B&W '804 DIAMOND' e '804S' - differenze reali

@arnaud

Le 804s le ho già messe in vendita, però ho dovuto segnalare nell'inserzione che il tizio che ha le 804diamond da vendere non è ancora sicuro di passare alle 802d. Pertanto nel frattempo ho dovuto dire a coloro che mi hanno contattato che i diffusori devo tenerli un po' in stand-by. Non me ne posso disfare senza la certezza di avere pronte le sostitute.

@ Falchetto
In cosa ti sono sembrate meno equilibrate?

è una cosa che a quanto pare, noto solo io, quindi potrebbero essere benissimo le mie orecchie...
le 804d le ho sempre trovate un tantino ruffiane con una timbrica abbastanza impostata su alti e bassi, coi medi un tantino arretrati. le ho riascoltate + volte, poichè era una scelta possibile, ma le ho sempre trovate così.

aaa.. le mogli !

curioso , mia moglie mi ucciderebbe se decidessi di spendere 1 EURO su una qualsiasi elettronica/diffusore solo perche' non si "abbina" col colore della sala; e in effetti non saprei dargli torto , ma ognuno ha le sue esigenze e disponibilita' economiche.

Sul discorso delle differenze tra B&W 804S e 804D mi ricorda molto quello delle differenze tra Focal Electra 1027Be e 1028Be ,
se poi aggiungi che la catena a monte era pure migliore.

Se posso dire la mia , avrebbe senso passare ad un usato tipo B&W803D e avere un salto di qualita' ambiente permettendo , oppure investire (vendendo anche Marantz) per comprare un pre e finale con un po' di corrente.

Ultima ipotesi (per me la migliore) , compriamo un po' di CD con i soldi da investire e ascoltiamo musica.

A me sembra che alle volte ,soprattutto i clienti b&w , per stare alla moda si divertano a cambiare i modelli e spendere vagonate di soldi solo per aggiornare la firma... Io se uscissero delle Studio 100 v.6 leggermente modificate non mi passerebbe minimamente in testa di cambiare le mie
non è il caso in oggetto dove in comune hanno solo il logo del marchio e il numero 804

Premetto che non ho ascoltato le nuove 804D ma in effetti per curiosita' ho sentito via MP un utente abbastanza esperto e mi ha confermato migliorie , non so' che dire. Penso a questo punto che a parita' di catena a monte andrebbe fatto un ascolto serio per capire se dal punto di vista di chi deve comprare ci siano tali differenze. Mi e' stato confermato che il Marantz in quanto ad erogazione non e' indicato per le B&W e che le nuove 804D sono un po' piu' facili da pilotare.
Quindi: MASSIMA CONFUSIONE :D
Scherzo , buon senso , cerca di ascoltarle almeno con l'asmatico Marantz poi se per te ne vale la pena fai il salto.

Le differenze ci sono e sono anche facilmente udibili, specie con elettroniche pregiate, però secondo me non valgono i 4/5000 euro di differenza.
Se dalla vendita delle mie 804 ricavo (forse) 1800/2000 euro ne dovrei sborsare altri 4000/4500 per una coppia di 804 D (cioè più di quanto ho sborsato per comprare le 804 nuove) per avere una piccola differenza, ma si sa che noi audiofili per le "piccole" differenze facciamo il diavolo a 4.
Detto questo ribadisco che a me le 804D piacciono parecchio (come suonano, dell'estetica me ne frego) e probabilmente se le trovassi a meno della metà del prezzo di listino non me le lascerei sfuggire, anche se in questo periodo ho un tarlo elettrostatico in testa che non riesco a scacciare .....

quello potrebbe andare bene:-)visto che io le ho pagate meno le mie 804S
se tu hai una bella casa con un salotto adeguato, e hai la possibilitá economica non vedo perché non dovresti farlo

Se proprio devi cambiarle alle B&W 804x ascolta le Focal 10x8be....spero che questo non ti confonda ma per quanto mi riguarda ho preferito le focal dal primo ascolto.
Le B&W sono da ascoltare solo se a monte hai o pensi di acquistare ottime elettroniche, i miei primi ascolti le ho fatte con delle CM9 che potevo portarmi via a soli 1200E, stupende esteticamente, ma le riuscivo a digerire solo con una catena da 5k min... scartate!
Con le focal ho salvato capri e cavoli, alla moglie sono piacute piu delle belle B&W...ottieni buoni risultati anche con amplificazioni decisamente piu economiche...ma senza illusioni, anche qui vale la regola che piu sali di categoria piu....

Mi pare di capire che l'importatore a fronte di un aumento del listino abbia aumentato gli sconti. Sul discorso dell'usato ho un po' di esperienza visto che ho comprato e rivenduto un po' di roba e francamente 2000 euro per le 804s sono tanti sull'usato. Mi pare costasse sui 4000 euro penso sia piu' realistico 1600 1700 euro il realizzo.

Tutto questo per dirti di riascoltarle con calma e capire se ne vale la pena. Mi pare di aver capito che il sound B&W ti piace molto ,potresti prendere in considerazione usate le 803S e D. IMHO

PS mia moglie mi ha confermato che se volessi cambiare il diffusore solo per il colore rischio ........ :ncomment: lasciamo perdere!

Mi pare di capire che l'importatore a fronte di un aumento del listino abbia aumentato gli sconti. Sul discorso dell'usato ho un po' di esperienza visto che ho comprato e rivenduto un po' di roba e francamente 2000 euro per le 804s sono tanti sull'usato. Mi pare costasse sui 4000 euro penso sia piu' realistico 1600 1700 euro il realizzo.

Tutto ..........[CUT]

Non conosco l'entità dello sconto praticato in passato sulle S. So che con l'attuale 25% il rivenditore riesce a intascarsi solo poche centinaia di €.

Purtroppo non ho bisogno di riascoltarle per vedere se ne vale la pena e in proposito ti invito a rileggere i post #15 e #17. Per quanto riguarda le 803, fosse per me sarebbero già residenti a casa mia, però il problema sono le dimensioni. Ti garantisco che per me è già un miracolo essere riuscito ad arrivare alle dimensioni delle 804.

PS mia moglie mi ha confermato che se volessi cambiare il diffusore solo per il colore rischio ........ lasciamo perdere!
Hai sbagliato.......non si dice mai che vuoi cambiare per il colore, ma sei matto!!!!:nonsifa:devi parlargli in termini strani, :blah:tridimensionalità, musicalità, impatto, dinamica, e poi per ultima l'estetica, ma per ultima, sarebbe meglio quando sono già in casa, al massimo falle vedere solo sul depliant.
Poi dopo che ha acconsentito.........:flower::smack: se poi ti fa girare gli zebedei........usa il buon vecchio metodo:huh:

PS ultima cosa, se per caso poi non ti piacciono taci portati il dolore per sempre con tè, ti rinfaccerà per sempre, o quasi, l'errore.....:D