Dakhan
New member
La regolazione in base al diametro del cono e' di massima e non e' oro colato, giusto impostare tutto small e dopo di solito una buona base di partenza (che e' comunque una base) e' impostare il crossover circa 20-30 hz piu' del valore -3db (quindi nel caso delle JBL a 70 o 80 hz), per il resto dei diffusori io mi fermerei a 100hz, dopo il sub potrebbe diventare troppo individuabile ma e' buona cosa fare delle prove al riguardo. Se hai solo una scelta per tutti i diffusori (non dovrebbe essere cosi' ma non conosco il menu' del 509) devi per forza basarti sul diffusore meno performante, come hai ben capito.
Mi spiace se ho sparato con alzo zero sul tuo 509, non volevo denigrarlo ma devi capire che non si possono avere Audyssey, tutte le decodifiche, vari ingressi, una valanga di funzioni e finali per 5 diffusori di alto livello con il costo del 509, Onkyo fa bene a metterlo in vendita ma per un determinato target di utenza, con impianti all in one e poche pretese.
Mi spiace se ho sparato con alzo zero sul tuo 509, non volevo denigrarlo ma devi capire che non si possono avere Audyssey, tutte le decodifiche, vari ingressi, una valanga di funzioni e finali per 5 diffusori di alto livello con il costo del 509, Onkyo fa bene a metterlo in vendita ma per un determinato target di utenza, con impianti all in one e poche pretese.