• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Avc-a1xv

Microfast ha scritto:
Ho letto la prova del super Denon: la recensione non mi ha per niente soddisfatto, ricalca piu' o meno quella dell'Onkyo del numero precedente.

Saluti
Marco

Ho avuto tempo di leggere solo oggi DVHT: che dire...misure a parte ci sono solo informazioni ricavabili dal manuale dell'utente scaricabile dal sito Denon:(

Solo un breve accenno al sistema MultEQ, che in fondo differenzia questo prodotto dal resto del mercato in maniera abbastanza sensibile: sino ad ora gli unici prodotti che utilizzavano filtri FIR per l'equalizzazione erano i TacT

per la prova sarei curioso,ma credo sia difficile poterla fare!comunque un primo ci deve pur essere dopo tanti

Ma infatti! Se poi la prova fa schifo resta la cena!:D

però prima di scommeterci una cena...che soluzione ha telai separati mi proponi!

Guarda qualche proposta personale la farei anche ma non mi piace nominare nesssuna marca perchè poi si scatenano guerre di religione sterili. Se vuoi in privato ti elenco qualche soluzione per 6000 euro (IMHO) acquistabile in ogni dove che se vuoi potrai provare dove meglio credi. Poi quando avrai ascoltato ne riparleremo.

perche sarebbe interessante?

Perchè se tu affermassi di preferire l'integrato ai due telai dopo l'ascolto per me, che proprio giovane giovane non sono, sarebbe la prima volta che vedo qualcuno fare tale scelta.
E sarebbe interessante capire perchè...magari hanno veramente fatto il primo integrato superiore ai due telai.... :eek: :eek:

Ho iniziato a giocare col pupone.......non si tratta di Totti :D

Un oggeto decisamente ben fatto e che non trova riscontro in altri prodotti. Le soluzioni a più telai sono decisamente belle.....ma credo che a livello prestazionale siano non in linea col pupone (costi paragonabili ed anche superiori).

Mi intriga la soluzione a più telai che Denon da anni sta realizzando.....allora credo che avremo qualche cosa di inarrivabile.

N. D'Agostino ha scritto:

Un oggeto decisamente ben fatto e che non trova riscontro in altri prodotti. Le soluzioni a più telai sono decisamente belle.....ma credo che a livello prestazionale siano non in linea col pupone (costi paragonabili ed anche superiori).

Guai a te se non provi il MultEQ! Riesci a fare una misura dei soli filtri MultEQ? basterebbe far fare la calibrazione al Denon del tuo ambiente, poi entrare in digitale da una scheda audio e prendere l'uscita digitale del Denon: ci vogliono 5 minuti!

Mi intriga la soluzione a più telai che Denon da anni sta realizzando.....allora credo che avremo qualche cosa di inarrivabile.

Quella di cui hanno presentato più volte i prototipi alle varie fiere?
Purtroppo mi sembra che anche il prezzo fosse inarrivabile...:(
Ma perchè non vendono un Avc-a1xv senza sezione finale e amen???

denon

Quella di cui hanno presentato più volte i prototipi alle varie fiere?
Purtroppo mi sembra che anche il prezzo fosse inarrivabile...:(
Ma perchè non vendono un Avc-a1xv senza sezione finale e amen??? [/I][/QUOTE]
può darsi che lo facciano prima o poi.:rolleyes:

quindi se non ho capito male,siamo in linea su come la pensavo io!
visto che ci stai giocando,dicci qualcosa di più...siamo ai livelli di adriano:D
ciao

Anche se non tifo Roma......davanti alla classe di Totti mi inchino.

Nicola, qualche considerazione :

1) Al "pupone" manca la birra: per averla o doveva utilizzare stadi finali digitali o doveva pesare 60Kg. ed essere ancora piu' ingombrante: c'e' poco da fare su questo fronte ( stando ai test di DVHT ) nessun miglioramento rispetto ai predecessori ( e poteva esserci se non aumentavano, per me inutilmente, il numero di canali ).

2) Quando mai avrai in un apparecchio del genere degli stadi di uscita degni di un Bryston BP25 ( o meglio ancora del mio pre che sto progettando :D ) ?

3) Il vero miglioramento della sezione di conversione rispetto alle gia' ottime dei modelli precedenti e' un ulteriore abbassamento del tappeto di rumore: serve davvero, si sente ?

Quando hai la risoluzione integrale a 16 e 17.5 bit e gli spettri puliti a tappeto di -140dB, cambia davvero scendere a -150dB. ?

Questa e' in fondo l'unica caratteristica emersa dalle misure che lo contraddistingue da altri apparecchi; io mi sarei concentrato altrove e non sottovaluterei il punto uno e due ...........

Sull'equalizzazione e' un discorso delicato: se averlo interno elimina tanti problemi, dall'altro sappiamo tutti che siamo ancora lontani da un'implementazione veramente matura .........

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Nicola, qualche considerazione :

2) Quando mai avrai in un apparecchio del genere degli stadi di uscita degni di un Bryston BP25 ( o meglio ancora del mio pre che sto progettando :D ) ?

Saluti
Marco
credo che sarà difficile avere un apparecchio del genere,mi sembra un'osservazzione non propio giusta!:rolleyes:
ciao;)

maury74 ha scritto:
credo che sarà difficile avere un apparecchio del genere,mi sembra un'osservazzione non propio giusta!:rolleyes:
ciao;)

Proprio perche' non e' possibile averlo opto per soluzioni separate, quindi e' un'osservazione quanto mai appropriata se miri al massimo :)

Saluti
Marco

Il pupone lo sto ancora lavorando.....purtroppo gli impegni di lavoro sono troppi.
Le consiiderazioni che leggo sono tutte valide.....c'è sempre un ma.....
I progetti nascono da considerazioni di Mkt che spingono un'azienda a produrre un oggetto. Visti i successi precedenti in casa Denon non c'è affatto da meravigliarsi se hanno deciso di produrre un "mostro" del gener, evidentemente al mondo esite una forte richiesta. I dati di vendita confermano questo e si può anche dire che ne arrivano in Italia veramente pochi a causa della richiesta di tutti gli altri paesi. Quindi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non deve scordarsi delle considerazioni dalle quali i progettisti sono partiti. Personalmente posso dire che il prodotto mi sembra molto ben fatto e che suoni molto bene, certo da una casa come Denon e' lecito aspettarsi la realizzazione di un pre e di un finale per accontentare le persone che lo desiderano. Ma perchè ancora non lo hanno realizzato, o meglio inserito sul mercato? Perchè la richiesta in questo momento non giustifica l'investimento. Vi ricordate i mostri di casa Denon presentati al CES dello scorso anno? Che fine hanno fatto? Erano praticamente pronti eppure passato un anno niene dal fronte orientale. I signori del mkt dettano legge ed hanno preferito inserire il pupone piuttosto che la soluzione separata e dal costo ancora superiore. Appena avrò un pò più di tempo sepro di poter scrivere le mie impressioni sul pupone e pubblicarle.....magari facendo luce su qualche dettaglio tecnico e su qualche soluzione ( :eek: ) interessante ancora non conosciuti ;)