Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
non ho ancora avuto tempo di fare il gain match...spero di riuscirci in questo weekend...fatto quello dovrò ricalibrare antimode poi rifare audyssey senza sub, resettare il sinto e sentire come va...poi, in teoria, dovrei fare il test per essere sicuro di avere i sub in fase giusta, ma questo lo lascio in ultimo....insomma, qualche ora di lavoro c'è ancora da fare...
certamente, le distanze è uno di quei parametri che non interrompe mai l'audio e quindi si può provare...generalmente, anche se nel momento in cui si tocca per variare l'audio scompare lo uso anche con l'EQ per vedere cosa suona meglio...WOW, ho fatto la prova del nove!
Intanto ho scoperto/capito che si può riprodurre l'audio sul mio Onkyo e contemporaneamente accedere al menù alla voce distanza altoparlanti, così da agire in tempo reale sulla distanza sub.
CUT]
Senza contare che le specifiche indicano che i contenuti cinematografici possono avere informazione sul canale LFE fino a 120Hz. Ridurlo significa perdere IRRIMEDIABILMENTE quelle informazioni...
Su questo punto considera che SE devi mettere i due sub con fase uno a 0° e uno a 180° usa tranquillamente le due uscite dell'Antimode MA se devi mettere uno dei sub sull'uscita a 180° a 180° per riportarlo a 0° allora non va bene, in quanto la regolazione della fase posteriore non da' automaticamente la sicurezza che la fase sia completamente invertita, se hai il selettore 0° e 180° di solito funziona correttamente ma con la rotella non e' cosi'.per capire se le soluzioni sull'antimode 0-180 sono più valide rispetto ad esempio a un dual mono
Non chiedermi troppo però!...ti contatterò in privato perché la questione della fase è l'ultima cosa che voglio capire bene come fare anche per capire se le soluzioni sull'antimode 0-180 sono più valide rispetto ad esempio a un dual mono, poi agire come hai fatto tu sulle distanze e sperare di captare le variazioni...
per curiosità, la distanza reale del tuo sub dal punto d'ascolto qual è?
Non chiedermi troppo però!Dai, scherzi a parte, non sono preparato su antimode e gestione di 2 sub.
La distanza reale è di 2.35m.![]()
Ecco, la rotella non porta ad un'inversione di fase completa, nelle frequenze piu' basse vanno fuori fase, me lo ha insegnato Ed Mullen, uno dei fondatori di SVS, via mail quando ho scoperto che uno dei miei PB12 aveva la fase invertita di fabbrica, pensava bastasse mettere 180°, mi ha scritto che non era cosi', ho smontato il sub e invertito i cav..........[CUT]
Considera che ho una semplice Audessy Mult EQ.....distanza reale di 2.35 e audyssey ti ha messo a 2.55?? azzo perfetto...a me ha messo il doppio, ma con due sub
In questo aspetto, però, al netto di eventuali singole autocalibrazioni Audyssey sballate, credo conti il sub stesso (e relativa elettronica, che se non ricordo male è la ragione prima di questa errata rilevazione della distanza sub da parte di Audyssey stessa) e, almeno in parte, anche la lunghezza dei cavi (che può portare anche a rilevazioni diverse da parte di Audyssey in due set-up che vedono uguale distanza sub-microfono, ma sostanzialmente diversa lunghezza dei relativi cavi di connessione all'amplificatore). Se a tutto ciò si aggiunge la diversa implementazione di Audyssey in amplificatori di marchio differente, mi pare che le variabili in gioco comincino a diventare un po' troppe per pretendere di vedere confermate semplici equazioni di questo tipo. Sbaglio forse?.... distanza reale di 2.35 e audyssey ti ha messo a 2.55?? azzo perfetto...a me ha messo il doppio, ma con due sub