B&W '804 DIAMOND' e '804S' - differenze reali

Hai sbagliato.......non si dice mai che vuoi cambiare per il colore, ma sei matto!!!!:nonsifa:devi parlargli in termini strani, :blah:tridimensionalità, musicalità, impatto, dinamica, e poi per ultima l'estetica, ma per ultima, sarebbe meglio quando sono già in casa, al massimo falle vedere solo sul depliant.
Poi dopo che ha acconsentito.........:f..........[CUT]

:asd:

Speriamo non lo legga maii , preferisco essere diretto ha fatto talmente tanti ascolti questi mesi e l'ho talmente riempita di nozioni che l'ultima volta che ha sentito un diffusore mi ha detto dove enfatizzava troppo !
meglio non scherzare col fuoco!!
 
Non conosco l'entità dello sconto praticato in passato sulle S. So che con l'attuale 25% il rivenditore riesce a intascarsi solo poche centinaia di €.

Purtroppo non ho bisogno di riascoltarle per vedere se ne vale la pena e in proposito ti invito a rileggere i post #15 e #17. Per quanto riguarda le 803, fosse per me sarebbero già residenti..........[CUT]

Ok, valuta tu io cerco solo di metterti qualche dubbio per una operazione che in seconda battuta vuole comnque un cambio di ampli.

Questo purtroppo e' un hobby che ti porta a spendere tanti soldi e (siccome sono tra quelli per definizione "scannati" economicamente) faccio sacrifici per comprare qualcosa. Risultato se devo spendere 100 euro devo sempre in assoluto massimizzare il risultato , questa e' la mia filosofia attualmente. Per il resto l'importante tu sia soddisfatto e con un buon margine di sicurezza.
 
Ok, valuta tu io cerco solo di metterti qualche dubbio per una operazione che in seconda battuta vuole comnque un cambio di ampli.

Questo purtroppo e' un hobby che ti porta a spendere tanti soldi e (siccome sono tra quelli per definizione "scannati" economicamente) faccio sacrifici per comprare qualcosa. Risultato se devo spendere 100 eu..........[CUT]



L'acquisto dell'ampli è già stato pianificato, però avverrà tra qualche tempo, sia perchè in caso di acquisto delle diamond dovrò dare respiro al portafogli, sia perchè non voglio essere precipitoso (la configurazione finale dovrà obbligatoriamente essere definitiva).
 
Chi ha sentito sia le s che le diamond, può dirmi quali sono le differenze sui bassi? (a parità di tutto il resto, cioè elettroniche, ambiente, ecc ecc)
 
Non ho esperienza diretta ma chi ha sostituito 802D con 802 diamond (v. http://www.avmagazine.it/forum/10-diffusori-ed-altoparlanti-mch/189659-b-amp-w-le-serie-800/page52) ha notato una gamma bassa un più "discreta" ed analitica . Forse perché sono ancora nuove di trinca. Non so se la differenza sia dovuta ad una filosofia progettuale della serie diamond, per cui tale differenza può essere anche tra 804S ed 804 diamond, o se sia solo tra 802D ed 802 diamond. Ripeto: sono deduzioni tratte dal post e non da mia esperienza diretta.
Ciao, Enzo
 
@ criMan

Come ho già scritto nel post n.#3, le 804diamond le ho ascoltate, però in un negozio e non nel mio ambiente con le mie elettroniche, cavi, ecc. pertanto mi è risultato impossibile cogliere le differenze.
 
Ok , l'ambiente non e' il medesimo le elettroniche diverse..
ma se hai un po' di esperienza nell'ascolto di impianti , io periodicamente mi diletto da amici o presso negozi , dovresti
saper cogliere le differenze timbriche la coerenza ... le differenze in gamma bassa e non intendo profondita' ma dettaglio e realismo.
Diciamo che se ci sono differenze in meglio le dovresti sentire. Io quando sono passato dalle Focal Electra 1027Be alle Diablo ho fatto prima 3 ascolti e comunque flitrando l'impianto a monte e una volta portandomi dietro pure l'HK990 e' stato palese da subito quali erano le differenze. Che poi il mio impianto poteva si peggiorare (rispetto a quello del negoziante!).

E poi non ti puoi portare dietro ampli e lettore CD ? in questo modo ridurresti il gap.

IMHO
 
@ criMan

Ho scritto che le elettroniche sono diverse intendendo dire che non sono identiche, in quanto mi sono portato dietro solo l'ampli. Purtroppo non ho tutta quest'esperienza ed è anche per questo che mi rivolgo a voi esperti del forum per cercare di capirci qualcosa in più. Sto solo cercando di crearmi un impiantino dignitoso, senza grosse pretese, cercando di ottenere il miglior risultato possibile con il minimo sforzo.
 
Ti capisco , io causa limitate disponibilita' economiche molto spesso mi sono mosso nello stesso modo.
Comunque le 804D possono essere visti come diffusori solo dignitosi rispetto a una ProAC D100 , Focal Stella ... insomma
le 804D sono eccellenti diffusori!

Per il resto fai tu. Pero' visto che hai usato anche il tuo ampli ste' benedette differenze le dovresti sentire .. oppure significa che non sei in grado di coglierle il che inficia ancora di piu' il discorso up grade...
Fai tu , Antonio ti ha detto che sono superiori quindi ora spetta a te capire se ne vale la pena spendere euri..
In bocca al lupo!!
e buoni ascolti..
 
Le 804diamond che ho sentito in negozio non erano molto rodate. Le mie 804s, che ho preso solo un mesetto fa, erano state ferme per mesi, dato che il ragazzo che me le ha vendute le ha imballate quando ha traslocato, cioè alcuni mesi prima, e non le ha più disimballate.
Quando le ho piazzate in soggiorno mi sono sembrate megagalattiche, forse anche perchè ero abituato alle CM. Fino a due o tre giorni fa non ho mai notato differenze, cioè mi sono sempre sembrate costanti. Premetto che quando ho ristrutturato radicalmente la casa in cui abito ho provveduto a far isolare acusticamente tutto come si deve. Proprio due o tre giorni fa quelli che abitano al piano di sotto, che sono gli unici a cui rischierei di dare fastidio se esagerassi col volume, sono andati in vacanza e pertanto ho colto l'occasione per esagerare un po' col volume. Con 'esagerare' non intendo un volume da rovinarsi le orecchie. Già normalmente non tengo basso, però alzando un bel po', nonostante l'isolamento acustico, i bassi 'penetrerebbero' comunque in casa dei vicini. In sostanza ho tenuto il pm15 a 2/3 per un pomeriggio intero. I 2/3 dell'umile Marantz non sono un volume da pazzi. Fatto sta che per la prima volta ho visto il woofer muoversi. Prima si vedeva solo un leggero tremolìo percettibile solo osservandolo da 30cm. Col volume a 2/3 l'escursione poteva arrivare a circa 1cm. Ciò a cui voglio arrivare è il fatto che il giorno successivo, tornando al solito volume medio, cioè a meno di metà, i diffusori sono cambiati nettamente. La cosa stupefacente è che sono cambiati sia i bassi, che i medi che gli alti. E' come se le 804 fossero uscite da un letargo. Sembra come se fino al giorno prima ci fosse stata davanti agli altoparlanti una copertina di lana. E pensare che già come suonavano prima mi piacevano da morire...
Sarei proprio curioso di sapere cosa sarebbero capaci di fare con un ampli di quelli super.
E comunque, tornando al titolo della discussione, mi piacerebbe anche sapere quali sono le differenze oggettive tra le s e le diamond. Per ora mi pare di aver capito che le diamond sono senza dubbio migliori delle s.
 
Finalmente avrò la possibilità di conoscere le reali differenze tra le 804S e le 804diamond. Queste ultime vado a ritirarle in settimana. Hanno solo 10 mesi di vita. Dato che non ho ancora venduto le S, potrò fargli fare un bel 'testa a testa'.
Seguirà esito della prova.
 
Aspettiamo , non ti far coinvelgere troppo dalla estetica piu' accattivante o dal fatto che siano nuovo modello. Cerca di capire con le tue conoscenze quale realmente ti soddisfa di piu' e se c'e' realmente un miglioramento o sono solo sfumature.

Complimenti per il Luxman eccezionalmente raffinato ma per ottenere il max da questi diffusori servono finali almeno da 200W.
 
Aspettiamo , non ti far coinvelgere troppo dalla estetica piu' accattivante o dal fatto che siano nuovo modello. Cerca di capire con le tue conoscenze quale realmente ti soddisfa di piu' e se c'e' realmente un miglioramento o sono solo sfumature.

Complimenti per il Luxman eccezionalmente raffinato ma per ottenere il max da questi diffusori servono..........[CUT]



Mizzega!!! Almeno 200w!!! Non mi mettere strane idee in testa...

Per esempio che tipo di finali? (solo per curiosità, dato che per qualche mese, dopo Luxman e diamond, il portafogli andrà avanti con le flebo...)
 
mi rifacevo all'esperienza di un forumer di altro Forum con le tue 804s che ha messo un finale adatto comprato nell'usato e ha visto volare le sue 804s. Ora concentrati sul confronto con le D e il tuo Luxman e' in grado di farti capire le differenze. E' una eccellente macchina, definitiva.
 
Sto facendo il conto alla rovescia. Le diamond (rigorosamente d'occasione) le ritiro tra 3 giorni. Come ho già scritto, per me è un cambio dovuto più che altro a fattori estetici (waf).

Però se dovessero anche risultare più performanti non mi offenderei. Avendo la possibilità di confrontarle con tutta calma con le S, dovrei riuscire a coglierne tutte le differenze. Secondo me saranno appena percepibili, però non escludo che effettivamente possano essere davvero superiori (come dice Antonio) a 360°. Per ora, dopo aver trattato come potevo sul prezzo, sono ancora a 90°.
 
Top