Autocostruzione simil Ambilight

.. dunque ho chiesto al progettista ideatore Sig. Steffen Schutte (sul suo sito ci sono buone spiegazioni, foto e un Video) delle delucidazioni per il progetto TV-Light che noi chiamiamo Luci Surround Digitali ecco le risposte:

- è' consigliato usare la presa scart perchè la presa VGA no nè propriamente settata;
- il progetto prevede il pilotaggio di una striscia di Led per i 3 Lati di lunghezza massima di 20 cM.

ora sono in attesa dallo stesso autore di una possibile modifica che permetterà il pilottagio di 100 cM per lato anzichè di 20 cM.

Vi farò sapere .. :eek:
 
anche io vorrei realizzare qualcosa da mettere dietro la tv per illuminare il fondo.
ma mi fermerei a qualche livello prima, ovvero vorrei mettere delle strisce a led, monocolore, che siano semplicemente comandabili on/off da un telecomando.
vorrei che vendessero qualcosa già pronto, perchè non so niente di elettronica, tipo le strisce led dell'ikea. ho visto che hanno il telecomando, ma a filo, quindi le scarterei.
ho pensato anche ad aggiungere delle prese di corrente telecomandate, in modo da togliere l'alimentazione col telecomando. ma il problema qui è che la mia tv è appesa al muro e la presa di corrente, a cui andrebbero collegate le strisce led, è dietro la tv, quindi non può esserci ricezione. ed inoltre queste prese telecomandate sono veramente enormi, non posso metterle.
qualcuno conosce qualche prodotto che può fare al caso mio?
grazie
 
Personalmente ho risolto in maniera diversa. Comprando il Sony HX920 automaticamente in base alla luminosità della stanza, regola la luminosità del TV. Infatti i miei occhi anche dopo 3 ore di visione non si stancano.
 
Può darsi che i tuoi occhi non si stanchino, però il concetto alla base credo sia diverso.

La regolazione automatica del TV (una volta molti CRT ne erano dotati) serve a fare in modo che la scala dei grifi rimanga la stessa sia con ambienti scuri che illuminati, poichè la regolazione del Contrasto e della Luminosità è influenzata anche dalla luce ambiente.

Cosa diversa è invece la presenza di una luce sul muro retrostante poichè riduce il contrasto tra immagine e area circostante lo schermo, che è quello che può provocare fastidio all'occhio.

Nel primo caso, variando i parametri, si può alterare la taratura del TV, nel secondo no.

Ciao
 
Può darsi che i tuoi occhi non si stanchino, però il concetto alla base credo sia diverso.

La regolazione automatica del TV (una volta molti CRT ne erano dotati) serve a fare in modo che la scala dei grifi rimanga la stessa sia con ambienti scuri che illuminati, poichè la regolazione del Contrasto e della Luminosità è influenzata anche dalla luce ..........[CUT]

Hai ragione sono stato impreciso, però gli occhi non mi si stancano.
Mi farebbe provare anche la retroilluminazione, ma non ho trovato nessuno nella mia zona che mi faccia delle saldature superficiali!
 
Ultima modifica:
La moderna versione delle luci psichedeliche da discoteca anni 80. :D

Comunque questa è unna discussione che era nata per presentare alcuni circuiti (validi) per ottenere la funziona ambilight da un qualsiasi segnale video, quindi la relativa autocostruzione.
 
Top