grezzo72
New member
Su questo aspetto concordo in pieno con te K: l'ascolto in cieco diventa un evento molto meno commerciale e più un gioco.....Penso comunque che convincere un importatore a farsi "prestare" dei diffusori con conseguenti spedizioni e quanto ne consegue per fare un gioco fra "amici" non sia così semplice, diverso è convincerli dicendo che ci sarebbe la possibilità di far sentire bene e in comparativa i loro diffusori, in uno dei migliori negozi d'Italia con una probabile alta affluenza per una possibile e impotetica vendita sucessiva di diversi pezzi... In questo caso penso che diversi importatori potrebbero concedere i loro diffusori per mettersi anche in vista, soprattutto i marchi meno conosciuti......
detto questo, io sarei più per il gioco.
Anche perchè sono convinto che l'occhio e il cervello possano influenzare non poco il giudizio in una prova comparativa tra diffusori ed eliminare queste variabili a me intriga parecchio!
Certo che io sono conscio che 10 o al massimo 15 minuti per un diffusore non possano far trarre un giudizio netto, ma penso possano dare delle preziose indicazioni per ascolti prolungati in futuro già con una base di partenza.