AV Magazine HD test disc - Beta 05

AVCHD e Samsung 2500

AV Magazine' Staff ha detto:
Qualche risposta dalla redazione.

Compatibilità

Per quanto riguarda la compatibilità con il Samsung 2500 per il momento non abbiamo istruzioni poiché non abbiamo mai avuto in redazione questo tipo di lettore. Se ci fosse qualcuno con tale lettore Blu-ray che sia riuscito a visualizzare la versione AVCHD (su DVD) oppure quella Blu-ray (su BD-R oppure BD-RE) è pregato di farsi avanti ;)

Scusate, ho visto il post solo oggi. Anzitutto ringrazio la Redazione per questa splendida iniziativa che sto sfruttando proprio in questi giorni.
Posseggo il Samsung 2500 che legge il disco AVCHD in questione da me creato.
Ho adottato quanto specificato nelle istruzioni e in più non ho trasferito sul disco alcune cartelle tipiche di un progetto Bluray rispetto ad un progetto AVCHD.
Il software utilizzato è Nero 9. Il Samsung è aggiornato all'ultimo firmware.
Le cartelle specifiche che un utente consigliava di non riportare le ho segnate a casa...stasera le posto.

ciao a tutti !:)
 
grazie ciuchino vedro'...

@ Martabio: io ho usato nero 7 e il mio samsung 2500 non me lo legge il disco :rolleyes: Ho fatto tutto come da istruzioni nell'articolo.Ho trasferito sul disco tutte e due le cartelle pero' :boh:

Martabio ha detto:
Le cartelle specifiche che un utente consigliava di non riportare le ho segnate a casa...stasera le posto.

sto in ascolto allora! grazie!
 
Ultima modifica:
Riporto i suggerimenti di Galmir circa alcuni accorgimenti per creare DVD AVCHD letti dal Samsung 2500:

Ho appena effettuato ulteriori test e mi sono reso conto (utilizzando nero vision) che la sola differenza strutturale che c'è tra un progetto bluray e lo stesso identico progetto ma in versione AVCHD, è che nel progetto blu ray appaiono delle cartelle che invece nel progetto AVCHD non sono presenti. Queste cartelle "in eccesso" si chiamano:
[all'interno della cartella BDMV]
AUXDATA
BDJO
JAR
META
e [questa volta all'interno della cartella BACKUP]
BDJO

cosa succede cancellando queste cartelle?

Succede che i DVD realizzati come progetto blu ray con DVDA o con NERO VISION vengono letti e funzionano perfettamente sul samsung 2500, mentre la presenza di queste cartelle provoca la immediata espulsione del disco. Sottolineo che mi sto riferendo unicamente alla masterizzazione su DVD di un progetto blu ray, infatti masterizzando su un DVD un vero progetto AVCHD, il disco funziona perfettamente sia su PS3 che su SAM 2500 (in questo caso le cartelle suddette non vengono proprio create).

Spero siano utili per voi come lo sono stati per me ;)
 
ottimo! ti ringrazio molto martabio per averlo riportato! Ma io uso nero burning rom per masterizzare, è corretto vero? :wtf:
 
Ultima modifica:
ragazzi scusate ma dopo aver fatto il questionario come si scarica il test?
mi porta nella pagina in cui ci sono i 4 tipi diversi da scaricare ma non c'è nulla in download... :eek:
 
@ loreeee
Che ho un rumore video incredibile... ho scaricato il file in formato m2ts e copiato su chiave Usb collegandola alla presa Usb della Play, forse è quello il problema ?
Di sicuro è che non si può certo usarlo come riferimento per tarare il Tv :rolleyes:
 
@belzebuth grazie della risposta ma i sondaggio l'ho finito, mi è arrivato il codice via email e l'ho inserito ma non c'è nulla da scaricare...:cry: c'è solo l'elenco dei 4 file ma se provo a clikkarci su si apre solo una pagina vuota e basta, ho provato sia con Firefox che con IE
 
@benegi:

masterizzalo su un dvd, funziona sicuramente meglio. io ho fatto così e ho avuto 0 problemi ;)

poi ti rimane per un futuro, puoi portarlo a giro etc
 
benegi ha detto:
@ loreeee
Che ho un rumore video incredibile... ho scaricato il file in formato m2ts e copiato su chiave Usb collegandola alla presa Usb della Play, forse è quello il problema ?
Io ho fatto lo stesso procedimento e non ho notato alcun "rumore video incredibile".
Ma poi, come riferimento, non usi già i capelli di Gandalf? :D
 
Non so se e' gia' stato detto ma una divisione un capitolo per ogni schermata e' auspicabile....io perdo delle ore per andare in quella desiderata sopratutto se bisogna tornare indietro crea molti problemi. Grazie.
 
Finalmenete risolto il problema sul mio pc...masterizzato su disco blu-ray riscrivibile...nella PS3 tutto ok...ho dato solo un rapido sguardo...ho visto male oppure non c'è menù....il disco parte in automatico dopo l'avviso iniziale?
 
Pattern per fluidità e motion blur

antani ha detto:
Mi sono accorto ora che non è disponibile il pattern per misurare la fluidità e velocità del video. E' un peccato perché questo pattern non si trova nei vari dischi test disponibili in giro...
La nuova rev 0.6 con i pattern in movimento per l'analisi del motion blur, fluidità e pull-down, sarà distribuita gratuitamente nei giorni 3 e 4 Aprile a tutti coloro che interverrano allo shoot-out di Media Click:

http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/shoot-out-a-roma-da-media-click_4354.html
 
Starlight ha detto:
Visualizzando i file m2ts tramite PS3 il segnale in uscita è RGB. DVD e BD, normalmente, escono in YCbCr. Come si fa'?
Masterizzi, come da istruzioni dettagliate, su un disco DVD, in formato UDF 2.5. In quel modo dovrebbe uscire in component. Facci sapere se funziona.
 
Top