• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W CM8 o Monitor Audio RX8?

safelb ha detto:
Certo ke i dubbi continuano in questo post infinito....cm8 o rx8...dopo tanti post non c e ancora una risposta....troppi sono i contesti e le impressioni soggettive di ognuno di noi...
Per complicare ancora di più la scelta c'è il centrale, nel senso che scegliendo B&W (se non si hanno problemi di spazio e di spesa) il CMC2 è, secondo me, più performante; ma, se non si può prendere il CMC2, rispetto al CMC, forse, il centrale della serie RX è migliore.

massimo821 ha detto:
Per ampli se non ti interessano tanti fronzoli e elaborazioni video... Il Cambridge audio Azur 650r è un bel prodotto !
l'azur 650 r non ti offre quasi nulla, niente dsp se usi un segnale digitale dall'xbox, niente audissey, niente usb, ethernet, niente osd accattivante, niente di niente ma....
DIO QUANTO AMO SENTIRLO SUONARE :p
provenivo da un ampli con 50 e rotti dsp ed altri gadget e giuro non ne sento minimamente la mancanza.
L'ho potuto confrontare con moltissimi altri amplificatori di prezzo superiore è vince sempre in termini di suono. E' di una naturalezza incredibile e devo ancora finirne il rodaggio.
1200 euro spesi davvero bene.

Beh, se la mettiamo cosi il discorso si complica notevolmente *** suppongo ke ognuno di noi abbia differenti necessita in differenti contesti.
Io ad esempio vorrei qualita ma soprattutto usabilita e semplicita d uso dal momento ke voglio creare una soluzione audio/video gestibile in toto anke dalla mia lei visto ke si e proposta come partner x il rifacimento dell impiantino.
Detto cio il mio contesto ancor prima di parlare di diffusori audio sarebbe composto da:
- mac mini x la gestione di tutta la libreria audio (mp3320kbpsec e flac) e video (mp4/mkv) e fotografie. Software di gestione mediacenter plex o xbmc (da valutare).
Da qui parte tutto.
- ipad x gestire tutto comodamente dal divano unitamente a tlc logitech harmony 885 (cn la gestione delle attivita, ad esempoi ascolta musica, mi accende cn un solo tasto ampli e mini andando sugli ingressi corretti) spettacolo!
Qui iniziano le scelte difficili...
Sintoampli marantz sr6004 e stop x il momento...sarebbe kiaramente meglio muovere due diffusori da pavimento con un 2 canali dedicato ma dal momento ke nel mio contesto sn importanti sia musica ke video ed usabilita preferisco, ora, gestire tutto con un sintoampli av.
Infine i diffusori...e qui mi fermo *** gia se ne sta parlando da tempo...

goreki ha detto:
ah una cosa non di parte oggi me l'ha detta quel rivenditore:
in un ambiente di 20 25 mq con parquet è preferibile optare per le rx6
a quanto pare un suo cliente gli ha riportato indietro le rx8 troppo esuberanti in quella metratura e difficoltose da gestire.

Forse nei vari messaggi mi sono perso il bit, ma di quanti mq. è il tuo ambiente d'ascolto?

Ho sentito stamattina il mio negoziante ke mi ha confermato ke delle cm8 white se ne parlera' se va bene a settembre...ottobre x essere sicuro...in ogni caso non sapeva proprio cosa dire...se nn scusarsi x il disagio...

mi hanno detto che alla monitor audio sono circa 30 dipendenti con una conduzione quasi famigliare artigianale.
Costruiscono loro gli altoparlanti e fanno fare i cabinet in cina.
Bew è un colosso industriale che delocalizza tutta la produzione delle cm8 in cina eppure prima sento parlare di laccatura bianca che ingiallisce in pochi mesi, poi sento commenti e posso constatare di persona che la laccatura non è un granchè nemmeno come trattamento ed infine questa mega odissea sulle consegne e la comunicazione ai negozianti.
non ci siamo:(

MonitorAudio non è poi così piccolo come marchio...... magari mi sbaglio ma mi sa un po' di cavolata quella dei 30 dipendenti

AVS_max ha detto:
MonitorAudio non è poi così piccolo come marchio...... magari mi sbaglio ma mi sa un po' di cavolata quella dei 30 dipendenti
di cavolate, se rileggi il mio commento su quel rivenditore, che dice di conoscere personalmente tutti, dal capo di marantz, al progettista di sonus faber, alla famiglia monitor audio, penso potrebbero essercene ben più di una:p
Oppure è un mito ed io sto perdendo l'occasione di apprendere da una fonte di altissimo livello.
Perchè mai dire mai.
A sentir lui comunque raccontava di alcune conversazioni con non so quale responsabile, dove gli si diceva da noi dipendono le sorti di 30 famiglie...
nella nostra azienda siamo soliti imprestare i nostri prodotti a tutti i nostri dipendenti per trarre spunto dalle loro considerazioni ecc ecc
Detto ciò gli riconosco comunque una gran disponibilità nel seguirmi.

Scusa goreki ma hai dato una sbirciata alla home page del sito monitor audio? Dubito fortemente ke siano in 30...forse in 300...
Detto cio ieri sera mi sn letto un po di post inglesi e dal confronto cm8 vs rx8 ne sembra uscir vincitore rx8...cm8 risulta migliore di rx6 ma non di rx8...degustibus...certo ke quasi quasi visto il tutto mi butterei sulle rx8 ke come diceva avsmax in uno dei primissimi post sono piu facilmente gestibili nel mio caso dal marantz (buona accoppiata), piu facilmente collocabili x il reflex anteriore etc...

AVS_max ha detto:
cpensi anche tu che la MonitorAudio sia un aziendina a conduzione familiare?
no è che è normale da sempre essere portati a pensare che dietro questi nmi ci siano eserciti di lavoratori o ingegneri.....tranne rare eccezioni (B&W,Bose)la maggior parte di esse non raggiungono i 50 dipendenti reali e fatturati piccoli a livello globale

goreki ha detto:
il mio su per giù sarà 5 x 3 quindi 15 max 16 mq

Vista la metratura, io prenderei le RX6, magari dedicando qualche soldino in più sull'ampli (che molto influisce sulla resa finale).

Oppure getterei il cuore oltre l'ostacolo, e prenderei in considerazione le nuove GX-50 o GX-100.....

Qualche esperto saprebbe darci qualche opinione sulla scelta? sarebbero meno "casiniste" rispetto alle RX, in un ambiante simile?