stealth82
New member
Aggiornato il pack con la masktools 26, grazie YGPMOLEYGPMOLE ha detto:Per Stealth: la Masktools.ddl presente nel link del post #314 non è nessuna delle versioni che attivano il Multithreading (se non sbaglio è la 2.0.a24).
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Aggiornato il pack con la masktools 26, grazie YGPMOLEYGPMOLE ha detto:Per Stealth: la Masktools.ddl presente nel link del post #314 non è nessuna delle versioni che attivano il Multithreading (se non sbaglio è la 2.0.a24).
stealth82 ha detto:Ormai mi sono disinnamorato dei filtri di denoise... è difficile interpretare arbitrariamente ciò che è una scelta voluta (regista, post-produzione, masterizzazione) da ciò che risulta essere una pessima masterizzazione / compressione: ragion per cui lo tengo molto blando (vedi NTSC, per ora, giusto per non far sedere sugli allori il mio AMD) o non li inserisco del tutto (vedi limite CPU
). La regola dice: nel dubbio meglio non fischiare
![]()
![]()
![]()
carlobs ha detto:concordo in pieno, da tempo anche io non uso più NESSUN denoise, ho preferito usare la CPU per il resize 2x e togliere il denoise3d che cmq è si potente ma altera troppo l'immagine finale,
cobracalde ha detto:... mi piacerebbe fare un po' il punto della situazione dei setup che usiamo con avisynth e ffdshow...
Vi ricordo il mio attuale.. provato ieri sera:
Resize 1280x720 lanzcos 2
Avisynth:
MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")
cobracalde ha detto:Premesso che non gradisco troppo i controlli del mio panny 700.. e sentita l'esperienza di carlobs... mi piacerebbe fare un po' il punto della situazione dei setup che usiamo con avisynth e ffdshow...
Vi ricordo il mio attuale.. provato ieri sera:
Resize 1280x720 lanzcos 2
Avisynth:
MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")
P.S.: la temperatura è passata da 48° max a 55° max... che ne dite?
cobracalde ha detto:Altre prove... questa mi sembra una buona configurazione...
Resize 1280x720 lanzcos 4 (no luma & chroma)
Avisynth:
MT("mergeluma(removegrain(2,-1),0.25).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")
cobracalde ha detto:E' possibile? C'è qualcosa che mi sfugge?
ciuchino ha detto:Anchio preferisco cosi' , per cui non so'![]()
cobracalde ha detto:Dimenticavo..
ciuchino ha detto:Dopo ho 2X Lanczos 2 ... solo per la precisione.
carlobs ha detto:@ gian de bit
le prove le hai fatte con l'unsharp e LS dopo il resize o prima? e usi il resize 2x o come?
E' ciò che ho subito pensato pur'io... ma a guardare gli screenshots le immagini sembrano semplicemente meno "nitide" rispetto alle controparti con sharpness. Naturalmente è ciò che mi augurereiniccuc ha detto:Ma dato che nella vita non sempre le cose sono come si vorrebbero, ho paura che il lanczos, inerisca strettamente al processo di resize attuando dei calcoli "propri" nel momento in cui deve compensare i pixel "inesistenti", una volta che si va a "stiracchiare" l'immagine...
Spero davvero di essere smentito!!!
stealth82 ha detto:Alla fine, mia nuova configurazione ()... di cui sono molto soddisfatto ...