Gaara80
Sospeso
Ora ci sono, ma una considerazione personale, se alzo il volume per ascoltare un films il suono diventa alto?
No, più alzi il volume, più senti basso
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ora ci sono, ma una considerazione personale, se alzo il volume per ascoltare un films il suono diventa alto?
Credo che i motivi non siano molto lontani da quelli che ti ho detto; quindi migliore qualità sia sulle elettroniche che ambientale, da la possibilità di ascoltare a volume più elevato senza sporcare la resa e senza affaticamenti per l'udito. Evidentemente il tuo ambiente riesce ad assorbire ed abbattere velocemente la propagazione soprattutto delle basse frequenze, dimunendo le riflessioni....Io veramente voglio capire questa cosa.
Ho provato ad alzare il volume portandolo a 40, (sulla scala normale) il sub diventa un po piu presente, ma per me con questo volume di ascolto diventa difficile guardare i films perché è troppo eccessivo . Quindi per guardare un films con il volume più basso e avere il sub piu presente che mi consigliate? Di aumentare solo i db del sub?Ok, Dynamic EQ attivo ma non ho capito se ascolti a -30db o a 30 sulla scala che va da 0 a 100.
Bene, quindi il tuo volume reference e' 64, questo significa che in teoria dovresti ascoltare a volume 54 SENZA Dynamic volume per ascoltare le colonne sonore come si deve ma comunque tranquillo, sei in buona compagnia.Ciao Dakhan ho provato a fare il test da te consigliato.Il mio ampli come volume max arriva a 79 io sono sceso fino a 50, poi ho visto due films il primo il signore degli anelli che a codifiche true HD e su questo per raggiungere il parlato normale ho portato il volume a 50 o messo il dinamic volume su medio e devo dire che mi sono trovato bene il ..........[CUT]
Multijet come ti dicevo mi sembra molto strano quel che dici anche perchè il tuo yamaha è scarso e un entry level da 300 euro , secondo me avrai sbagliato qualcosa sul Denon . Io ascolti ne ho fatti tanti con anche apparecchi molto costosi,poi anche con av da 600 euro ma ti assicuro che già quelli da 600 euro sono scarsini confrontati con sinto di ..........[CUT]
Continuo a sostenere che il tuo problema sia dovuto alla calibrazione, cmq se sei per cambiarlo fai pure ci mancherebbe .
Ti ririripeto il tuo Yamaha è scarsino non può essere ,poi non so che casse hai ,non so se sei riuscito a tararlo a dovere e non so come tu ascolti . Ma con questo non voglio confonderti nella scelta. Tieni tranquillamente il tuo sinto. buoni ascolti.Infatti nel mio ambiente suona decisamente meglio il mio vecchio Yamaha HTR 5830 (scusa se cosi non fosse) sarei talmente pollo (poi tutto può essere) che lo restituisco al negozio come reso? I Denon saranno sicuramente ottime macchine, ma probabilmente bisogna salire, ed anche di molto come budget.. ma credo che questo valga per qualsiasi marchio ..........[CUT]