rossoner4ever
Active member
E' un apparecchio che misura, in decibel, il volume che arriva nel punto dove lo si mette. Non costa molto, 50/60 euro.... sono soldi ben spesi....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Io ho riscontrato dei benefici con alcuni films che appunto hanno bassi ed effetti molto marcati (tipo "Il Cavaliere Oscuro"), disattivando il Dynamic EQ; sono costretto a farlo, altrimenti è un trionfo di fastidiose risonanze e bassi più presenti del dovuto, nel mio che non è un ambiente con trattamento acustico. Sul mio Onkyo questo si può disattivare dal tasto Audio del telecomando, anche mentre sto guardando un film.Appena finito di vedere sunshine, era attivato l'audyssey e in dynamic eq. Devo dire che sono molto soddisfatto della resa, forse la traccia di questo film in dts aveva dei bassi un po' esagerati mi sembra di ricordare....
E' un apparecchio che misura, in decibel, il volume che arriva nel punto dove lo si mette. Non costa molto, 50/60 euro.... sono soldi ben spesi....![]()
Ho esperienza nulla con i Marantz ma il tuo dovrebbe avere Audyssey MultiEQ (correggimi se sbaglio) e di solito e' vero il contrario, ovvero con Audyssey attivato i bassi tendono ad essere molto ridotti (proprio per evitare le risonanze ambientali) verifica la calibrazione, se hai i frontali in bi-wiring e non in bi-ampling non cambia la regolazione (usi solo due cavi e dovresti avere dei miglioramenti) sembra una calibrazione errata.Ciao a tutti, scrivo qui dopo aver provato per diversi giorni ad ottenere una calibrazione ottimale con l'impianto in firma. Premetto che ho l'ampli da qualche anno, ma solo ora mi sono trasferito nel nuovo appartamento con i diffusori. Ho collegato i diffusori anteriori(destro, sinistro e centrale) in bi-wiring e, dopo aver fatto la calibrazione a..........[CUT]
Molte tracce in Italiano (se parli della traccia di StarWars nella nostra lingua) hanno i livelli dei diffusori regolati in maniera discutibile, l'ampli non ha colpa..[CUT]
non si parlava di dinamica ma di livelli del centrale o del surround registrati ad un livello errato..[CUT]
Dakhan rifletti su quello che ho scritto prima di rispondere]