Nordata
Moderatore
Se ti riferisci a me non credo di aver mai scritto di aver realizzato quello o l'altro progetto (il TV lo uso per i TG e poco altro).CapVi ha detto:visto che già lo hai realizzato, potresti darci delle dritte?
Ho solo indicato due progetti che potevano fornire una risposta al quesito proposto a suo tempo.
Sono abbonato ad Elektor da oltre 20 anni, così come acquisto altre riviste straniere da tantissimi anni, per cui mi ricordavo di quei due articoli e li ho proposti.
Suggerirei però di provare a realizzare l'altro, quello analogico, poichè mi sembra di capire che non hai una grande esperienza nel montaggio di circuiti elettronici, quello digitale impiega anche alcuni componenti SMD, non è un dramma, ma bisogna avere un pochino di pratica nel saldarli.
Dovresti farti mandare l'articolo, quello analogico o anche tutti e due, (la cifra è ridicola) così li leggi, li studi e valuti se sei in grado di realizzarli avendo in mano solo lo stampato (od anche i PIC nel caso di quello digitale), ovvero reperimento dei componenti, realizzazione dell'alimentatore, del mobile, assemblaggio del tutto con i relativi problemi o piccoli intoppi che possono sorgere; devi anche possedere qualche attrezzo, saldatore adatto ecc.
Con quelli basati su Arduino è la stessa cosa forse peggio, poichè devi programmare Arduino, correggere eventuali problemi che possono sorgere, costruire un contenitore ecc. ecc.
Inoltre Arduino è una basetta per sviluppare un progetto, una volta testato non si dovrebbe più usarla, ma realizzare un circuito con le parti che interessano, il tutto su una basetta saldata, non usando i connettori volanti di Arduino e le parti che sono in più.
Ciao