slash83 ha detto:
@Dakhan
Ho letto a cosa servono il Multieq xt ed il dynamic eq e da quel che ho capito il primo interverrebbe per eseguire le correzioni ambientali necessarie per un ambiente non trattato
Ok, cerco di (ri)spiegare la cosa.
Audyssey e' presente in varie versioni, come ha giustamente scritto Nenny, la MultiEQ XT era la migliore prima della versione MultiEQ XT 32, per capire come cambiano ti rimando al sito Audyssey, e' prevista anche una nuova versione della XT 32 nel 2012 con nuove funzioni per l'ascolto a basso volume.
4 anni fa Audyssey inseri' un nuovo filtro nella sua equalizzazione, il dynamic EQ, con la funzione che ho gia' descritto. Esso non altera l'equalizzazione Audyssey quindi la risposta alal tua domanda e' no, non inficia la calibrazione e Audyssey funziona normalmente, il fatto che sia piu' coinvolgente e' normale dato che la rielaborazione del segnale permette di avere bassi piu' corposi, surround piu' presenti, ed un apparente maggiore range dinamico, tutte cose che purtroppo con il volume basso (c'e' poco da fare, il 99% di noi ha vicini e familiari) e spesso ampli un po' anemici non possiamo apprezzare in pieno, quindi pollice su per il Dynamic EQ.
Le altre opzioni sono ben diverse, tu puoi usare:
A: calibrazione manuale, alzi o abbassi i valori in base alla frequenza, e' un eq di base simile a quella dei sub, devi avere un sistema di misura per fare una lavoro decente e comunque e' inferiore ad Audyssey
B: Nessuna equalizzazione (spento), non credo di doverlo spiegare
C: Audyssey, con annessi e connessi. Fra gli annessi e connessi puoi usarla "liscia" (ovvero si attiva la scritta MultiEq XT e basta) o con filtri, come il Dynamic EQ (gia' spiegato) o con il Dynamic volume, che a sua volta ha vari range di intervento. Il dynamic volume e' da evitare come la peste, a mio parere, per motivi gia' espressi qui (dal post 682)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164885&page=46