Avisinth LimitedSharpen in FFdshow: funziona!

treno ha detto:
Bug risolti con la a25 ,[/url]

Grazie , ho provato al volo ma MT crea sempre la riga :

MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")

Rileggo con calma il tutto quando ho tempo , probabile mi sono perso qualcosa.

Ciao
Antonio

ciuchino ha detto:
Mi stavo affezionando all' hqdn3d , metterlo dietro insieme al resto potrebbe essere troppo pesante.
Va be' mai affezzionarsi troppo ad un settaggio ;)

Già... è la stessa ragione per cui non ho ancora spostato avisynth dopo il resize..

cobracalde ha detto:
Già... è la stessa ragione per cui non ho ancora spostato avisynth dopo il resize..
Cmq sia, devo dire la verità, comincio ad avere forti convinzioni che è sempre meglio avere qualsiasi filtro di trattamento immagine sempre DOPO l'operazione di resize... il risultato è molto più naturale, anche se dispendioso in termini di CPU.

stealth82 ha detto:
Cmq sia, devo dire la verità, comincio ad avere forti convinzioni che è sempre meglio avere qualsiasi filtro di trattamento immagine sempre DOPO l'operazione di resize... il risultato è molto più naturale, anche se dispendioso in termini di CPU.

Lo penso già da molte settimane, il solo unsharp mask (alzato di valore rispetto al defautl) dopo il resize lancozs2 2x è molto meglio di tutti i vari denoise, limitesSharp, ecc.. ecc... messi prima del lancozs. Peccato che il mio XP 2800@2300 non lo regge...:cry:

ciao

P.S. Come ti trovi con il panny900? quanto ti piace? ;)

carlobs ha detto:
Lo penso già da molte settimane, il solo unsharp mask (alzato di valore rispetto al defautl) dopo il resize lancozs2 2x è molto meglio di tutti i vari denoise, limitesSharp, ecc.. ecc... messi prima del lancozs. Peccato che il mio XP 2800@2300 non lo regge...:cry:
Sì, mi sembra avessi espresso il tuo pensiero qualche post addietro, ma non ricordavo esattamente per cui ho omesso.

In effetti, secondo me, si perde la "continuità" ed omogeneità dell'immagine tentando di fare il resize di un'immagine a cui è stato applicato uno sharpening. I contorni, mi è sembrato di notare, risultino più spezzati e meno morbidi. Conseguentemente, cmq, credo sia necessario aumentare un pelino lo strength perchè il risultato a parità di settings è meno marcato (anche se, devo dire, mi trovo bene anche con gli stessi parametri).

capitano ha detto:
Se ne parla su AVS Forum

scaricare Avisinth 2.56 qui
scaricare RemoveGrain DLL qui
scaricare LimitedSharpen qui
scaricare Masktool qui
scaricare Wharpsharp qui

scaricare MT qui

ciao
Alessandro

Ciao a tutti, mi sto' finalmente accingendo anch'io in questo sistema, scusate se quoto il primo post d'apertura, prima di leggermi tutto il lunghissimo di 3d (cosa che faro' passo passo con calma), dato che nel frattempo sono uscite nuove release dei vari SW, qualche anima pia potrebbe postare una "lista della spesa" aggiornata alle ultime vers di tutti i giocattoli da scaricare che servono al funzionamento per questo limited sharpness? :D

Grazie 1000
in anticipo ;)

gian de bit ha detto:
qualche anima pia potrebbe postare una "lista della spesa" aggiornata alle ultime vers di tutti i giocattoli da scaricare che servono al funzionamento per questo limited sharpness? :D

Cerca il post #150 di questo thread.. ad opera della guida ufficiale di AVM... Stealth82... ;)

thank'sss! ... allora vado di 314? :D

Vi faro' sapere come mi sono trovato ;)

DOMANDA A bruciapelo :D : In ffdshow, il filtro Avysint va messo per primo su tutti nella sequenza? Addirittura prima del Resize?

grazie
ci aggiorniamo
grazie

Ultima modifica: