Riporto su il topic per un buona notizia (per me

)
Ebbene si anche io ora faccio parte del club avisynt!
Ho usato la classica chiamata con il faster con smode 4 strenght 40-35 e overshoot 6-7
Il tutto l'ho fatto con il mio sempron 3000!
Intanto confermo che almeno nel mio pc smode4 consuma qualcosina meno del 3.. devo dire che ho fatto un mini overclock del 3% e potrei spingermi oltre per aver un pelino di potenza in più visto che il carico cpu varia da 86% al 97%.
La riproduzione è stata testata con ZP-dscaler in VMR9 resize 1280x720 da ffdshow, ho provato a fare il resize da avisynth ma consuma un sacco di cpu quindi vi consiglio di farlo nuovamente da ffdshow per avere più fluidità.
Tutti i filtri li ho disabilitati compreso il luma sharpern in lanczos
Impressioni generali: è la prima volta che lo provo, ho usato la compagnia dell'anello e un pezzetto del gladiatore, con il signore degli anelli a volte ho percepito qualche microscatto, con il gladiatore nulla invece.
Non voglio dare giudizi affrettati, ma mi aspettavo di più da avisinth

chiaramente lo testerò sempre di più in questi giorni, ma non ho trovato mega differenze (usando la mascherma unsharp a 15 e luma 0.80 su lanczos a 2 sempre conil solito resize...) forse, anzi devo dire che c'è una maggiore pulizia video ma voglio approfondire a credo che terrò lo strenght a 35 che mi pare migliore del 40 almeno nella mia catena hw.
Oggi potrei fare il test conTT, che perde qualcosina in fuoco rispetto a ZP ma riesce ad essere un player più fluido con refresh a 50hz dove i microscatti non appaiono praticamente mai.
Insomma la mia è una prima impressione da tener con le molle, so solo che sono contento di aver risparmiaoto circa 400 o più euro per il passaggio ad athlon64. Mentre sono strasoddisfatto della x1600 che consiglio vivamente a tutti come disse a suo tempo gabriele.