Core2Duo ha detto:Ovvero le casse frontali su banda intera + il sub...Questa opzione è attivabile solo se metti le casse frontali su banda intera...quindi occhio alle casse che si hanno se no si rischia di rompere tutto![]()
Il multEQ, se rileva che le casse arrivano per ipotesi a 60 Hz, non crea filtri al di sotto di quella frequenza, quindi non enfatizza ne regola nulla sotto i 60Hz. In questo caso, mettendo le frontali su large ottieni solo che frequenze basse non filtrate arrivino alle casse sporcando così il lavoro fatto dal MultEQ al di sopra delle frequenze rilevate dallo stesso. Questo inoltre provoca stress all'ampli.
Alcuni AVR come l'Onkyo 875 non ti fanno vedere la frequenza rilevata al di sotto della quale il MultEQ non lavora, ma ti dicono solo che sono large, nonostante il MultEQ abbia fissato ad esempio 30Hz quale frequenza limite per le casse defnite poi large dall'AVR.
Ecco che settare cmq le casse su 40 Hz, (frequenza più bassa impostabile sull'onkyo 875) anche se rilevate large, conviene perchè così facendo tutto ciò che è non trattato dal MuttEQ in quanto sotto i 30Hz di esempio, viene inviato al Sub il quale per definizione deve essere in grado di gestire tali frequenze.
Inoltre il MultEQ crea i filtri per il sub con una risoluzione pure maggiore di quella utilizzata per le casse satellite.
ciao