• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
un attimo però... se vuoi essere un marchio "premium" devi usare materiali e soluzioni "premium"

ma se quei materiali e quelle soluzioni le usi sulla tua marca low cost... ecco lì che il tuo sforzo (la qualità degli interni audi è ineccepibile) va vanificato.

Audi usa componenti comuni alle skoda.
Mercedes usa componenti american-coreani.

bmw è solo bmw, usa componenti fini al suo marchio... nessuna globalizzazione.

Andrearoma84 ha detto:
il bello è definire "mediamente-tecnologico" il v10 BMW... alluminio e magnesio fusi insieme...

Andrea, il basamento bimetallico lo utilizzano anche sul 6 cilindri in linea aspirato da 3000 cc. Un altro capolavoro BMW.

La sezione in lega di Al e quella in lega di Mg non sono "fuse" insieme, ma accoppiate a caldo.;)

Ciao

Andrearoma84 ha detto:
Audi usa componenti comuni alle skoda.
Mercedes usa componenti american-coreani.
bmw è solo bmw, usa componenti fini al suo marchio... nessuna globalizzazione.
Alfa Romeo usa componenti Alfa Romeo :D

erick81 ha detto:
Andrea, il basamento bimetallico lo utilizzano anche sul 6 cilindri in linea aspirato da 3000 cc. Un altro capolavoro BMW.

La sezione in lega di Al e quella in lega di Mg non sono "fuse" insieme, ma accoppiate a caldo.;)

Ciao

useranno lo scaldotto? :D

Era per sottolineare che, nonostante gli ingombri, le potenze, e la resa in ballo, usino materiali così sofisticati.

E del nuovo 3000 biturbo diesel completamente in alluminio (!) ne vogliamo parlare???

ontheair ha detto:
sali su una 159, poi mi saprai dire. Te lo dico da ex Audista :D

a me personalmente non ha dato neppure per una frazione di secondo l'idea di solidità, classe e comfort che mi ha dato l'A6 quando ci sono salito.

Ti siedi al volante e senti il "tud" secco di quando chiudi la portiera. Poi tocchi la plancia, i materiali vari, il sedile del passeggero.
Fai la stessa cosa con la 159 ... a me non ha dato nulla di tutto quello che avevo provato forse 25 minuti prima con la tedesca .

Boh ... magari sarò io ad essere "particolare".

mandi !

Alberto :cool:

AlbertoPN ha detto:
a me personalmente non ha dato neppure per una frazione di secondo l'idea di solidità, classe e comfort che mi ha dato l'A6 quando ci sono salito.

Siamo su due fasce completamente diverse...

Comunque la A4 del mio socio è decisamente ben rifinita, gli interni sono molto eleganti e trasmettono una piacevole sensazione di robustezza.

A4 scartata perchè fine serie e la A6 è troppo grande per me.

Andrearoma84 ha detto:
useranno lo scaldotto? :D

Era per sottolineare che, nonostante gli ingombri, le potenze, e la resa in ballo, usino materiali così sofisticati.

Ho capito il tuo intento, ma era giusto precisare. L'accoppiamento per fusione avviene in altro modo!

podb9440pl1.jpg

:D :D :D

Evidentemente i proprietari non-jaguar sono molto esigenti :D :D difatti non comprano jaguar!

Che poi gli americani capiscano di auto come io capisca di fisica quantistica... è un altro conto :cool: