AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
Io da un anno guido una BMW 330d berlina attiva steptronic con pneumatici da 17 255 post e 225 ant ... Uno spettacolo di potenza e di equilibrio. 0-100 6,7" e vel.max 249 km/h! Inoltre gli interni sono bellissimi (pelle beige con inserti in alluminio spazzolato). La stessa, ma manuale, l'ho provata a Vallelunga (oltre a M5 507 cv, Mini Cooper S e BMW 130i 258 cv) con piloti di varie Formule e anche loro la giudicano la piu' equilibrata.
- Non mi parlate piu' delle Alfa!
- Audi OK con i nuovi motori (ma la A5 e'una replica della 3 coupe).
- Mercedes OK con l'AMG (anche se le prestazioni sono sempre inferiori alle aspettative rispetto alla cilindrata e ai cavalli, forse a causa del peso, come per le alfa...). Bella la nuova S (anche se gli interni sono copiati dalla serie 7) e la nuova ML (forse meglio della X5 nuova). Da provare le nuove C, un bel passo in avanti rispetto alla serie vecchia.

Ciao a tutti

Le potenze e prestazioni pure delle AMG vanno viste in ottica coppia. Credo che oggi l'importante per un ottimo motore più che i cavalli di punta, l'allungo o l'accelerazione sia appunto la coppia.
Giusto anche quanto dici te sul peso, si nota infatti che in accellerazione una SLK55AMG (piccola e percui più leggera, anche se tutt'altro che leggerissima) ha prestazioni simili alle 63AMG di altri modelli ;)

lucetto ha detto:
gli interni sono bellissimi
Un'auto bella fuori e dentro, con l'acqua che depura (ed a quanto pare depura molto male).

P.S.: a giorni le immagini ufficiali di un'affascinante signora (questa non ha bisogno dell'acqua che depura). I primi spy definitivi:

6070813.005.1M.jpg

6070813.005.Mini3L.jpg

Ciao AMG :)
Tornato per poco, tra 2 giorni Sharm.

Ad ottobre invece vado a Francoforte giusto per vedere la XF dal vivo!
Nessuna MB nuova per Francoforte?

dietro è un mix di audi-bmw-aston martin... comunque non male nel complesso (mica è un mix di kia-seat-trabant insomma). vedremo, ma sono un pò scettico...preferisco le tedesche...

In effetti Sudato hai ragione.
Meglio pochi ma buoni :D
Poi sinceramente a mio giudizio MB rispetto agli anni passati sta facendo passi da gigante. Chi peggiora in media come linee è BMW, mentre anche Audi a mio giudizio e gusto migliora, anche se come fatto notare ormai sono tutte uguali :)

... davanti è una Volvo

... dietro è un mix Aston-Jaguar

... di lato sempra una Lexus

... figata di auto... compri 1 e ne hai 3... :D

Ho paura che come design stufi in fretta, non mi piace... che è??? :rolleyes: nemmeno la riconosco...

Cioè, non c'è paragone, questo è un profilo :cool:
mercedes_cls_55_amg_02.jpg

e non è uscita da un camion :D :D