedini e resina provocando quel tipo di suono che avvertivo. Ho messo il sub sopra un tappeto.....e tutto risolto :D Adesso mi adopererò con feltrini e varie per ovviare al problema.
Grazie,cmq.
Ciao.
 
domandona: secondo voi a pari di amplificazione, rendono più le 683 o le 684? intendo come qualità sonora, dinamicità, presenza...
sono veramente indeciso: ho paura che le 683 siano troppo dure da smuovere e che, se non alzo troppo il volume, non riescano a darmi quella qualità che invece penso mi darebbero le 684. sto dicendo una fesseria?
 
Ultima modifica:
alex.70 ha detto:
L'area di ascolto non è di 25 mq binsì di circa 18-20mq. Ritieni comunque che il 608 sia un po' piccolo o possiamo comunque starci?

Io sono un malato dei suoni bassi, il mio salone è di circa 30mq forse pure più; anche per me si è posto il dilemma 608 610, tutti mi hanno consigliato il 610. Lo avrei preso a prescindere, per quando scritto.
Se vuoi dei bassi che rientrino nella norma anche il 608 va bene, io l'ho ascoltato, e ti assicuro che non è da buttare, cè tanto, ma tanto di peggio in giro. E' pur vero che il 610 è un'altra musica :)
A quel punto il bivio è solo tuo. Nel tuo salone possono starci entrambi,(nel senso che ai una cubatura idonea ad entrambi) nessuno preclude l'altro. Puoi fare una scelta serenamente ;) senza lasciarti condizionare.
ciao
 
Ultima modifica:
Secondo voi potrei utilizzare delle b&w xt2 come frontali?
Se posizionate a ridosso della parete potrebbero creare problemi?

Grazie
 
certo che puoi utilizzarle e a ridosso della parete creano meno problemi di altre casse per via del reflex anteriore.
Per la musica però sono meno adatte e più costose di diffusori più "hi-Fi oriented".
 
Ultima modifica:
Top