AV Magazine HD test disc - Beta 05

Complimenti per questo spettacolare test ed anche per il sondaggio davvero ben fatto( mi sono divertito parecchio nel compilarlo!!):D :D :D

Ahh nel sondaggio come diceva un altro utente manca il campo TV LCD Full Hd ....


Sarebbe utile per i novizi come il sottoscritto anche una bella guida su come interpretare i vari test....:cool: :cool: :O
 
Mi sono accorto ora che non è disponibile il pattern per misurare la fluidità e velocità del video. E' un peccato perché questo pattern non si trova nei vari dischi test disponibili in giro, mentre tutto il resto fondamentalmente è già visto e disponibile.

Vabbè è una versione beta, aspetto le evoluzioni.
 
@obiwankenobi, nothatkind, fabris66.

Tutto a posto, scaricati finalmente! Era Xplite, ottimizzatore di Windows XP, che "ottimizzava" un pò troppo. Scegliendo opzioni meno stringenti, è andato tutto OK. Grazie per l' attenzione.
 
antani ha detto:
Mi sono accorto ora che non è disponibile il pattern per misurare la fluidità e velocità del video...
Arriverà solo in seguito e, con tutta probabilità, verrà inviato solo a chi, oltre a rispondere al sondaggio, ci aiuterà nello sviluppo, anche solo con i feedback sul contenuto di questa beta.

antani ha detto:
... tutto il resto fondamentalmente è già visto e disponibile....
Ci daresti qualche link per scaricare tutto quello di già visto e disponibile, soprattutto a 50i, in downalod gratuito?

Sarebbe molto importante per noi avere qualche riferimento per studiare e migliorarci.

Thanks :)
 
william ha detto:
Vedo che qualcuno ha provato a masterizzare il tutto su DVD, in teoria non dovrebbero esserci problemi purchè sia UDF 2.5, ma se ci sono più report in questo senso...
COn quello che costa un DVD, perché non provi direttamente a masterizzarne uno?

Tutte le prove che abbiamo condotto qui in lab sono positive: anche le versioni masterizzate su DVD vengono riprodotte correttamente.
 
toni85 ha detto:
... nel sondaggio come diceva un altro utente manca il campo TV LCD Full Hd ....
Vero :p

Chiederò al web magister Buzzi se è possibile correggere. Comunque è presente la voce "Altro" che nel frattempo potete utilizzare, specificando LCD Full HD, come stanno già facendo centinaia di lettori ;)


toni85 ha detto:
... Sarebbe utile per i novizi come il sottoscritto anche una bella guida su come interpretare i vari test...
Faremo anche questa, non temere. Per il momendo siamo interessati a ricevere i feedback su questa prima versione. Una guida esaustiva sarà rilasciata per le versioni successive che saranno anche più complete e ricche si segnali test ancora più interessanti.
 
Glass141 ha detto:
... A quando la ULTIMATE EDITION :D
Come è stato scritto nell'articolo, l'obiettivo è di essere pronti per Settembre, in occasione del Top Audio & Video, in cui cercheremo di "sorprendervi con effetti speciali e colori ultravivaci...."
 
Visualizzando i file m2ts tramite PS3 il segnale in uscita è RGB. DVD e BD, normalmente, escono in YCbCr (a meno che non si forzi il segnale). La cosa può costituire un problema?
 
AV Magazine' Staff ha detto:
la riproduzione è garantita ma non la frequenza di 24p, almeno con questo firmware.

in definitiva (non ho ancora visto i contenuti del disco) cosa si perde nel non andare a 24p? non si tratta di quadri fermi soltanto? grazie
 
salve da quello che ho capito nell'articolo questa non è la versione definitiva, è cosi e quindi mi conviene aspettare quella definitiva o posso usare tranquillamente questa?? seconda cosa, questa calibrazione va bene per tutti i contenuti hd (film, partite, giochi) o va bene solo per i film??
 
Ho scaricato il tutto (articoli e SW) senza problemi.

Per masterizzare su DVD è sufficiente Nero 6.6.xx o è indispensabile la versione 7.xx e successive di Nero (che pare contengano l' UDF 2.5)?

Grazie.

Galeno.
 
Nella future versioni, come è già stato anticipato, ci saranno ulteriori schermate e ci saranno i vari menu, ma le schermate base, quelle per la taratura di un vpr o TV ci sono già tutte.

La taratura di cui sopra prescinde da cosa poi si dovrà vedere.

Lo scopo della taratura è quello di cercare di avere il bianco regolato il più possibile a 6500°, il gamma a 2.2 e la scala dei grigi il più uniforme possibile e senza dominanti di colore in qualche livello e per ottenere questo servono le schermate presenti attualmente, quando il display è tarato correttamente non importa quale materiale si visionerà, noi avremo comunque la certezza che quello che stiamo vedendo è il più possibile uguale al segnale in ingresso.

Ciao
 
Provati ieri in versione Pdp_50i con Panasonic TH-50PHD8EK e lettore Sony S350, su DVD-RW, nessun problema ne di masterizzazione ne di lettura, come per la versione Pj_24p con lettore Pioneer LX71 e VPR Panasonic PT-AE 2000.
 
Top