Audio via Hdmi con ATI HD 4850

ciuchino ha detto:
La mia viene vista come HDMI e "riconosciuto" l'ampli
anche a me viene visto l'ampli come display.. e avvolte anche l'uscita hdmi ati per l'audio si abilita.. ma non sento niente mettendo l'ampli in dvd hdmi AUTO..

Ultima modifica:
allora provo con vista

Grazie, provo anche a modificare il file .inf del monitor e vediamo.
Perchè attualmente con XP in CCC il denon lo vede come dvi

Adesso con Vista ho solo 2ch

Allora con vista e modificando il file con EDID override, mi sia attiva in CCC la connessione dvi (HDMI) ho installato anche i driver realtek ma nella configurazione mi escono solo 2 ch strereo.
Poi quello che è strano è che il sinto ampli segnala 2 ch in entrata tramite hdmi ma la musica la sento solo se forzo in uscita il virtual 7.1 oppure 7 ch stereo.
In pratica se lascio com euscita "direct" oppure c2 ch stereo non sento nulla.
...altri suggerimenti??
grazie 1000

si pulita però...

Ho provato ad installare i realtek, ma al riavvio come driver ho sempre quelli di windows. Ho provato a forzare cambiando i driver selezionando (have disk) però a quel punto la macchina mi va in dump e al riavvio il device di hdmi non funziona più ho messo i 2_14
Grazie

risolto vista e nuovi driver 9.1

Finalmente con i driver 9.1 mi mappa correttamente il mio denon 1909 come dtv(HDMI) quindi ora DD e dts via hdmi ok e multichannel 7.1 via pcm per gli HD.
Un ultima cosa per ciuchino come fai a forzare a 24HZ su CCC la ferequenza del pvr...io mi trovo solo quelle standard 50/60
grazie

Finalmente ci son riuscito!!!
Ho installato i driver ATI HDMIAUDIO 9.1 presi dal sito Amd-ATi.

Mentre prima usavo solo gli hdmi realtek.

Adesso è finalmente comparso l'hw ATI HD AUDIO output... finalmente DD e DTS bitstream alla grande sul Marantz.

Certo che adesso prima di aggiornare i driver ci penso 2 volte!

Ciauzzzzzzz

J-Ego ha detto:
Finalmente ci son riuscito!!!
Ho installato i driver ATI HDMIAUDIO 9.1 presi dal sito Amd-ATi.

Ma dove sono???

Comunque ho fatto una installazione pulita su vista 64 dei 9.1 senza i driver realtek (nè standard né hd)
Risultato:

il driver HDMI è quello microsoft;
audio solo su due canali;
impossibile settare 5.1 (solo due casse);
prova riproduzione DTS e DB fallita.

Praticamente formattazione inutile!!!

@FoxFire
A me dava lo stesso problema su Xp 32bit... solo pcm 2 canali.
I driver li trovi qua

Una volta installati... è spuntato ATi HD Audio output

Ciauzzzz

fermau ha detto:
... mettici i realtek 2.14 è DEVE funzionare.

Ma tu intendi questi
"Vista Driver(32/64 bits) Driver only (Executable file) R2.14"

Perchè io in genere installo questi
ATI HDMI Audio Device R2.13 e basta.

Il problema, penso di averlo già detto, è che io vorrei che il flusso audio DTS e Dolby AC3 fosse decodificato dal mio amplificatore (Denon 2807) e nn dal Pc.

Invece con i driver di cui sopra, il mio ampli su setta su 5.1 ch o 7.1 ch (a seconda di come imposto il pc 6 o 8 casse) e riproduce sulle varie casse il suono già codificato dal player che uso (in genere MPC HC).

Se provo a disabilitare la codifica audio DTS e AC3 del player all'ampli nn arriva nulla.

Soluzione???

io ho appena finito il mio htpc, non ho problemi ne con DD ne DTS via hdmi della 4670.

Usando powerdvd7ultra e un hd-dvd demo di vari formati dolby hd però sento solo da 2 canali. Powerdvd7 ultra supporta dolby truehd , ma nelle sue impostazioni audio posso mettere come uscita 2 o 5 o 7 canali o spdif...niente hdmi.

Idee su come posso sentire i nuovi formati lpcl via hdmi ?

ciauz

nn vorrei sbagliarmi ma credo sia una limitazione software, forse hai bisogno di powerdvd8 per l'audio hd multicanale...cmq mi informo melgio