Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Bene, hai espresso il tuo parere ed e' un tuo diritto, lascia questo diritto anche agli altri.
Se vuoi quando hai tempo fai qualche prova in piu' magari solo sul centrale cosi ti rendi conto meglio
Cioe alzi 10 db il centrale dal menu fisso e poi con il d.eq ascolti , poi lo rimetti al valore della calibrazione e lo alzi sempre di 10db ma dal menu rapido.
Semplice non dovresti neanche mensionare l'uso del fonometro a chi tiene il d.eq , i livelli corretti x il suo funzionamento sono solo quelli imposti dalla calibrazione, e questo invece lo metto io , sotto calibrazione non li toccherei proprio a prescindere del d.eq
Quello che faccio adesso lo facevo anche oltre 15 anni fa con il primo Onkyo, fonometro (allora il Radioshack a San Marino si trovava), disco test (DVD, Video Essential prima versione) e livelli sul sinto... ma allora cambiare i livelli rispetto alla calibrazione non era reato penale e se consigliavi ad una persona di alzare il sub di un paio di db..........[CUT]
Ora se il DEQ aumenta di 6db fino a 700hz sul centrale e uno vuole alzare i livelli lo stesso o abbassarli sono affari suoi, io gli dico cosa succede con quelle modifiche ma non lo metto alla gogna se fa qualcosa che magari io ritengo errato...........[CUT]
Certo i tuoi commenti e le tue indicazioni sono sempre state per lo piu' correte e ripeto tu mi hai molto aiutato in passato pero' e' anche difficile distoglierti dalle tue convinzioni/conoscenze, nel caso dei livelli e D.Eq non so' se sia dovuto di fatto ad un approccio diverso visto che tu hai sempre avuto dei PRE (anche se non dovrebbe la calibrazione quella e') oppure non te ne sei mai accorto , magari in passato utilizzavi il d.eq ingnorando questa cosa e trovando poi alterazioni in modo random hai deciso di abbandonarlo ,oppure tenevi i livelli come da calibrazione, non so' ... fatto sta che per sentire che il d.eq va a farsi friggere toccando i livelli non servono i grafici , ad orecchio e' "mostruosa" la differenza.anche se ci sono utenti in questo thread che considerano le mie opinioni cosi' importanti che basta che coincidano con le loro per essere soddisfatti io non cerco il consenso di alcuno ..........[CUT]
ri propongo questo passaggio perchè non ho piu avuto risposte e la cosa mi interessa.per quel che ne so io,un sistema di misura dovrebbe essere univoco,ma qui mi trovo con risultati diversi in base al segnale test utilizzato.il problema è evidentemente solo nel segnale del sub,anche perchè tutti gli altri canali risultano sempre tutti corretti,indifferentemente da quale set di segnali io vada ad utilizzare.il segnale che uso per il set è sempre specifico(nel senso che è gia filtrato in passa basso quello per il sub e passa banda quello per gli altri canali),ma evidentemente con larghezza di banda variabile,dato che confrontando i valori relativi le differenze tra front left e sub variano usando i diversi dischi test appunto tra 1.5 e 5db.
Assolutamente no! Mai detta, o fatta una cosa simile!Ettore,appunto tu nn hai seguito nessun gusto personale, hai solo cercato di correggere quello che teoricamente si definisce "oggettivo" ovvero portare correttamente con fonometro a 75db i diffusori...........[CUT]
Premetto subito, a scanso di equivoci, che il mio post non è assolutamente per polemizzare con te in alcun modo.ripeto,nn ha senso toccare i livelli dopo la calibrazione,a meno che come nel mio caso,voglio sentire per il gusto personale un po di più il sub lo alzo un poco..chi il centrale,i surr ecc...o perché sono talmente sballati ed evidentemente errati ma li allora c'è qualcosa che nn va,sinto rotto o mic che nn funziona o stanza critica (su quest'ultima..........[CUT]
ri propongo questo passaggio perchè non ho piu avuto risposte e la cosa mi interessa.per quel che ne so io,un sistema di misura dovrebbe essere univoco,ma qui mi trovo con risultati diversi in base al segnale test utilizzato.il problema è evidentemente solo nel segnale del sub,anche perchè tutti gli altri canali risultano sempre tutti corretti,indi..........[CUT]