Cappella
Active member
@Dakhan
Ho letto che 45hz a -6db, vuol dire che si avranno 55hz a -3db. Confermi? Quindi stando a questa teoria è molto azzeccato infatti il tuo consiglio sul taglio dei frontali a 70hz.
Intanto ho già visto diversi films è sono contento del risultato generale e soprattutto del basso che adesso riesce a regalare il sub portato ad un limite perfetto che evita le fastidiose risonanze. Per ottenere questo risultato ho lasciato il valore regolato dall'Audyssey per il volume del sub (-12.5 db) ed ovviamente ribbadisco che ho disattivato DynamicEQ ed impostato il livello di entrata per il segnale LFE da fonti Dolby Digital e DTS a -10db. In tutto ciò anche l'ascolto della musica in Stereo ne ha giovato parecchio con la nuova configurazione del sub. In questo caso voglio sottolineare che la calibrazione fatta bene, ha fatto il suo dovere anche col sub, ma poi è ovvio che vanno applicati alcuni accorgimenti manualmente per un risultato ottimale (e ritorniamo al discorso del DEQ che dopo la calibrazione si attiva automaticamente). Consiglio però per la mia esperienza a chi non riesce a trovare una regolazione ottimale del sub con l'Audyssey, di provare ad orecchio e cercare di ottenere una buona resa con l'ascolto in stereo (2.1) e l'ausilio di un brano con un basso importante. Una volta ottenuto un basso soddisfacente e pulito, questo andrà bene poi pure nella resa con le codifiche audio dei films.
Ho letto che 45hz a -6db, vuol dire che si avranno 55hz a -3db. Confermi? Quindi stando a questa teoria è molto azzeccato infatti il tuo consiglio sul taglio dei frontali a 70hz.
Ultima modifica: