• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

B&W cm9 vs proac d18

ciuchino74 ha detto:
La coponentistica delle Cm9 costa (e vale) la metà della componentistica delle Proac
hai un listino per fare un paragone??
Ti dico questo perchè mentere si sanno i costi dei componenti ProAc grosso modo (sono abbastanza economici per il genere)non si sanno quelli di B&W in quanto se li produce lei e non li cede a nessuno.
Negli anni scorsi che li cedeva costavano quanto i migliori Dynaudio.....se vuoi un paragone dove si conoscono i prezzi,specie i midwoofer e avendoli avuti tra le mani ti garantisco che davano la paga ai già eccellenti MW 150/160/170 dynaudio del quale sono stato e resto un estimatore sfegatato.
Ma al di là di questo, suona un progetto, e quelli di Stewart Tyler sono sempre ai massimi livelli sicuramente, ma le impostazioni, sono molto differenti, se si vuol impatto viscerale senza scadere nella distorsione le D 18 non te lo danno,molto più capaci le Dynaudio ma a patto di avere amplificazioni con elevatissimo controllo/smorzamento che non sempre cammina di pari passo con la musicalità
 
Onestamente non ho la piú pallida idea dei costi e valore della componentistica b&w e ProAc e non voglio commentare in merito...
Ad ogni modo, una considerazione importante é che non sempre i prezzi di vendita dei prodotti/componenti rispecchiano il loro valore reale. E cosí come succede in tanti campi questo succede molto spesso in campo audiofilo :rolleyes:
cmq al nostro amico indeciso tra B&W e CM9 cosa possiamo dire? di cercare di organizzare un ascolto il piú completo possibile confrontando i due modelli con piú ampli possibili e di fidarsi SOLO delle sue orecchie!!! ;)
 
si l'ascolto è la prova decisiva, ma lasciatemi fare una considerazione su proac da perito elettronico: come è possibile che due twetter e due midwoofer più il materiale per i crossover, che sono due induttanze altrettanti condensatori e un paio di resistenze, pur di buon materiale che siano, possano costare oltre i 3000 euro, non ho preso in considerazione il cabinet che alla ditta che costerà 200 euro max. Detto questo non voglio assolutamente sminuire proac, é solo una considerazione sui prezzi gonfiati....
 
è un ragionamento errato ed applicabile a tutti settori.......un esempio ancora più eclatante perchè magari fatta anche dallo stesso progettista....qui almeno soiamo su quote differenti.
Una casa.....100 metri a Mercato San Severino costa 350 mila euro a Roma un milione di euro...i mattoni,la manodopera e la materia prima è sempre la stessa
 
Provate a vedere quanto costa un tweeter delle cm9 e uno delle Proac...

Però ha ragione Max...io sono di parte :)

Le b&w sono superabilissime su tutte le fascie di prezzo però Audiogamma fa bene il suo lavoro :D menomale che io ci sono cascato solo una volta...

Ciao
 
questo è uguale per tutti i costruttori, il costo maggiore e quello che si fanno pagare,almeno nelle intenzioni, è il progetto complessivo, quei componenti possiamo comprarli anche io e te ma ne dubito(per dire sono strasicuro) che raggiungiamo il risultato di Stewart Tyler o del Gruppo B&W
 
Comunque davvero non si possono confrontare gli altoparlanti B&W con quelli delle Proac, già solo per il fatto che B&W se li fa da soli e specifici per i suoi progetti.
Magari un altoparlante eccellente non suona altrettanto bene di uno di qualità inferiore ma fatto per quello specifico progetto (quindi su misura per il tipo di crossover che si vuole impiegare e per gli altri altoparlanti delle altre vie, anch'essi fatti su misura).

Detto questo, a me, gli altoparlanti B&W sono sempre piaciuti e trovo i medi e, per certi versi, anche gli alti della serie cm di alto livello.

Comunque il grosso del prezzo di vendita del diffusore lo fa il suono che ne esce (quindi il tutto) e il nome di chi lo fa.

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
Comunque davvero non si possono confrontare gli altoparlanti B&W con quelli delle Proac, già solo per il fatto che B&W se li fa da soli e specifici per i suoi progetti.
Magari un altoparlante eccellente non suona altrettanto bene di uno di qualità inferiore ma fatto per quello specifico progetto (quindi su misura per il tipo di crossover che si vuole impiegare e per gli altri altoparlanti delle altre vie, anch'essi fatti su misura).

Detto questo, a me, gli altoparlanti B&W sono sempre piaciuti e trovo i medi e, per certi versi, anche gli alti della serie cm di alto livello.

Comunque il grosso del prezzo di vendita del diffusore lo fa il suono che ne esce (quindi il tutto) e il nome di chi lo fa.

Ciao.
perfettamente d'accordo con te.....
 
QUA ci sono i componenti B&W ed i rispettivi prezzi...

mi spiace che i possessori la prendano come una cosa personale e giustamente ognuno tira l'acqua al suo mulino ma addirittura paragonare la serie CM B&W alla serie D Proac mi sembra veramente troppo... senza offesa...

io poi non capirò nulla...ma se i componenti scan speak costano 4 volte quelli B&W alla fine un risultato diverso ne usirà fuori o no !??!?!?

ciao
 
Io da possessore delle CM non la prendo a male e sono consapevole che le D18 vanno sicuramente meglio delle mie CM7 ma costano più del doppio e mi piacciono meno esteticamente ecco perchè ho scelto le CM :D
Per 1250 euro nel nuovo alternative da pavimento che suonano discretamente e che sono anche belle da vedere ne vedo poche.
 
Ultima modifica:
max....lo so....quello che dici è giusto...

mi riferivo solo al fatto che non si possono paragonare i componenti della serie D a componenti B&W.... tutto qua...

la serie CM esteticamente piace molto anche a me... ma io facevo delle considerazione su base oggettiva...

ciao ciao...
 
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