Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
gente come me che ami una batteria bella dinamica e non quel piattume che fornisce l'ascolto "corretto"
Le possibilità non sono poche, e vanno tutte nella direzione di limitare o comunque mettere una pezza alla tradizionale blindatura del sistema Audyssey. Questo ovviamente non significa che con l'Editor App adesso Audyssey è un sistema aperto, o totalmente customizzabile, così come elencare le varie possibilità di modifiche manuali non significa al tempo stesso dire che funzionano alla perfezione, o sono sempre risolutive.Avevo letto che l' app dava possibilita in piu, ma in concreto quali sarebbero ?
![]()
![]()
(confesso che non riesco a comprendere il nesso tra dinamica e correzione dell'acustica ambientale)
Sono totalmente in disaccordo e lo dico da utilizzatore di correzione acustica nel mio impianto, sia in ambito ht che in quello musicale.Come ho specificato sopra Dirac lo usavo in ambito MUSICA..........[CUT]
...E lì non mi è piaciuto e lì mi tengo le risonanze "piacione" che tanto piacciono a quelli descritti da Nordata (immagino gente come me che ami una batteria bella dinamica e non quel piattume che fornisce l'ascolto "corretto").
Mi dispiace, ma quanto scrivi è semplicemente impossibile. Nessun amplificatore, lettore ,dac o cavo può avere la nemmeno minima influenza sulle problematiche ambientali. Se facessi una misura con rew con 10 elettroniche diverse e osservassi i tempi di riverberazione e le risonanze modali, vedresti che sono sempre identiche.Scusate anticipatamente per l'off-topic, ma qui se non mi spiego passo per un autolesionista uditivo nonchè amante delle risonanze ambientali.Una volta acquistato il Roksan, usavo ancora Dirac, un giorno quasi per caso ho tolto la correzione e mi sono accorto le risonanze dei bassi erano quasi sparite, in sostanza, il Roksan asciugava i bassi all'80% meglio del mio vecchio ampli...........[CUT]
Mi dispiace, ma quanto scrivi è semplicemente impossibile. Nessun amplificatore, lettore ,dac o cavo può avere la nemmeno minima influenza sulle problematiche ambientali. Se facessi una misura con rew con 10 elettroniche diverse e osservassi i tempi di riverberazione e le risonanze modali, vedresti che sono sempre identiche.
[CUT]
Assolutamente no, parliamo di variazioni, se esistenti , nell'ordine della frazione di db nel peggiore dei casi, mentre le problematiche ambientali sono nell'ordine di diversi db, quindi di grandezza completamente diverse. Basta vedere le misure di risposta in frequenza di qualsiasi amplificatore per rendersi conto di quanto dico.E' scontatissimo che un ampli può avere o meno bassi marcati e di conseguenza questi innestano più o meno incisivamente le problematiche ambientali presenti in ogni locale.
Il fattore di smorzamento può avere una influenza, ma anche qui siamo nell'ordine del difficilmente misurabile, mentre le problematiche di cui ci si deve occupare con la correzione acustica sono di tutt'altra entità.non è possibile che un ampli con un miglior controllo dei bassi\fattore di smorzamento possa influire? non mi sembra un ragionamento assurdo…..........[CUT]
Non so se te ne rendi conto, ma hai scritto una cosa assolutamente priva di senso, peggio che fare il solito esempio della confusione tra pere e mele.per dinamica intendo il passaggio da un suono bassissimo ad uno altissimo, insomma, la differenza tra un suono "flat" ed uno vivo