• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Visto il trailer definitivo oggi.

Che dire dopo averlo visto e' aumentata la voglia di vedere al piu' presto il film,il trailer e' veramente bello,e contiene alcune scene inedite diverse da quelle che ho avuto la fortuna di vedere in anteprima alla Multisala di Padova,in 3D nel mese di settembre.

DartDVD ha detto:
Io invece esprimo il massimo, massimo, massimo disprezzo verso chi ha deciso lo slittamento: il natale era il periodo più magico per gustarsi il film assieme -al resto del mondo-, mentre a gennaio (quando noi, ULTIMI AL MONDO, vedremo il film) circoleranno già una marea di spoiler, foto, articoli, filmati, discussioni difficili da evitare, soprattutto per chi, come me, lavora su Internet dalla mattina alla sera. Come sempre, l'Italia dev'essere la mosca bianca del pianeta, oltretutto (e questo mi fa imbufalire) per promuovere la solita immondizia di fine anno tipo Boldi Desica etc.

Quanto al film, oggi ho visto il trailer definitivo in Full HD + feturette ed ancora non riesco ad esprimere un giudizio equilibrato per l'entusiasmo, che è schizzato a livelli "fuori scala".

Per quanto mi riguarda, massima fiducia nel "dio" James Cameron, innovatore, appassionato si supertecnologia, artigiano (del) visionario e, a differenza di uno come Lucas (che pure ha i suoi meriti incalcolabili), ottimo sceneggiatore. Ora come ora, mi sento di dire che l'esperienza cinematografica sarà qualcosa di rivoluzionario, "senza ritorno". A livello del primo Guerre stellari e (spero) oltre, molto oltre.

Come non quotarti.
Stavo pure valutando l'idea di non vederlo al cinema cone segno di protesta.
Sono stanco di essere trattato non come cliente, ma come un imbecille da rigirare a piacimento.
Ma andatevi a guardare nel sito ufficiale.... persino serbia e montenegro trasmettono prima di noi.

Pinmax86 ha detto:
Arcadia di Melzo sala Energia

Sala Energia:
Posti 630
Schermo 30X16.50 m
Proiettori Cinemeccanica Vittoria 8-MI,
35mm,
5/70mm (Large Format)
8/70mm (Large Format)
D-Cinema DLP CinemaTM CHRISTIE Digital Cinema projector, AVICA FilmstoreTM Digital Cinema server
Suono Certificazione THX®, SDDS, Dolby® Digital, Dts 35/70, Dolby® Ex, Magnetico 70

Centro Italia non si trova roba del genere?

Login ha detto:
Come non quotarti
Semplicemente non facendolo in quel modo.

Sei pregato di modificare al più presto il tuo intervento in modo che la quotatura sia rispondente a quanto stabilito nel Regolamento.

Grazie.

Ciao

Ho seguito un pò ka discussione e dico solo 2 cose:

Il trailer non l'ho guardato tutto, cosi mi gusto l'effetto sorpresa quando vado a vederlo, e sulla trama non ho voluto leggere quasi niente.

Poi non capisco chi si guarda un dvx di un film di questo spessore. O piratato, è come rovinarsi un film.

Lo aspetto e abdrò al cinema a vederlo, senza tante pretese, poi si rischia magari un pò una delusione...trooppi soldi spesi per alcuni vuol dire "grandi aspettative", ed è meglio non farsene di esagerate, film di fantascienza ne escono pochissimi, e speriamo che ne vagla la pena veramente.

bullet ha detto:
domani notte comincia il mix...

:)

In bocca al lupo, stavolta spero ti diano il tempo per fare un lavorone dei tuoi: qui non si scherza, si scrive la storia del cinema e, nel bene o nel male, i nomi di coloro coinvolti nella lavorazione resteranno impressi a fuoco per l'eternità.

Ancora, buon lavoro!

Ciao!

Marco

P.S. Hai avuto modo di vederlo in 3D?

vorrei capire una cosa ..il 3D proposto in questo film è uguale a quello proposto da altri film come UP o Era Glaciale o c'e' qualcosa di nuovo?

Dovrebbe esser stato fatto in modo migliore, utilizzando tecniche migliori, in modo più immersivo...dei due che tu nomini ho visto Up ed il 3D era poco utilizzato, meno che in altri film (ad esempio, Mostri Vs Alieni), ma comunque una piacevole aggiunta.
Ho visto anche l'anteprima di AVATAR ed il 3D è di tutto un altro spessore (in tutti i sensi :asd: ), molto migliore di altri film in stereoscopia come Viaggio al Centro della Terra e San Valentino.

visto il trailer...

...ieri sera al Cinecity di Pradamano prima della proiezione di "A Christmas Carol" :eek:
Anche la mia signora, non amante della sci-fi non mancherà all'appuntamento per il mio compleanno :D

Magari la storia ha qualcosa di dejavù ma mi aspetto un finale a sorpresa ;)

OT
Finora il film che mi ha dato di più la sensazione di "esserci dentro" è quello di ieri sera...

Spoiler:
ad esempio il volo radente sui tetti e tra le case all'inizio...mi aspettavo il colpo allo stomaco da un momento all'altro

Ultima modifica:
secondo voi a roma e dintorni, qual'è la miglior sala 3d dove vedere avatar?

cinelend ostia
parco leonardo
warner
adriano
altro se ne conoscete
?

Grazie max

tutti i film in 3d che ho visto è stato al vis pathè di lunghezza a roma est, la tecnologia utilizzata è l'x pand. non so se sia un problema di luminosità dovuta a un proiettore mal calibrato però i colori sono molto scuri.