• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

@ MaxMAx70

Errare è umano, ma il perseverare nell'OT, dopo i numerosi avvertimenti e le prime sospensioni, forse non è diabolico, ma imprudente sicuramente sì.

Due giorni di sospensione.

Ciao

Ultima modifica:
@ TUTTI

Ormai è già stato detto più volte, ci sono state anche delle sospensioni, lo ripeto nuovamente:

qui si parla del film, anche se non essendo ancora uscito non credo ci sia più molto da dire, qualsiasi altro argomento è OT, per le sale 3D presenti in Italia esiste anche una apposita discussione.

Eventuali prossimi OT avranno sospensioni via via crescenti.

Ciao

vlad ha detto:
boiata di film,

Straquotissimo....:D
Francamente mi appare abbastanza oscuro il fascino di questa pellicola...
Ho riguardato più di una volta il trailer e non riesco a trovarci niente di interessante.
Sarà un problema mio...:D
Certo non riesco a togliermi dalla mente uno dei primi commenti del topic...

Futuro ipertecnologico, robot ed automi in tutte le salse, ed il protagonista esce fuori dalla navicella non con gambe bioniche, bensì su una fantastica sedia a rotelle del XIX° secolo...
Davvero molto realistico e credibile....:cool:

BARXO ha detto:
Francamente mi appare abbastanza oscuro il fascino di questa pellicola...

A quanto pare, ai più non è così oscuro:

da alcune ore, Avatar è il secondo incasso della storia del cinema. Ha superato anche il ritorno del re, ed è attualmente a 1.131.000.000 di dollari e spicci (http://boxofficemojo.com/).

Per un film di questo tipo (cioè di fantascienza), è un miracolo. Un cosa che succede ogni trenta/quarant'anni (indovinate qual'è stato il caso precedente ;)). Fosse anche un brutto film (perdonate il fanboyismo ma dubito) Cameron resterà sempre un grandissimo. L'unico regista che riesca coniugare visionarietà, ultratecnologia, e cinema popolare. In qualunque genere affronti.

Sono cresciuto con Aliens e Terminator (guardandoli di nascosto perchè sennò i genitori s'incazzavano), adoro The Abyss, True Lies, T2 e Titanic, per cui un tale successo mi galvanizza.

Con quest'operazione Cameron s'è giocato, ancora una volta, tutto, rischiando il massimo, e contro ogni pronostico. Ed ancora una volta (l'altra è stata Titanic) l'ha messa in quel posto a chi prevedeva un flop disastroso. E ancora non è finita. ;)

Io l'ho visto a dicembre a Vienna in IMAX 3D.
Che dire se non che è stata un'esperienza fantastica che tra l'altro ho rifatto due volte.

Complice l'IMAX eh, ma anche il film merita di per se, pur non stravolgendo nulla in termini di trama, buone le intepretazioni.

sicuramente farà grandi incassi più per la tecnologia 3D utilizzata che per la trama in se
Poi con tutta la pubblicità.......Il Trailer non mi entusiasma più di tanto e io sono un Fans dei Film di Fantascienza Forse andrò a vederlo più per curiosità​

PARLAPA' ha detto:
sicuramente farà grandi incassi più per la tecnologia 3D utilizzata che per la trama in se
Poi con tutta la pubblicità.......Il Trailer non mi entusiasma più di tanto e io sono un Fans dei Film di Fantascienza Forse andrò a vederlo più per curiosità​

Guarda premetto che la visione in IMAX è obbligatoria ma il tutto è realizzato così tremendamente bene che la scontatezza della trama passerà in secondo piano. Immedesimazione mai provata prima grazie al 3D che finalmente ragala una profondità REALE, un mondo perfettamente ricreato (sono convinto che l'abbia girato su pandora....) nel più minimo particolare e attori (ovviamente in inglese, il doppiaggio in italiano è orripilante) bravi, soprattutto Zoe che mi è piaciuta moltissimo.

La trama è quella di pocaontas più o meno, ma funziona dannatamente bene ed è integrata meravigliosamente nel contesto del film.
Gli alieni sono veri, così come tutto il meraviglioso mondo immaginato da Cameron e la musica accompagna il tutto in modo egregio.

E' un capolavoro per il salto avanti che è stato fatto nella cinematografia, rappresenta un nuovo standard da copiare e migliorare negli anni a seguire.

10 e lode a Cameron.

Steverance, tutto quello che vuoi.
Ma se il doppiaggio definitivo è quello che si sente nelle 3 clip di Badtaste, come minimo devono farmi il 50% di sconto sul biglietto.

LINK

concordo con chi si lamenta del dopppiaggio in special modo trovo sgradevole e infantile la voce che di solito doppia di caprio qui inserita nel protagonista sam whotintong...certo godersi il film in lingua originale ma fra 3d e sottotitoli la visione deve essere come minimo confusionaria :D

Login ha detto:
Steverance, tutto quello che vuoi.
Ma se il doppiaggio definitivo è quello che si sente nelle 3 clip di Badtaste, come minimo devono farmi il 50% di sconto sul biglietto.

LINK

Questi video mi erano sfuggiti, davvero agghiacciante......................

adriano13573 ha detto:
concordo con chi si lamenta del dopppiaggio in special modo trovo sgradevole e infantile la voce che di solito doppia di caprio qui inserita nel protagonista sam whotintong...certo godersi il film in lingua originale ma fra 3d e sottotitoli la visione deve essere come minimo confusionaria :D

Io la versione in OV l'ho vista senza sottotitoli.
A me sembrano doppiati TUTTI male gli attori ma sentire Stephen Lang in inglese e poi in italiano è stato un colpo al cuore :(

Io vorrei vederlo prossima settimana in 3d all'arcadia....sono stato spesso in sala energia ma non nelle altre...com'è la sala che trasmette in 3d all'arcadia?

come non detto, ho visto adesso che sarà trasmesso in 3d proprio in sala energia....fantastico

grazie

Gabriele

Ultima modifica:
Gabriele ha detto:
sarà trasmesso in 3d proprio in sala energia....fantastico

grazie

Gabriele

E' da Settembre con l' Era glaciale 3 che trasmettono in 3D anche in sala Energia :D
Hanno installato 2 proiettori Christie 2K (1 è troppo poco per i 30 mt dello schermo) e il 3D dell' Xpand di 2° generazione (il migliore), ho visto l' anteprima di Avatar in sala Energia e ti giuro che si vedeva veramente da Dio !!

adriano13573 ha detto:
concordo con chi si lamenta del dopppiaggio............

Scusate cos'e' questa doppiezza,doppiaggio,come caspita lo chiamate?:confused:

Ah,gia' parlate dello "scimmiottamento" dei film ad opera di occasionali passanti,atta a sopperire all'ignoranza (in senso buono per carita') dei fruitori del prodotto audiovisivo.:D :D :D

Eddai,facciamo questo piccolo sforzo per imparare almeno l'inglese!
Ormai lo sanno anche i bambini del terzomondo!

Basta con il frequentare le sale cinematografiche dove si suppone che il pubblico sia ignorante e viene servito un prodotto adulterato!!!:cry:

Speriamo chiudano tutte presto o che capiscano il loro errore.

Anche Avatar e' rovinato,complimenti ai sabotatori,pardon,scimmiottatori!:mad: