• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W CM8 o Monitor Audio RX8?

Ho cercato la Monitor Audio con Google maps ed è in un capannone di lungo 50 metri e penso che non sia neanche tutto loro, l'insegna è più piccola di quella usata in un normale negozio.

NIDA ha detto:
Vista la metratura, io prenderei le RX6, magari dedicando qualche soldino in più sull'ampli (che molto influisce sulla resa finale).
Ho appena preso un cambridge azur 650r e credo di aver già investito al meglio il mio contante:p

luca2501 ha detto:
cercato la Monitor Audio con Google maps ed è in un capannone di lungo 50 metri e penso che non sia neanche tutto loro, l'insegna è più piccola di quella usata in un normale negozio.
purtroppo è così per la stragrande maggioranza di queste aziende, molto piccole, diciamo che la passione ci spinge e pensare in grande anche a noi

però non ho ben capito quanto la dimensione del capannone influisca sulla qualità dell audio dei diffusori stessi :D

A volte strutture piccole riescono ad essere attive e dinamiche e con una grande attenzione al cliente cosa che grosse strutture con spese enormi di rappresentanza e marketing non si sognano neppure !

Un conoscente aveva coprato delle sonus faber usate, e da sistemare.... Ha avuto una considerazione e un assistenza inpensabile a un prezzo bassissimo.

Altrimenti compra le Bose, sono convinto che hanno capannoni migliori ;)

Ultima modifica:
ATTENZIONE!!!!!!

Ho contattato Audiogamma e mi ha risposto il tizio cn cui parlo da mesi, molto molto gentile. Ha sentito un suo contatto in b&w british ke gli ha confermato l arrivo in italia entro fine luglio delle cm8 / cm1 in versione white!

Sar' vero stavolta?

onestamente le ho trovate mal realizzate nel nero laccato lucido, la qualità della verniciatura non è allineata al prezzo. Torno a dire che confrontarle alle economicissime tangent evo 34 diventa persino imbarazzante.
Bianco opache, poi, non sarebbero il massimo visto che dovranno essere riposte vicino a mobili bianco laccati, a quel punto piuttosto le prendo nere e faccio pandan col 52 pollici.
Peccato che le tangent non suonino straordinariamente bene, altrimenti avrei già il diffusore perfetto.

Provo a rilanciare il tema, che magari è di interesse per questo 3d: qualcuno di voi ha già visto/sentito suonare le nuove Gx50 e GX100 e possono essere considerate una valida alternativa/upgrade, in un ambiente std di 15/20 mq, rispetto alle RX6?

non ancora purtroppo:( ma dato che tweeter e componentistica derivano dalla serie Platinum le premesse sono davvero ottime;)

AVS_max ha detto:
non ancora purtroppo:( ma dato che tweeter e componentistica derivano dalla serie Platinum le premesse sono davvero ottime;)

Allora restiamo in attesa di buone nuove dagli addetti ai lavori..... (a proposito, le GX sono già disponibili per la vendita oppure no?)

Forse però si potrebbe ribaltare la stessa domanda sulla precedente serie GS: le GS10, per l'ascolto di musica in un ambiente di circa 20-25mq, possono essere considerate un upgrade rispetto alle RX6?

Le GX sono in vendita e per mia curiosità sono andato sul sito della MPI Electronic per vedere i prezzi... Sinceramente sono contentissimo delle mie RX2 e non penso assolutamente a cambiarle.

Per la laccatura nera... Che problemi avete visto?
Io ho le RX laccate bianche e non hanno difetti, la vernice è fatta bene, le ho pulite con liquidi molto aggressivi e ringraziando il cielo non le ho rovinate.

veramente io ho criticato la qualità della laccatura delle bew e non delle monitor audio. Quest'ultime mi sono sembrate ben laccate ma è altresì vero che non ho potuto osservarle bene come le bew.

Cmq in casa b&w deve esser successo qualcosa in merito alle cm8 white...non c e piu nessun riferimento, nessuna immagine, scomparse dalle brochure, dai data sheet, dalle specifike tecnike...mah...chissa se mai arriveranno...

onestamente trovo imbarazzante la voce di corridoio che i primi modelli laccati bianchi, non so a quale modello si riferiscano, tendevano ad ingiallire precocemente.
Ho preso un centrale tangent tenuto in expo in vetrina per diversi mesi, forse un anno chissà... ed effettivamente è cotto dal sole ed appare bianco avorio.

Concordo, trovo xo altrettanto serio il fatto di decidere di rivedere tecnicamente il prodotto ammesso ke cia tale problematica.