• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
a me la linea jaguar piace moltissimo, in articolare la x e la xj.

la nuova xk sembra una coreana (tipo il coupe hyundai)
la precedente era bellissima

salutoni

matteo

fvalenzi ha detto:
ho votato BMW (per erick: è proprio vero! ricordi certo la diatriba tra Alfa e BMW che ci vide opposti), giacchè è il marchio che sa proporre soluzioni motoristiche innovative sotto tutti gli aspetti: prestazioni, affidabilità, consumi, piacere di guida, cose che sinceramente non mi sembrano a pari livello per gli altri marchi...

Sono contento di leggere queste tue considerazioni, scevre da ogni preconcetto!

Ciao:)

Riccardo

P.S. Non l'avevo ancora detto: ho votato anche io BMW, ma non sono di parte perchè, a parte una Mini, in casa abbiamo solo Audi.

55AMG ha detto:
Punto primo: Lascia perdere le quotazioni dei giornali fidati. Poi è pero' anche vero che ogni regione ha le sue quotazioni. Io parlo di Lombardia.

Risposta prima: sono più affidabili le quotazioni di giornali seri che seghe mentali. Oppure anche tu sei onniscente? :D

Ma un po' di serietà no??? Ma quando vedi che in un parametro (per me inutile tra l'altro...) le Mercedes sono inferiori inizi a non connettere più? Senza offesa ma è così. Lo sai benissimo anche tu che una marca non si valuta dai numeri.. altrimenti, dato l'esito di questo 3d, MB starebbe pure sotto ad Audi in quanto a vendite. Ciò che non è - per fortuna...
In sintesi: non fai per nulla bella figura a sconfessare dati di organizzazioni che questo lo fanno per lavoro, ripeto. Ovvero, le tue affermazioni senza dati non sono certo più credibili di quelle di chi - come me - i dati li porta come esempio.

@matazen:

Finalmente uno con un po' di buon senso!
Per la XK in ogni modo... hai visto i suoi interni? Coreana? Beh allora mi trasferisco in Corea... :D

Ultima modifica:
la potenza di una casa......MB

Poi c'è un altro discorso da affrontare c'è qualcuno che pensa ancora oggi che la Mini sia tutta BMW fino all'ultimo bullone e invece la parte principale ovvero il motore.....il diesel è preso in prestito dalla Toyota (ndr Yaris)....i futuri PSA........quelli di Monaco avevano fretta di metterla sul mercato e chiesero alla Toyota in prestito il motore....o forse nn sono capaci di costruire diesel così piccoli (ipotesi + attendibile....visto i futuri accordi con PSA) come sua opulenza MB che ha saputo fare l'800cc CDI della Smart (il più piccolo diesel del mondo) mentre il 1.6 a benzina è della Chrysler quando nn era ancora nell'orbita di MB!!!
incredibbbile!!!
Salutoni.

CATVLLO

mark2x ha detto:
Può essere, ci puoi dire le motivazioni di questa preferenza?
Per me cmq, più che Toyota, Mazda sta lavorando davvero egregiamente!

perché è il brand più affidabile al mondo, può bastare?

ciao

igor

Scusate, ma visto che avete parlato anche di Jaguar posto la mia esperienza di possessore di X-Type 2.5 Executive.

Sarà come dite voi che la componentistica risente dell'ingresso Ford, sarà anche che il motore non è brillantissimo come il BMW, mi sembra però che nessun di voi abbia preso in considerazione un aspetto fondamentale di un auto la tenuta di strada. Vogliamo fare un paragone? L'X-type con la sua trazione integrale permanente non teme concorrenti e situazioni di fondo stradale ostici. Sai quanti bmw e mercedes ho sorpassato fermi in situazioni di poca neve???:D :D :D :D

Ciao

voto mercedes-benz

dico solo: classe SL...

non ci sono paragoni.
per quanto audi e bmv siano belle ed eleganti,in confrono sembrano dei giocattolini per 18enni neopatentati :asd:

p.s. pero non mi piace la classe E: per vecchi macellari...e la classi A-B: per mogli viziate...

Votato BMW, per scegliere mi è bastato guardare il mio gioiellino posteggiato qui fuori.
Sono alla terza BMW e non intendo cambiare rotta :D :D :D

pietris ha detto:
Sai quanti bmw e mercedes ho sorpassato fermi in situazioni di poca neve???:D :D :D :D

La mia BMW 320d è quasi inguidabile con neve o ghiaccio... (anche se mi diverto un sacco... se non c'è mia moglie a bordo...:D )

Ma io abito a Genova e per qualche volta che vado in montagna.. al limite un set di gomme invernali...;)

Quanto a tenuta di strada.. la storia della trazione posteriore insicura è una leggenda per bambini: la mia BMW corre su rotaie, e quando necessario ABS e controllo di trazione fanno un lavoro egregio.

pur non avendo mai posseduto nessuna auto delle 3 citate ho scelto BMW perchè da sempre sono il mio sogno proibito :cry: :cry:

Devo dire che inizialmente con l'avvento di Bangle ho provato un certo senso di "disorientamento" ma ora devo ammettere che le sue auto mi piacciono davvero moltissimo (la serie 5 è splendida... così come la Z4 :sbav: )

pietris ha detto:
X-type con la sua trazione integrale permanente non teme concorrenti e situazioni di fondo stradale ostici. Sai quanti bmw e mercedes ho sorpassato fermi in situazioni di poca neve???

Ve la ricordate o l'avete mai vista la pubblicità in TV della Jag che, in montagna, innevato d'intorno, sta davanti allo spazzaneve per preparargli la strada? :p

Per quanto riguarda la trazione posteriore: :old: :asd:

A parte gli scherzi, ogni trazione sapete bene possedere pregi e difetti. Ed è indubitabile che un'integrale vada in media ben meglio delle altre su ogni tipo di strada ed in ogni tipo di condizione atmosferica. E lo dico pur avendo la mia jag trazione anteriore.

CATVLLO ha detto:
Poi c'è un altro discorso da affrontare c'è qualcuno che pensa ancora oggi che la Mini sia tutta BMW fino all'ultimo bullone e invece la parte principale ovvero il motore.....il diesel è preso in prestito dalla Toyota (ndr Yaris)....i futuri PSA........quelli di Monaco avevano fretta di metterla sul mercato e chiesero alla Toyota in prestito il motore....o forse nn sono capaci di costruire diesel così piccoli (ipotesi + attendibile....visto i futuri accordi con PSA) come sua opulenza MB che ha saputo fare l'800cc CDI della Smart (il più piccolo diesel del mondo) mentre il 1.6 a benzina è della Chrysler quando nn era ancora nell'orbita di MB!!!
incredibbbile!!!
Salutoni.

CATVLLO

Mai pensato, così come non ho mai pensato alla versione d.

I futuri "benzina" (non diesel) di piccola cilindrata, nasceranno da una joint venture BMW/PSA, dove BMW ci metterà gran parte della tecnologia (valvetronic, turbo, iniezione diretta, ...), mentre PSA si occuperà della produzione.

http://www.auto-innovations.com/site/document/psabmw1en.html

http://motoringfile.com/2005/12/05/the-next-generation-engine-gets-closer/

Indipendentemente dalla provenienza, cos'hanno che non va i motori montati su "Cooper" e "Cooper S"?:rolleyes:

Anch'essi sono il frutto di una joint venture, non di una rapina negli stabilimenti Chrisler:D

Catù, non è che devi postare per forza, se devi dire inesattezze!:D:p

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la trazione posteriore

Non è vecchia..........è costosa e nn alla porata di tutte le case!
ti sei mai chiesto se la X della Jaguar avesse avuto la trazione post. quanto sarebbe costata? Jaguar ha introdotto la X ad un prezzo d'attacco proprio per far avvicinare gente al marchio!

Secondo te perchè Alfa l'abbandonata? o l'Opel con l'Omega l'ha fatta sparire di turno con con quel "best seller di vendite" della Signum!??

Salutoni.

CATVLLO