• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W cm9 vs proac d18

Ho fatto di recente un confronto fra cm8 appena sballate e Proac D18, devo dire che oggettivamente le seconde suonano meglio, decisamente piu naturali. Però ho notato una certa difficoltà a scendere in basso con qualche traccia, o forse questi sono volutamente troppo, frenati per i miei gusti:rolleyes: (e ribadisco troppo in quanto i bassi eccessivamente gonfi non sono di mio gradimento) . Fattostà che mi hanno lasciato totalmente indifferente....

A me i bassi delle mie ProAc d2 piacciono molto!...
ho fatto un ascolto a suo tempo con cm7, cm9, d2 e d18 e ho preferito le 2 ProAc senza alcun dubbio!!!...

ciuchino74 ha detto:
ci mancherebbe...appartengono ad un altro livello...

Appunto... Come confrontare una Lancia Delta con una Yaris :) .
Anche se, mi dicono, le Proac D18 inserite in una catena HT non hanno una gran resa

Ultima modifica:
Le ProAc D18 sono lineari..non aspettatevi fuochi d'artificio, la loro neutralità è risaputa e risentono mooooooltissimo di ciò che si trova a monte, quindi attenzione perchè una rondine non fa primavera.

Le Proac d18 sono diffusori fantastici, di un livello diverso alle cm9. Imho non sono paragonabili.

Ultima modifica:
Certo ma per chi mastica un pò di hi-fi...metti 10 non appassionati di fronte una coppia di Klipsch RF per es. e una coppia di D18 et simila...11 su 10 preferiranno le Klipsch :D :D

lineari ed eleganti! non si scompongono mai.... stile British insomma

Come è già stato detto, occhio con gli accoppiamenti

nel mio caso con i denon 2000 (cdp + ampli) si sposano bene, imho...

unica cosa: mettono molto in risalto la qualitá della registrazione... alcune registrazioni di bassa qualitá, risultano poco ascoltabili.... :rolleyes: ma nn penso sia colpa della catena!!! :D

Ultima modifica:
Giusespo70 intendo :D

McIntosh MA6500
DCD-2000AE (modificato by Aurion)
ProAc D18

ehehe che sound quando sono andato a casa sua :D

se ti capita ascoltale le Tablette

ah si si, certo! che baucco! :D

eh... non stento a crederci!!!
mi tocca ammettere che, purtroppo, il suo impianto é decisamente un gradino superiore al mio!!! :cry: ma quando mi porteró a casa il McIntosh 7000 :grrr: :grrr: :grrr:

dai, scherzi a parte, cercheró di ascoltare le tablette...
non é la prima volte che ne sento parlare bene... hanno il sub posteriore, vero??

no gioppa nessun sub, di posteriore hanno il raccordo reflex:

5469391439_2792422087.jpg

sono davvero piccole

5469985840_1d19b91efa.jpg

triatleta86 ha detto:
be in effetti ogni tanto alzo abbastanza, più che altro non vorrei che le d18 non sopportino la potenza dei miei ampli (2 x 180w)
allora le D 18 non fanno per te e non penserei neppure alle D 28,non sono diffusori per chi alza abbastanza,vanno a fondo corsa in un attimo in quei casi

antonio leone ha detto:
allora le D 18 non fanno per te e non penserei neppure alle D 28,non sono diffusori per chi alza abbastanza,vanno a fondo corsa in un attimo in quei casi
ma come le d28 dichiarano come potenza max sopportata 200watt, le mie casse attuali sono 100watt rms in sospensione pneumatica e quando alzo non mi danno proplemi......altrimenti che diffusore mi consiglieresti?