AV Magazine HD test disc - Beta 05

Scusate, ma se io salvo tutto su pc, unzippo e metto i file in un hard-disk esterno collegato alla PS3 con cavo USB, funziona o li devo masterizzare su DVD/BD?

Bel lavoro, complimenti! Per gli imbranati come me: nelle schermate di luminosità e contrasto quali sono i livelli di nero 16 e bianco 235? Grazie e scusate ancora la domanda da gnurant!!

ho appena finito di scaricare tutte e di stampare le istruzioni....mi riservo i complimenti dopo un analisi approfondita :O

...ehm, non ci ha creduto nessuno, vero? :fagiano:

lo faremo diventare il vangelo del taratore :D

UDF 2.00

Masterizzando con nero non si apre la "versione file system UDF 2.50" ma al max UDF 2.00 o 2.01! Va bene uguale??
Grazieeeee!

Ciao

Download

Invece a me, avendo fatto il download dei due file relativi ai VPR, scompattando mi esce solo la cartella BDMV...quella CERTFICATE non c'è..

morrocoy ha detto:
Scusate, ma se io salvo tutto su pc, unzippo e metto i file in un hard-disk esterno collegato alla PS3 con cavo USB, funziona o li devo masterizzare su DVD/BD?
Non credo che funzioni. Per la riproduzione a 60i e 50i puoi utilizzare direttamente i file m2ts come indicato nell'articolo.

Zubermen ha detto:
... nelle schermate di luminosità e contrasto quali sono i livelli di nero 16 e bianco 235?
Riporto quello che è scritto a pagina 2, inizio dell'ultimo capoverso:

http://www.avmagazine.it/articoli/253/2.html

I contenuti sono codificati secondo la raccomandazione EBU 709, quindi con dinamica compresa tra 16 e 235 step, pari alla totalità dei dischi Blu-ray presenti in commercio (almeno secondo le informazioni in nostro possesso)...

In questi dischi non c'è né il "supernero" né il "superbianco".

Andrews ha detto:
Masterizzando con nero non si apre la "versione file system UDF 2.50" ma al max UDF 2.00 o 2.01! Va bene uguale??
NEIN!.

E' indispensabile il file system UDF 2.5

Credo che serva una versione di Nero 6.6 o superiore. Per l'esempio che è nell'articolo è stata utilizzata l'ultima versione (credo sia la 9).

Si accettano suggerimenti per altri software di masterizzazione (magari anche freeware) in cui ci sia la possibilità di selezionare chiaramente e univocamente il file system UDF 2.5 (quindi non UDF generico, né UDF/ISO).

Gianluke ha detto:
... scompattando mi esce solo la cartella BDMV...quella CERTFICATE non c'è..
Impossibile. Ho verificato di nuovo e la cartella CERTIFICATE c'è.

In realtà non serve. Ma il fatto che non ci sia mi fa pensare che il file che hai scaricato sia in qualche modo corrotto.

Ahh.. Ok, grazie. Quindi bisogna regolare la luminosità fino ad intravedere il penulitimo quadrato nero e il contrasto fino ad intravedere il penultimo quadrato bianco? Perdonate sempre la domanda da imbranato!

Chi è sprovvisto di una versione recente di Nero, può comunque masterizzare il disco test utilizzando ImgBurn, software gratuito e compatibile UDF 2.5