Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non ricordo però se un paio di lunghe mensole, piene di libri e altro, possono comunque essere assimilate a un pannello. Nel senso che almeno la mia parete di fondo non è affatto spoglia, ma appunto percorsa per quasi l'intera lunghezza e occupata in almeno 2/3 dell'altezza da queste mensole...In caso di punto di ascolto contro il muro un pannello e' d'obbligo, se ne parlava anche per Tacco.........[CUT]
Se a tempo perso volessi fare qualche prova senza rifare tutta la calibrazione o infinciare quella già esistente, come dovrei procedere?Se il range va da 255 a 285 cm lascerei comunque 270, non solo perche' e' un valore centrale ma perche' e' anche intorno ai 50cm in piu' sul sub che di solito e' la soluzione migliore.
Le frequenze sotto gli 80hz sui surround ci sono ma vengono inviate ai frontali in mancanza del sub, metterli in fullband (se e' possibile sul tuo ampli) e' consigliabile solo se sono davvero in grado di riprodurre le frequenze sotto gli 80hz.Non ricordo però se un paio di lunghe mensole, piene di libri e altro, possono comunque essere assimilate a un pannello. Nel senso che almeno la mia parete di fondo non è affatto spoglia, ma appunto percorsa per quasi l'intera lunghezza e occupata in almeno 2/3 dell'altezza da queste mensole...
Se a tempo perso volessi fare qualche prova senza rifare tutta la calibrazione o infinciare quella già esistente, come dovrei procedere?
Bisogna rifare più volte solo la prima misurazione/posizione, ma ogni volta prima di rifarne una succesiva, come si procede a contrallare la distanza sub?
ah ok, audyssey ON, ma provo il preset THX...proverò senz'altro!anche se, ora non ricordo se con audyssey on o off (ma mi pare off) il preset THX cinema per i miei gusti è peggio che lasciare dolby digital\dts "liscio"Esatto ma fino alla serie 8 di Onkyo non potevi scegliere la curva di Audyssey e per impostare quella FLAT devi per forza usare un preset THX. Il Re-EQ e' una funzione di THX che produce un roll-off delle alte frequenze, lo disattivi premendo sul telecomando il tasto home/audio (dipende sul tuo come si chiama) e scorrendo con le frecce, dovrebbe es..........[CUT]
OK! Dato che a quanto pare le differenze sono molto difficili da poter percepire ad orecchio, in linea di principio logico e teorico, metterò 2.70m e vivo tranquillo!.....rischi di perdere quella attuale ... e senza peraltro vederne la necessita' se hai sempre avuto distanze fra 2,55 e 2,85,......
Vedi: non sapevo di questo funzionamento dei surround in mancanza del sub, quindi ovviamente li lascerò tagliati a 80Hz.Le frequenze sotto gli 80hz sui surround ci sono ma vengono inviate ai frontali in mancanza del sub.........[CUT]
Io qualcosa di assorbente lo considererei comunque ma senti tua moglie prima
X Stefano
Quello che scrivi lo capire i se tu avessi l'impianto in una stanza completamente vuota ,ma vedendo il tuo ambiente ovviamente non lo è.
Se riesci senza audyssey a fare ascolti a volumi alti (intendo -15/-10 volendo anche più alti) la stanza è buona , in entrambe le stanze audyssey su on mi migliora quindi bisogna trovare la causa , con..........[CUT]