Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Meglio stare sopra lo schienale della poltrona. La vicinanza allo schienale falsa le misurazioni
concordo con mamos
Che è esattamente quanto in passato ho sostenuto diverse volte.Il centro del suo discorso è che sarebbe proprio compito di Audyssey applicare correzioni a quel tipo di problemi
Purtroppo Audyssey non prevede la misura unica pertanto non ho la minima idea di come l'algoritmo agirà nel caso in cui tutti i valori siano uguali
L'ideale sarebbe mettere in atto una correzione passiva, più se ne utilizza e meglio sarà, poi si procede ad una rifinitura di fino tramite Audyssey
Se una sala è "dedicata" non credo vi possano essere problemi di spazio ed anche in una ambiente non appositamente dedicato alcuni accorgimenti sono comunque possibili.Anche con sale dedicate spesso, principalmente per motivi di spazio
Se sei curioso nello stesso forum hanno fatto esattamente questo tentativo; ovvero trovare un modo di avere una correzione decente con una sola misura. Con Audyssey mi pare non ci siano ben riusciti. Forse con Dirac va meglio.
Personalmente ho provato il loro schema 101 e fino ad ora è quello che ha dato risultati migliore, specialmente in "i..........[CUT]
L'ambiente circostante ha influenza in ogni punto ed in ogni punto il comportamento è diverso, se a noi interessa il comportamento in un punto ben determinato si deve fare la misura in quel punto, la misura fatta in un altro punto ha valore per quell'altro punto.in un'unica posizione come può tenere conto dell'ambiente circostante?
Se una sala è "dedicata" non credo vi possano essere problemi di spazio
Questo è il thread sulla misura singola. Ricordavo male, i risultati non sono buoni neanche con Dirac.
Ed è per questo che dirac non permette di misurare in meno di 9 punti.il fatto è che, almeno da manuale dirac, le 4 misurazioni più alte tengono conto di quanto più ambiente possibile
non so se mi spiego, ma indipendentemente dal fatto che io ascolterò sempre da solo e sempre nello stesso punto, l'ambiente circostante sarà sempre determinante di come suonerà il punto d'ascolto e impedire al software (non concepito pe..........[CUT]
Ed è per questo che dirac non permette di misurare in meno di 9 punti.
Però, a differenza di altri sistemi permette scegliere la dimensione dell'area su cui eseguire le misure e applicando un algoritmo apposito per quell'area. La più piccola area la chiamano "sedia" e l'area su cui fare le misure sono praticamente intorno alla testa dell'..........[CUT]
Che è esattamente quanto in passato ho sostenuto diverse volte.
Mi associo anche io a questa idea, altrimenti questo Audyssey che l'ho comprato a fare?
Ti riporto quanto era scritto nel manuale del mio vecchio Onkyo 609:Purtroppo Audyssey non prevede la misura unica...[CUT]
Audyssey 2EQ offre due metodi di misurazione: “Audyssey Quick Start” e “Audyssey 2EQ Full Calibration”.
• “Audyssey Quick Start” utilizza la misurazione da una
posizione per effettuare solo l'impostazione del diffusore.
• “Audyssey 2EQ Full Calibration” utilizza la misurazione da tre posizioni per correggere la risposta ambientale oltre all'impostazione del diffusore.
In più, secondo il mio modestissimo parere, più misurazioni servono a confermare i dati, quindi a limitare gli errori.
Nel mio setup prossimamente dovrò smantellare il tavolino Bergen 2, 2 marron glace, per riorganizzare il cablaggio. Sarà mia cura ri-effettuare la calibrazione con sfasamenti mirati per verificarne la corretta funzione...
Dei pannelli assorbenti e/o diffondenti alle pareti non portano via spazio e fanno già miracoli, delle trappole negli angoli superiori delle pareti e/o lungo l'unione pareti/soffitto, idem, persino delle trappole angolari 30x30 si fanno sentire e non portano via molto spazio, magari solo in un paio di angoli.Beh, se la stanza è 10 m2 nessuno può fare miracoli.
Dei pannelli assorbenti e/o diffondenti alle pareti non portano via spazio e fanno già miracoli, delle trappole negli angoli superiori delle pareti e/o lungo l'unione pareti/soffitto, idem, persino delle trappole angolari 30x30 si fanno sentire e non portano via molto spazio, magari solo in un paio di angoli.