AVC-A1HDA

Certo....per il mio metro quando l'ho sotituito mi bè sembrato di eliminare una tenda ben spessa e con una resa generale di un altro livello.......guardare le sole misure...la sola componentistica a me non dice assolutamente nulla....la suggestione secondo me è guardare più queste cose.
 
antonio leone ha detto:
la sola componentistica a me non dice assolutamente nulla....la suggestione secondo me è guardare più queste cose.

Beh, c'e' anche gente che sente ( o meglio dice/crede di sentire ) in modo differente se si gira la spina in un senso o nell'altro, peccato che poi chi si e' cimentato in un test all'ascolto fatto seriamente ( molto pochi hanno accettato perche' sapevano bene cosa sarebbe successo ) non sia mai riuscito a dimostrare niente.

Togliere un velo ad apparecchi con 17 bit di risoluzione e spettri con tappeti del rumore ben sotto i -140dB. ?

Permittimi di dubitare, ci vuole ben altro in questo contesto per sentire differenze abissali.

Invece, con diffusori impegnativi, un apparecchio come il Denon in questione che al diminuire dell'impedenza soffre molto piu' dell'Onkyo 906, sicuramente nella pratica si notera' di piu' e questo si che e' davvero un aspetto concreto.

Non per niente in genere si preferiscono configurazioni pre+finali ( anche quando l'integrato in questione costa 6000 Euro ) ;)

Rimango quindi della mia opinione la differenza di prezzo e' enorme e non giustificata assolutamente.

Saluti
Marco
 
Buongiorno!!saluti a nordata:D ,allora fatemi capire,ero deciso x il denon avc a1 hd,ma sono sempre piu confuso,mi piace anche l'onkyo 906,ma lo avevo messo da parte x una cosa che avevo visto nei siti,non capisco come mai il 906 costi 200 euro meno del 905,certo non è solo il riferimento al costo però mi sembra strano che l'ampli che sostituisce il precedente,costi 200 euro di meno,poi parlate di sezione finale,riguardo alla potenza?o vi riferite ad altro,allora è meglio prendere un pre/finale tipo il Marantz Pre-Finale AV8003 e MM8003,:confused:
 
Leggendo gli ultimi post mi sembra di capire che, in termini di forza bruta (potenza erogata), l' Onkyo sia superiore.
Se così fosse, sarebbe confermata la tesi di qualche appassionato americano che ha avuto modo di confrontare il 906 e il 5308 (il nostro A1) abbinati ad un sistema Klipsch Thx Ultra 2. Pare infatti che l'Onkyo, quanto a resa dinamica e spettacolarità, fosse in grado di surclassare il Denon.
Credo si tratti in definitiva di due prodotti con filosofia progettuale profondamente diversa. L' Onkyo è pensato per chi pretende il massimo in ht mentre il Denon si rivolge a chi cerca un integrato capace di regalare enormi soddisfazioni in ambito stereofonico. Questa è almeno l'idea che mi sono fatto.
 
fratello di mystero60 ha detto:
,costi 200 euro di meno,poi parlate di sezione finale,riguardo alla potenza?o vi riferite ad altro,allora è meglio prendere un pre/finale tipo il Marantz Pre-Finale AV8003 e MM8003,:confused:

Se vuoi un pre piu' finali allora perche' non l'Onkyo PR-SC886 ( altro best buy del momento ) ?

Con i soldi che risparmi ti prendi i finali che vuoi, Bryston, Meridian etc etc ... ;)

Saluti
Marco
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
L' Onkyo è pensato per chi pretende il massimo in ht mentre il Denon si rivolge a chi cerca un integrato capace di regalare enormi soddisfazioni in ambito stereofonico. Questa è almeno l'idea che mi sono fatto.

Direi che non e' proprio così, l'unico vantaggio del Denon ( estetismi a parte che nemmeno prendo in considerazione ) sono il WIFI ed un numero superiore di ingressi/uscite ( ma sono gia' così tanti quelli del 906, chi mai colleghera' tutta quella roba ), che altro non fanno che rendere l'apparecchio Denon ancora piu' complesso e quindi soggetto a disturbi ( chiaramente visibili nel grafico dello spettro ).

Poi come proc. video c'e' il Realta invece del Reon, ma sapete tutti che sono entrambi ottimi e che se si vuole di piu' serve necessariamente un processore video esterno.

Insomma prestazionalmente sono molto simili.

La domanda da porsi e' la seguente: vale la pena spendere il triplo, per avere un apparecchio simile con qualche IN/out in piu?

La mia risposta, ripeto la mia, e' assolutamente no, non ne vale la pena.

Si erano mai visti apparecchi con il rapporto Q/P cosi' elevato come dell'Onkyo 906, dell'Onkyo PR-SC886 e nei video proiettori del Sony WTH10 ?

Assolutamente no, ma io dico finalmente che questo e' avvenuto, forse e' l'unico lato positivo di questa grande crisi ..... :rolleyes:

Saluti
Marco
 
@ Microfast
Giusto per la precisione, saresti in grado di fornire i dati di potenza erogata dai due ampli in questione con 5 canali in funzione?
Grazie
 
Microfast ha detto:
Togliere un velo ad apparecchi con 17 bit di risoluzione e spettri con tappeti del rumore ben sotto i -140dB. ?

Permittimi di dubitare, ci vuole ben altro in questo contesto per sentire differenze abissali. Marco
Permettimi altrettanto ma dalle risposte date Dubito anche io che tu abbia fatto un serio confronto.

Microfast ha detto:
Rimango quindi della mia opinione la differenza di prezzo e' enorme e non giustificata assolutamente.
Io non guardo più i listini da anni.........ascolto se poi posso permettermelo lo compro.......per dirti che sono dela tua stessa opinione....compro un AVR 1509 da 300,00....tanto la differenza di prezzo con l'Onkyo o magari il Denon 3808 non è affatto giustificata
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
@ Microfast
Giusto per la precisione, saresti in grado di fornire i dati di potenza erogata dai due ampli in questione con 5 canali in funzione?
Grazie
io non ricordo + i dati riportati dalle prove per il denon avc-a1hd ti posso dire quelli dell onkyo 906 sono 5 canali in funzione 8 ohm frot sint 126w,sin post 128w,centr 125w,des post 124w,des front 125,.ora se l amico microfast si ricorda il dati del denon sarei interessato onkio grazie:Dha dimenticavo onkyo 906 invece di migliorare (potenza)ha fatto un passo indietro rispetto al 905.allora come si può dire che è pari o adirttura superiore (denon).se invece di migliorare .......ma ...,spiegatemelo io non sono un esperto
 
Ultima modifica:
marcello1963 ha detto:
se l amico microfast si ricorda il dati del denon sarei interessato onkio grazie:D

A 8 Ohms sono praticamente simili, mentre a 4 Ohms l'Onkyo sale a 185W mentre il Denon a 170W circa.

E questo e' gia' un indizio della capacita' di fornire piu' corrente dell'Onkyo, fatto ulteriormente confermato esaminando i grafici della TRITIM, dove l'Onkyo e' perfetto con carichi capacitivi, mentre il Denon arranca un po ....

Saluti
Marco
 
@ Microfast
Grazie per le preziose info. Certo che il toroidale dell' Onkyo fa paura davvero..:eek:
Se dovessi cambiare ampli quindi, mi idirizzerò sul 906 o sul pre 886 + finale da definire.
D'altronde, per quel che conta, i nuovi Onkyo sono tra i pochi a essere certificati thx ultra 2 plus.
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
Se dovessi cambiare ampli quindi, mi idirizzerò sul 906 .
almeno per questo inverno risparmi sul riscaldamento ps .:cry: se scalda come il fratello minore 875 sei a cavallo non ti servono le coperte a letto:D :D :D :D :D :D :Dnon prendetevela io scherzo siamo vicini a NATALE UN PO DI BUON UMORE NON GUASTA
 
Le misure sono importanti , ma quello piu' importante è l'ascolto attraverso le orecchie. Ecco: in un confronto tra Denon e l'Onkio da quello che ci dice Antonio Leone le differenze erano a favore del Denon ... quindi questo per mer sarebbe l'apetto che prenderei in piu' considerazione. Sempre che abbia dei diffusori a 8 Ohms che sono in maggioranza dei casi quelli che sono piu' in commercio
 
ernesto62 ha detto:
Le misure sono importanti , ma quello piu' importante è l'ascolto attraverso le orecchie.

Io dico che se l'Onkyo costasse il triplo del Denon piu' di qualcuno sarebbe qui ad affermare l'esatto contrario.

Io spero tanto che la gente apprezzi questo notevole sforzo di Onkyo ( che intendiamoci, sicuramente non ci perde, come non ci perde chi lo vende nonostante un prezzo finalmente adeguato al prodotto ) e apra finalmente gli occhi, si proprio gli occhi, perche' aprire le orecchie in questo tipo di confronti, se si ha l'esperienza giusta, nessun interesse e non ci si lascia condizionare dal prezzo, non e' così facile.

L'unico settore in cui le differenze sono notevoli ( al di la di performance strumentali simili ) e' quando si ha a che fare con diffusori ed ambiente, visto che lo stesso diffusore nello stesso ambiente, solo spostato di 10 cm. puo' suonare in modo incredibilmente differente.

Ma per il resto, trattasi sempre di differenze piccole, sfumature, meglio individuabili tramite l'ascolto in cuffia, proprio per non lasciarsi suggestionare da altri fattori esterni che nulla hanno a che fare con l'apparecchio.

Saluti
Marco

Ps. I diffusori non hanno mai impedenza costante, quindi un diffusore di impedenza nominale di 8 Ohms, puo' benissimo scendere sotto i 4 Ohms, magari proprio dove serve maggior potenza ....... ;)

Ps2 Comunque ho avuto modo di fare quattro chiacchere con piu' di un rivenditore ( che vende entrambi i marchi ) e non sono certo l'unico ad essere rimasto sorpreso da questa eclatante differenza di prezzo.
 
Giustissima l'osservazione sull'impedenza media di un diffusore.
Gli 8 Ohms dichiarati dai produttori sono da considerarsi un valore medio, pertanto, il dato della potenza erogata a 4 Ohms, assume ancora maggiore importanza. 15 Watt di differenza, non sono pochi, specie in HT, dove la potenza non è mai abbastanza. Un plauso alla Onkyo, poche storie.
 
@ Fratello di Mystero60

Grazie per i saluti.

Come avevo già scritto a suo tempo a tuo fratello, puoi provare a cambiare email di iscrizione o provider per non essere identificato, ma quello che sicuramente non puoi cambiare è il tuo modo di "scrivere".

Come avevo già preannunciato, sempre a tuo fratello, le riiscrizioni sono proibite e potrebbero portare a conseguenze anche gravi, se reiterate.

Sei nuovamente bannato.

Ciao
 
Top