[ B&W ] Discussione Ufficiale

ma alla fine mi sa che prenderò le 684, perchè leggendo un po' in giro mi sembra di aver capito che per le 683 c'è bisogno di un amplificatore importante, altrimenti a bassi volumi non rendono. visto che ero orientato per l'onkyo 808, mi sa che si abbina meglio alle 684 con htm62 e asw 610. dite che sarebbe una buona configurazione per una stanza di circa 24 mq?
 
nuovo surround

Ciao, mi trasferisco nella casa nuova; con l'impianto in firma che diffusori surround potrei mettere? Il divano sarà a ridosso del muro posteriore, avrei pensato a diffusori da mettere a soffitto nel cartongesso. Mi conviene pensare al 7.1 o è inutile?
 
steve_guitar ha detto:
ma alla fine mi sa che prenderò le 684, perchè leggendo un po' in giro mi sembra di aver capito che per le 683 c'è bisogno di un amplificatore importante, altrimenti a bassi volumi non rendono.

forse sono un po piu facili da pilotare le 684 ma in ambedue i casi esigono un buon ampli per avere i massimi risultati ma non e vero che non rendono a bassi volumi solo le 683, poi il mio consiglio per la tua metratura io ci metterei piu le 683, per l'ampli incomincia con 808 poi quando avrai la possibilità o ci aggiungi un integrato stereo oppure un finale, ma intanto te le puoi gia godere ;)
 
Mamma mia ragazzi!! il cmc2 mi sta facendo veramente godere:D :D !!
è spettacolare... grande Doraimon è tutto merito tuo!! siamo veramente su un altro pianeta!!
 
ciao a tutti, chiedo scusa se mi inserisco maldestramente nella discussione ma vorrei un parere in merito all'adeguatezza del mio ampli rispetto ai diffusori che vorrei acquistare per il mio sistema.
Ho da poco acquistato un ampli pioneer vsx 920 ed un BD, sempre pioneer, mod. 430. Attualmente ho collegato delle modestissime casse mono da 75w.
Vorrei acqustare un sistema di diffuri della B&W come di seguito indicati:
centrale: XTC
anteriori: XT2
posteriori: M1
sub: 608.
Ho però il dubbio che il mio ampli non sia in grado di pilotare tale sistema; secondo voi possò acquistare tale combinazione oppure rischio di buttar via solo soldi?
 
non posso che quotare le precedenti impressioni sul CMC2: uno spet-ta-co-lo!!! vero che ha dimensioni quadruple rispetto al mio precedente focal 700, ma la resa è davvero sbalorditiva! il "parlato" ha una purezza, profondità e presenza mai ascoltata prima!
Il prezzo da pagare è, in ambienti non grandissimi come il mio, quello delle dimensioni (aperto l'imballo lo sguardo di mia moglie è rapidamente mutato dalla sorpresa allo stupore allo sconforto e, per fortuna, alla fine, alla rassegnazione:D ), ma ne vale davvero la pena
 
Ultima modifica:
Straquoto...le mie stesse impressioni quando presi l' HTM61..eppure lo utilizzavo in sala con vpr ma onestamente il CMC2 è molte spanne su il 61.
 
mau98 ha detto:
non posso che quotare le precedenti impressioni sul CMC2: uno spet-ta-co-lo!!! vero che ha dimensioni quadruple rispetto al mio precedente focal 700, ma la resa è davvero sbalorditiva! il "parlato" ha una purezza, profondità

lo piloti con l'onkio 905? o con un finale ?
 
e in termini qualitativi, la senti parecchio la differenza per le cm9 fra pilotarle con l'onkyo o con il maestro 70? Mi riferisco si alla musica che all'ht!
grazie
 
Si, è davvero "un'altra musica"! La sezione pre dell'onkyo non può essere paragonata, secondo me e per gli ascolti che sto facendo, a quella del Maestro ed in stereo davvero non c'è "lotta"
In ambito HT nemmeno, credo, ma li son costretto ad usare il Maestro solo come finale, in modo da comandare il volume di tutte le casse dall'onkyo
 
ho un sinto ampli marantz sr5005 e vorrei cambiare i miei diffusori chario syntar 200,sono ancora indeciso su cosa orientarmi il mio ascolto è prevalentemente musicale e mi piace il timbro profondo e nero anche a volumi bassi,voi me le consigliate le b&w da abbinare al marantz ???? e se si su quale serie devo fare riferimento:confused:
 
antonio leone ha detto:
non è un handicap se non per gli ampli schifosi.........che con casse da 90db suonerebbe solo uno schifo più forte;)

questo vale anche per il pioneer vsx 920? o con questo scendiamo di levello sì da rischiare un suono "schifoso"?
ti chiedo questo perchè io ho il pioneer di cui sopra e vorrei abbinaci come frontali due m-1 e come centrale il cm centre o l'XTC. Cosa mi consigli?
 
sinceramente abbinare un cm center a due m1 mi sembra un po' troppo sproporzionato. già avresti problemi di timbrica tra 2 serie diverse immaginiamo con 2 satelliti e un signor centrale. Praticamente ti troveresti a sentire solo il centrale.
 
alfio84 ha detto:
sinceramente abbinare un cm center a due m1 mi sembra un po' troppo sproporzionato. già avresti problemi di timbrica tra 2 serie diverse immaginiamo con 2 satelliti e un signor centrale. Praticamente ti troveresti a sentire solo il centrale.

La configurazione finale che ho in mente è XT2 o CM1 come frontali, XTC o CMC come centrale e m1 come posteriori ma il dubbio che ho riguarda la capacità dell'ampli di pilotare tale sistema. L'alternativa delle m1 come frontali sarebbe dettata solo dall'eventuale difficoltà dell'ampli. Pensi che i miei dubbi siano fondati? tieni conto che l'uso del sistema è quasi esclusivamente HT e che la stanza è di circa 25 mq.
 
non conosco il tuo ampli ma so che le cm richiedono un buon ampli sopratutto che eroghi molta corrente. io metterei per ora un m1 anche per il centrale a questo punto. tranne che sai che tra pochi mesi cambierai il tutto
 
Allora, sempre a proposito dello spettacolo del CMC2 e delle CM9 e CM1 in ambito HT:

Scena della discoteca di The Social Network: badate, al momento sono addirittura senza sub e con i front configurati di consegnueza; bene, realismo assoluto, sembra di essere davvero in discoteca quando si è avvolti dalla musica ad altissimo volume e si parla al tavolo, dovendo magari avvicinarsi all'interlocutore e alzare la voce; tutto è molto distinto e ben posizionato, si sente molto bene il dialogo pur essendo inserito nel "frastuono", pure questo sempre molto dettagliato, della musica disco; insomma, ripeto, un vero spettacolo!
 
mau98 ha detto:
Allora, sempre a proposito dello spettacolo del CMC2 e delle CM9 e CM1 in ambito HT:

Scena della discoteca di The Social Network.... insomma, ripeto, un vero spettacolo!


ihihhiih!! grande Mau quando ho scritto il mio elogio al cmc2 avevo visto lo stesso film!!:D :D ed è stata proprio quella scena ad esaltarmi!!
 
Top