Dakhan
New member
Viper non mi cambia assolutamente niente , anzi sono il primo a dire che una volta che sai che tutti i diffusori suonano con le stessa intensità il numerino non conta. Era una curiosità solo per sapere quanto sono distante dal reference nei miei ascolti, tutto qua.
Volevo chiedere una cosa riguardo al sub:
Ma il filtro passa basso gestisce il can..........[CUT]
Il filtro passa basso gestisce solo il taglio sul canale LFE quindi non agisce su altro (e soprattutto non sui tagli dei diffusori), se lo metti a 80hz e il resto dei diffusori a 100hz perderai 40hz sul canale LFE (120hz e' il limite previsto, considera che e' un taglio con pendenza solitamente di 12db per ottava quindi i 40hz saranno attenuati fino a diventare inudibili, non tagliati e basta) e niente sugli altri canali, dato che fino a 100hz lavorera' il sub e oltre i diffusori. Sai che c'e' il thread dedicato a questo vero?
no ma io nn intendo un cambio manuale,dico se da autocalibrazione e con prova fonometro sono tutti a 73, o 78, 80 vedendo che ogni fonometro sembra segnare diverso..ma cmq tutti con quello stesso valore nn cambia il funzionamento di tutte le funzioni,quindi nn sbattersi a spaventarsi a vedere che dopo l'autocalibrazione nn e stato preciso al db su..........[CUT]
Su questo concordo, del resto il mio Marantz regola tutto a 78db e l'Onkyo precedente a 72db...