• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

B&W cm9 vs proac d18

Piuttosto che dire "Le D18 vincono a mani basse" o che "i componenti delle cm9 valgono la metà", si può dare un contributo intelligente, dall'inizio, affermando che, essendo due diffusori totalmente diversi, non sono minimamente paragonabili. Ma si sa che non è impresa facile... :D
 
Visto che hai già qualche informazione mi diresti il modello degli altoparlanti che usa la proac e il costo?

Poi non confrontare i prezzi dei pezzi di ricambi con quelli al dettaglio perchè quelli di ricmabio possono costare molto di più o molto di meno a seconda della politica commerciale adottata dalla casa.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Non mi sembra un tweeter di chissà quale levatura: roba di normale amministrazione. Timbricamente una tweeter del genere è ben diverso da quello b&w ma si va anche un po' a gusti: personalmente preferisco la cupola morbida.
Devi anche mettere in conto che nelle cm9 c'è un medio di mezzo e questo semplifica la vita del tweeter, così come ci sono 2 altoparlanti in basso che semplificano la vita al medio e ai woofer stessi.

Insomma, sono prodotti completamente diversi e poco confrontabili.

Ma il tutto nasce dalla tenuta dei diffusori a volumi alti ed è innegabile che i b&w hanno più stomaco e ce l'hanno sia in basso che in alto. La qualità della riproduzione è un'altra cosa ma se alzi il volume, perchè puoi e ti piace così, e un diffusore va in affanno la qualità va a donnine allegre :) :)

Ciao.
 
ciuchino74 ha detto:
QUA ci sono i componenti B&W ed i rispettivi prezzi...

mi spiace che i possessori la prendano come una cosa personale e giustamente ognuno tira l'acqua al suo mulino ma addirittura paragonare la serie CM B&W alla serie D Proac mi sembra veramente troppo... senza offesa...io poi non capirò nulla...ma se i componenti scan speak costano 4 volte quelli B&W alla fine un risultato diverso ne usirà fuori o no !?
i componenti b&w e scan speak costano uguale non 4 volte perchè le d 18 non montano un ring radiator o un revelator che comunque mediamente costano 120/130 cadauno e non 500,00 e soprattutto sono quasi tutti con cupola più grande del 20mm.
I b&w costano 80/90 euro amche perchè non hanno intermediari ma solo vendita diretta all'assistenza,mentre scan produce,cede al costruttore il quale cede al distributore e poi all'assistenza.
ma al di là di questo quello che conta è un progetto e i due sono molto diversi, se lo vuoi cpire capiscilo, a volume sostenuto ma non in distorsione le D 18 si cacano sotto....più chiaro di così non sò come mettertela questo è stato il mio suggerimento all'autore del Topic e non chi suona meglio o peggio, e se ti può far piacere, la minore tenuta in potenza è tipica degli altoparlanti scan speak e seas in linea di massima
 
capisco bene il tuo discorso... ma in precedenza è stato detto che i componenti B&W data la fattura in casa...sono migliori.... ma questo è falso...

ciao
 
vado fuori tema...
allora le Dynavoice???? che con 600 euro te le porti a casa?

Io le ho guardate bene, sono costruite bene... purtroppo i componenti interni non lo so... ma sentendole suonare ci sono rimasto male...

torno in OT
 
non ho detto io che a priori i componenti sono migliori perchè le fà B&W ma c'è da dire una cosa,come già fatto notare da chiaroscuro, con un pò di pressione voluta e piaciuta il progetto due vie con componenti comunque economici và a farsi friggere visto che il ruolo dei due componenti è più aggravato da regioni di lavoro più prossime alla criticità
 
Antonio... se preferisci la serie CM buon per te...

io con la serie D di Proac nemmeno l'accosto...

(per la cronaca...quando ho confrontato le mie con le CM1 non c'ho pensato più di 7 secondi)

ciao
 
non hai capito....se mi entra un audiofilo tipo questo non posso consigliargli le D 18 che pure vedno ma è normale che gli consigli le CM 9 che vanno molto meglio per il suo uso, poi lui è libero di pigliarsi anche le Montarbo o il cubetto bose senza sub.........ma di sicuro fà quello meno indicato
 
veramente eravamo in 6 in quella saletta ed abbiamo fatto tutti la stessa faccia...

...eravamo 6 miti... :)


...mo non te ne uscire delle elettroniche che c'erano a monte come al solito...

l'elettronica era una che ha fatto suonare diverse coppie... non ero solo ed ero lucido... :)
 
l'importante è essere presi come riferimento sempre e poi non è che ti sei innamorato di un marchio qualunque, è tra i pochi insieme proprio a B&W che fà tutto in casa e lo fà da sempre.
 
conosco entrambi i prodotti, la nettezza è data più dal piacere personale ed eventualmente da abbinamenti più consoni che dalle effettive prestazioni,comunque restano tra i pochi minidiffsuori dotati di dinamica, microcontrasto,etc........
 
antonio... comunque secondo me...si è montato un pò troppo come diffusore... a discapito di chi lavora bene (anche meglio) in sordina...

non parlo di te (tu sei abbastanza obiettivo) ma a volte quando si leggono alcune discussioni si arriva a pensare male... si ha quasi la sensazione che dietro alcuni commenti ci sia Audiogamma...

ciao
 
ciuchino74 ha detto:
si ha quasi la sensazione che dietro alcuni commenti ci sia Audiogamma...
Le CM9 sono uno dei top seller di un gigante del settore come B&W, ed hanno ricevuto recensioni entusiastiche dalle riviste di tutto il mondo, oltre ad aver vinto il premio Eisa come migliori diffusori dell'anno.
Quindi non credo che abbiano bisogno di finti post da parte di Audiogamma per essere sostenute.
Piuttosto mi meraviglio della gran quantità di forumers che si divertono a sbeffeggiarle, manco fossero delle Bose.
Posso dire che le BMW mi piacciono più delle Mercedes, che a loro volta mi piacciono più delle Audi. Ma se qualcuno mi viene a dire che le Mercedes sono dei bidoni, mi viene il dubbio che parli solo per partito preso (e non mi riferisco a te che hai espresso un parere moderato).

Detto questo, penso che prima di acquistare le CM9, vada valutato con attenzione l'inserimento nel proprio ambiente casalingo, e anche l'accoppiamento con un amplificatore che sia all'altezza.
Messe nelle giuste condizioni, a me sembrano eccellenti, ed esteticamente (per chi valuta anche questo aspetto) hanno pochi rivali.
 
Top