rossoner4ever
Active member
15 pagine ti sembrano troppe???

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
3 cm di differenza sono niente, e sono pronto a scommettere che se misuri con il cm ha ragione il MultEQ. LE distanze servono a calcolare i ritardi che devono essere impostati per fare in modo che il suono arrivi nello stesso momento al punto di ascolto. Ora non ho voglia di fare i calcoli ma 3 cm alla velocità del suono saranno qualche milionesimo di secondo. Non credo che nessuno possa rilevarli a orecchio.Matteo83 ha detto:distanza tra i due frontali... uno l'ha rilevato a 2.16mt e l'altro a 2.13mt... è veramente poco ma devo arrotondare una delle due misure o lascio come sono?
Anche qui mi sembra che stiamo parlando di peli. 0,5 dB sono ampiamente giustificabili da differenze di efficienza tra le casse. Differenze più che giustificate da tolleranze di produzione. Se ti sembra meglio uguagliarli fallo pure, ma non so quanto davvero si possa sentire la differenza.Matteo83 ha detto:I livelli invece sono: FL = - 1.5dB FR = - 2.0dB C = -2.0dB SW = -2.0dB SL = -5.0dB SR = -5.5dB.
Anche in questo caso, compenso i livelli oppure li lascio come sono? Ieri mi sono visto un dvd, un concerto, e ho aumentato le surround di 1dB e ho messo tutti e tre i frontali a -2.0dB per avere più omogeneità.
Mah! Che ci possa essere un problema di microfono non è escludibile a priori però lo troverei strano. Non è che puoi fare uno schemino del posizionamento delle casse? Meglio se accompaganto da qualche foto?Matteo83 ha detto:Può darsi che la colpa dei tagli errati di crossover sia dei tappi, però lo stesso scherzo me l'aveva fatto anche prima con la Indiana Line 4.02, che scendono eccome sotto i 120Hz!! Contattai anche il centro assistenza per sapere se potessi spedire il microfono a loro per una prova, ma mi dissero di spedire addirittura tutto l'amplificatore!![]()
Giusto il taglio cross over anche se lo disabiliterei proprio. Come dice il manuale se si ha un cross over esterno (e tu hai un signor AVR che ha un ottimo cross over) meglio disabilitare e usare quello.Matteo83 ha detto:Il subwoofer mi è arrivato da poco ho cercato di utilizzarlo al meglio, forse ho sbagliato, anche perchè non so se mettere la fase a 0 o a 180°, ho provato ma non ho notato differenze... in quanto all'equalizzazione non penso si possa escludere, non so se non selezionando alcun preset questa si leva di torno... proverò.
Il taglio del crossover l'ho completamente aperto durante i test, l'ho messo sui 120Hz che è il massimo... sbagliato?
Sindrome di Windows. Se qualcosa non va "crtl alt canc"Matteo83 ha detto:E' stato il centro assistenza di Genova che mi ha suggerito di inizializzare il processore del Denon per poi rifare tutto da capo, proprio per vedere se continuava a dare questi problemi, a quanto pare non si è risolto... riprovo a farlo?
Dimenticavo...per SL e SR direi che i dati sono consistenti con quelli dei xover, cioè sembra che il MultEQ stia cercando di far fare al sub tutto il lavoro sui bassi.Matteo83 ha detto:I livelli invece sono: FL = - 1.5dB FR = - 2.0dB C = -2.0dB SW = -2.0dB SL = -5.0dB SR = -5.5dB.
Doraimon ha detto:Per me la cosa più strana ...tutti con segno negativo!!!