No... Se la metti così, parlando di tutta la risposta in frequenza allora é l'ambiente troppo riflettente anche io ho lo stesso problema. Scene di azione dovrei tenere - 30db, dialoghi - 10db. Soluzione : dynamic volume su light. Fine. Con tutti i contro del caso. Nel mio caso però io non lo giudico così terribile, certo si perde molto.
La parte di frequenza dei bassi é comunque causata da risonanze.
Fai una prova stupida, recupera in giro per la casa coperte-cuscini e posizionale in giro per la stanza sulle superfici più riflettenti (vetri, piastrelle, poi il muro) appendice, fissare in qualche modo. Anche vicino al soffitto. E riascolta così un film che sai essere problematica. Dovresti poter tenere un volume più alto di prima senza che questo sia fastidioso. O comunque di meno...
Questo servirebbe solo per conferma o meno che l'ambiente ha troppe riflessioni.
La parte di frequenza dei bassi é comunque causata da risonanze.
Fai una prova stupida, recupera in giro per la casa coperte-cuscini e posizionale in giro per la stanza sulle superfici più riflettenti (vetri, piastrelle, poi il muro) appendice, fissare in qualche modo. Anche vicino al soffitto. E riascolta così un film che sai essere problematica. Dovresti poter tenere un volume più alto di prima senza che questo sia fastidioso. O comunque di meno...
Questo servirebbe solo per conferma o meno che l'ambiente ha troppe riflessioni.